Caccia (sport): differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 49:
 
===Il nomadista===
 
Diversamente da quanto si possa immaginare, il nomadista non ha parentele con gli zingari, bensì è una versione di [[Rambo]] alla cacciatora, attrezzato per ogni evenienza si muove lungo le campagne accompagnato dal suo [[fucile|migliore amico]] e dal [[cane|sacco di pulci]] che deve riportare le prede. [[File:cane sepolto vivo.jpg|right|thumb|250px|Corretto smaltimento dei cani finita la stagione di caccia<ref>[http://www.express-news.it/assurdo/la-madre-di-tutti-gli-abusi-a-malta-cane-torturato-e-sepolto-vivo/ Cane torturato e seppellito vivo].</ref><ref>[http://www.larena.it/stories/Cronaca/303484_cacciatore_sotterra_vivo_il_suo_canelo_sentono_guaire_salvato_dopo_48_ore/ Cane seppellito vivo perché creduto morto].</ref>. Ehi, non fare quella faccia: mica gli si può dare da mangiare tutto l'anno!]]
 
Line 55 ⟶ 54:
 
===Appostamento fisso===
 
Il cacciatore che sceglie l'appostamento fisso marca il suo territorio con ingenti quantità di piombo ed erigendo diversi tipi di strutture, autentici capolavori di arte rurale<ref>[http://gruppodinterventogiuridicoweb.wordpress.com/2011/09/19/ancora-altane-di-caccia-non-autorizzate-nel-vicentino/ Tanto belli quanto legali].</ref>, atte a mimetizzarlo e proteggerlo dalle sortite di tutti gli animalacci che cercano di passare per rubare il pane di bocca ai poveri agricoltori. Stoicamente, questo tipo di cacciatore trascorre intere giornate, dall'alba al tramonto, all'interno di questi capanni, con arma carica e pronta a freddare tutto ciò che si muove.
Talvolta per ingannare i nemici ed attrarli verso la trappola vengono impiegati prigionieri a cui sono tagliate le ali o bucati gli occhi<ref>[http://archiviostorico.corriere.it/1998/agosto/22/Cardellini_accecati_per_farli_cantare_co_0_9808224986.shtml In dettaglio].</ref>. Dopotutto è una punizione più che giusta per queste odiose creature che cagano sulle nostre macchine e che d'estate ci svegliano all'alba. E poi questa è guerra, e in guerra tutto è lecito.
 
===Bracconiere===
 
Forza d'élite dell'esercito dei cacciatori, è esperto nell'uso di grossi calibri, in tattiche di guerriglia e nella disposizione di trappole, come archetti, vischio e reti. Sfortunatamente, a causa di una legislazione ingiustamente e incomprensibilmente restrittiva e protettiva nei confronti della fauna, il bracconiere è costretto a muoversi nell'ombra dell'illegalità. Spesso si mimetizza come un nomadista, in modo da eludere i controlli<ref>[http://www.geapress.org/caccia/brescia-%E2%80%93-caccia-al-forestale-colpi-darma-da-fuoco-e-colluttazione-ai-danni-degli-uomini-del-noa-nucleo-operativo-antibracconaggio/19806 Semplici scaramucce].</ref>.
[[File:uccello schiva proiettili.jpg|right|thumb|250px|Maledetto! Mi ha cagato sul cono gelato!]]
 
==Nemici==
 
Gli eroici cacciatori, oltre alla fauna selvatica, devono combattere numerosi altri subdoli nemici. Trattasi di uomini e donne che inconcepibilmente non capiscono l'importanza che la caccia ha nel corretto equilibrio del territorio, e in modo più o meno volontario interferiscono con la battuta. Solitamente si tratta di cittadini, o più semplicemente di poveri idioti, che decidono di avventurarsi in campagna per fare delle inutili escursioni ad ammirare i colori dell'autunno, o peggio, per fotografare gli animali. Bisogna sapere che la campagna è per la caccia, e qualsiasi altro uso è da ritenersi sbagliato. Sfortunatamente è proibito sparare anche su questi, ma occasionalmente, quando la fanno troppo grossa, qualcuno dà loro il benservito.
 
Line 75 ⟶ 71:
*'''Il giocatore di [[softair]]''': una delle piaghe peggiori, con la loro presenza infestano intere porzioni di territorio. Usano armi finte e riempiono i boschi di palline di plastica altamente inquinante<ref>[http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=75953 Invece il piombo è naturale e salubre].</ref> senza mai ammazzarsi veramente. Fortunatamente qualche generoso cacciatore ogni tanto li aiuta.
 
*'''Il [[Fungaio|raccoglitore di funghi]]''': silenzioso si muove nel bosco. [[È]] impossibile distinguerlo da un [[cinghiale]]! I peggiori restano i cercatori di tartufi, che con i loro cani si appropriano di intere porzioni di bosco mettendole sottosopra e impedendo al cacciatore di svolgere la sua opera ben più importante.
 
*'''Il contadino''': solito arrabbiarsi con i cacciatori perché gli vengono uccisi gli animali e danneggiate le colture. Costui non capisce invece che il servizio offertogli dal cacciatore supera enormemente i pochi danni<ref>[http://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/cronaca/2011/08/05/557416-pallini_caccia.shtml Radicchio] e [http://www.luigiboschi.it/?q=node/5315 mele].</ref> che vengono fatti ad alberi ed edifici, è risaputo che i vari volati non si nutrono di insetti dannosi, bensì dei frutti della terra che l'agricoltore con tanta fatica alleva, e in più spargono pericolosissimi veleni che in breve tempo renderebbero sterile la terra e farebbero morire di fame l'agricoltore. Questo compito è talmente importante che [[addirittura]] la [[legge]] permette ai cacciatori di entrare nei terreni privati comunque, anche se il proprietario è contrario<ref name="proprietàprivata">[http://www.beppegrillo.it/2011/06/la_caccia_contro_la_proprieta_privata/index.html proprietà privata? Che è? Si mangia?]</ref>. Un chiaro segno di lungimiranza da parte del [[fascista|legislatore]], che non resta insensibile davanti ad una missione fondamentale per la sopravvivenza della razza umana.
Line 85 ⟶ 81:
 
==Intervista a un cacciatore==
 
{{dialogo2|Giornalista|Molte persone ormai condannano apertamente un tipo di attività violento come la caccia, non è così? Cosa rispondereste voi cacciatori a queste persone?|Cacciatore|Di sicuro fate parte di quella schiera di idioti che esaltano la cosiddetta "resistenza" irachena, quella dei tagliatori di teste, avete mai visto uno di quei filmati in cui con un coltellaccio iniziano a segare il collo del malcapitato? Sì che l'avete visto e non vi ha fatto alcun effetto. Ma un tordo morto... oddio che terrore!!!}}
{{dialogo2|Giornalista|L'attività venatoria non è ormai considerata una cosa un po' rozza?|Cacciatore|Alcune personalità che sono cacciatori, tanto per ricordarvene qualcuna: Clinton, Gorbaciov, Puccini, Il Giudice Vigna, Bush padre e figlio, Baggio, Altobelli, Beccalossi, Nevio Scala... tutti efferati assassini eh? Andiate al diavolo voi e i vostri siti demenziali!|Giornalista|Cosa ne pensa del gran numero di infarti che colpiscono i cacciatori mentre vanno a caccia?|Cacciatore|Secondo me questo riassume tutto, la caccia è una passione talmente radicata che a volte ti spezza il [[cuore]] proprio come l'[[amore]].}}