Calvo: differenze tra le versioni

Fuso in Calvizie
(tolte due citazioni non in tema)
(Fuso in Calvizie)
 
(48 versioni intermedie di 31 utenti non mostrate)
Riga 1:
#REDIRECT [[Calvizie#Il_calvo]]
{{citazione|Non siamo malati, siamo come voi|Calvo|Un calvo|”Pomodori Pelati Freschi”, quotidiano del Ministero dell’Agricoltura}}
 
 
 
 
 
 
Dicesi '''Calvo''' l'appartenente alla minoranza etnica dei ''Pelati'', alieni umanoidi provenienti dal pianeta [[Maccio Capatonda|Sciamalayaaaaan]], e contraddistinti dalla totale assenza di capelli.
 
 
==Caratteristiche generali==
Il Calvo, come noto, non ha i capelli. Esistono però anche altre caratteristiche meno evidenti che lo contraddistinguono dalla razza umana, in primo luogo un atteggiamento schivo e quantomeno ambiguo, sostanzialmente diffidente verso tutto e tutti. Questo deriva principalmente da una forte discriminazione che gli Umani fanno verso i Pelati, discriminazione che viene così giustificata:
*I Pelati non sanno fare nulla;
*I Pelati non capiscono le battute;
*I Pelati non hanno alcuna capacità particolare;
*I Pelati sono più aerodinamici, quindi devono essere squalificati da qualsiasi sport;
*I Pelati brillano di luce riflessa, ma da soli?;
*I Pelati sono più leggeri del 13,5%, e noi paghiamo più tasse per colpa loro;
*I Pelati sono brutti;
*I Pelati sono codardi;
*I Pelati sono cattivi e scorbutici;
*I Pelati rubano;
*I Pelati sono sporchi, non si lavano;
*I Pelati puzzano;
*I Pelati portano sfiga;
*Meglio un pomodoro oggi che un Pelato domani.
 
Non è certo che tutte queste cose corrispondano a verità, ma suvvia...con qualcuno bisogna pur prendersela!
 
==Origine dei Calvi==
L'origine di questa specie sembra debba essere attribuita ad uno scontro a suon di peti-laser tra [[Yoda]] e [[Chuck Norris]] per il possesso del pianeta Sciamalayaaaaan.
 
Ovviamente vinse Chuck Norris, e per Yoda quel colpo fu tanto duro che impazzì dall’invidia, cominciando a farneticare storie su una fantomatica [[Guerre Stellari|"Forza"]] che governa tutto l’Universo e che può essere avvertita ed usata solo dagli [[Guerre Stellari|Jedi]], folletti immaginari inventati dalla sua fervida fantasia.
 
La concentrazione di peti che lo scontro sviluppò nell'atmosfera del pianeta fu causa di una mutazione genetica sui suoi abitanti, cosicché i Calvi persero i capelli e divennero...''calvi''...
 
 
==L’inizio della fine dei Calvi==
[[Chuck Norris]], impegnato in avvincenti avventure sul pianeta [[Terra]], lasciò il comando di [[Maccio Capatonda|Sciamalayaaaaan]] ad un Calvo autoctono, [[Silvio Berlusconi]].
 
Cominciò così un'era di dittatura, di sofferenza e miseria per tutta la specie dei Calvi. Silvio cambiò il nome del pianeta, che da "Sciamalayaaaaan" divenne "[[Arcore]]" .
 
Nel 205 d.B. (leggi "dopo Berlusconi") il Generale ribelle [[Maccio Capatonda]], alla guida di un commando di Calvi ribelli (anche detti "[[Mimimmi]]" o "[[alieni comunisti]]") scatenò la Prima Guerra Calva del pianeta Arcore, combattuta a suon di scorregge contro [[Guerre Stellari|l'Esercito Imperiale]] di Berlusconi.
 
 
==L'arrivo sulla Terra==
La Prima Guerra Calva non portò a nessun vincitore e nessun vinto. L’olezzo nauseabondo generatosi dai cruenti scontri rese la vita impossibile sul pianeta, così che Maccio Capatonda ed i suoi Compagni Mimimmi si rifugiarono con rammarico sulla Terra (Chi non ricorda la scena del film [[Maccio Capatonda|''"La febbra"'']] in cui Maccio Capatonda grida in preda al panico e alla disperazione il vero nome del suo pianeta?).
Berlusconi da bravo nano malefico qual'era si finse un umano anch'egli, mimetizzandosi tra la folla grazie all'uso di avanzate tecnologie come il [[trapianto di capelli]].
 
Il resto è storia di oggi.
 
 
==I Calvi oggi==
La specie dei Calvi è oggi in via di estinzione a causa della difficoltà nell'accoppiamento: le femmine di Calvo infatti non esistono, o si nascondo con parrucche, o più probabilmente sono scappate con i capelloni (i cosiddetti "[[metallari]]"). Da escludersi la teoria che le femmine di Calvo siano scappate con gli [[emo]], poiché quest’ultimi sono esseri asessuati.
 
Per evitare la scomparsa di questa specie dal nostro pianeta molte associazioni (prima fra tutte il [[WWF]]) hanno promosso delle iniziative atte a favorire la riproduzione dei Calvi. Inoltre sono nate diverse associazioni ex-novo, tra le quali ricordiamo:
*'''LePrAP''', Lega per la Promozione all’Accoppiamento dei Pelati: promuove campagne ProSesso a livello nazionale ed internazionale;
*'''CoDPe''', Comitato per i Diritti del Pelato: difende i Calvi da ogni discriminazione, ovunque e comunque;
*'''ENPP''', Ente Nazionale Protezione Pelati: coordina tutte le iniziative sul territorio nazionale.
 
 
==Iniziative Pro-Calvo==
*''"Calvo è Bello"'': fornisce contributi economici alle giovani donne che acconsentono ad accoppiarsi con un Calvo;
*''"Un Pelo per un Pelato"'': raccoglie gli scarti delle depilazioni per fabbricare parrucche a basso impatto ambientale;
*''"Sano e Calvo"'': accoglie i cuccioli di Calvo che vengono abbandonati in autostrada durante le vacanze estive;
*''"Italo Calvino"'': sensibilizza i giovani italiani ad integrare i piccoli Calvi come loro simili.