Bullet for My Valentine: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
Sono bravissimi.
 
== Storia ==
=== Gli inizi ===
Il gruppo nasce come [[cover band]] dei [[Nirvana]] e dei [[Korn|Pop-Korn]] in [[Galles]], nel 1998, nel ridente villaggio di [[Llanhyfryddawelllehynafolybarcudprindanfygythiadtrienusyrhafnauole]] da Matt Tuck al microfono, Michael "Padge" Padget alla [[chitarra]], Jay James al [[basso elettrico|basso]] e Michael Thomas alla [[Batteria di pentole|batteria]]. Noti disturbatori della quiete pubblica, furono ripetutamente arrestati dagli sbirri Gallesi, pure quelli del villaggio rivale di [[Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch]].
Dopo un paio d'anni, un po'perché stanchi di entrare e uscire di prigione, un po' perché tre membri su quattro erano ormai affetti da [[Hippopotomonstrosesquipedaliofobia]]<ref>Paura delle cose lunghe. [[Esempio]]: "Guarda, arriva [[Rocco Siffredi|Rocco]]" "Scappiamo!"</ref>, il gruppo si trasferì a Cardiff, dove iniziò a comporre le prime canzoni.
 
Inizialmente il loro stile era molto simile a quello dei [[Metallica]] e dei [[Korn]], ma diventarono improvvisamente [[emo]] dopo la visione della versione inglese [[Tre metri sopra il cielo]]: i quattro ragazzi infatti videro il [[film]] subendo gravi danni psicologici, per una scommessa con la band gallese [[Funeral for A Friend]]. I Funeral invece avrebbero dovuto andare ad ogni partita dei [[Mondiali di calcio Sudafrica 2010]] e godersi il piacevole suono delle [[Vuvuzela]]. Non fecero più ritorno.
Tolti di mezzo gli avversari, i Bullet poterono quindi firmare con la casa discografica della [[Madonna|Virgin Maria]], che lanciò grandi artisti come i [[CCCP Fedeli alla linea|CCCP]], [[Snoop Doggy Dog|Snoop Dogg]] e [[Richard Benson]] e incidere i loro EP, primo tra i quali Bleach<ref>In fondo erano una cover band dei [[Nirvana]], no?</ref>.
 
=== I primi album e il suc[[cesso]] ===
 
Quindi dopo <s>aver venduto le proprie [[anima|anime]] a [[Satana]]</s> aver firmato il contratto con la casa discografica, i Bullet For My Valentine incisero il loro primo EP ''Bullet For My Valentine'', seguito nel 2005 da ''Hand of Blood''.
Dopo aver ulteriormente consolidato il loro successo grazie a un tour mondiale nel quale fecero spalla a gruppi come [[Sepultura]], [[Iron Maiden]] e lo stesso [[Richard Benson]], la band incise il primo album nel 2005, intitolato ''The Poison'', che fu lanciato sul mercato a ottobre, avvelenando cinquanta persone.
Dopo tre anni di concerti, in cui scassavano il mazzo al pubblico suonando sempre le stesse canzoni, che ormai peccavano in originalità, nel 2008 incisero il secondo album, ''Scream, Aim, Fire'', un concept album sulla [[guerra]], sulle sofferenze causate da essa e sui milioni di [[morte|morti]] innocenti. Inutile dire che quest'album sprizza emosità da tutti i pori.
Con i soldi del ricavato i Bullet poterono comprarsi una collezione di [[Fender Stratocaster]], Padge poté andare in vacanza a [[Guantanamo]], Tuck poté curare il suo grave problema di [[Hippopotomonstrosesquipedaliofobia]] in [[Ungheria|Lungheria]], Jay comprò una villa in [[Sardegna]] e Michael Thomas mise così tanti piatti nella sua batteria da rimanerci sommerso. Furono organizzate squadre di ricerca per ritrovarlo e si dice che fu chiamato anche [[Guido Bertolaso]] per coordinarle. fu ritrovato in grave stato confusionario due settimane dopo, affermando che aveva trovato il mondo di [[Le cronache di Narnia - Il principe Caspian|Narnia]].
 
Passato questo periodo nero, ovvero quando la voglia di guadagnare un po' di ca$h tornò a farsi sentire, si misero a produrre il terzo album, tale ''Fever'', che diede inizio alla terribile ondata di febbre suina in Inghilterra. Con questo album si sono indirizzati più sull' hard rock alla [[AC/DC]], nonostante molti titoli possano essere scambiati per emo, come ''Breaking Out, Breaking Down'' (Scoppiando, Abbattendosi), ''Alone'' (Solo) e ''Pleasure And Pain'' (Piacere e Dolore). Ma il miglior brano dell' album resta comunque ''The Last Fight'', non per la sua struttura ma perché si spera che per ultima battaglia intendano la fatica di produrre un CD, lasciando le scene per il piacere delle nostre orecchie e dei nostri testicoli.
 
== Come riconoscerli ==
Utente anonimo