Briscola: differenze tra le versioni

Riga 53:
*La prima mano è di studio. E non si parla. Solitamente si inizia scendendo dei lisci o altre carte inutili. Se qualche [[Coglione|coraggioso]] tenta di andarci pesante con un asso o un tre, immancabilmente l'avversario spara un due di briscola ottenendo il massimo con il minimo. Solo in questo caso è permesso parlare, ma sono ammessi solo sonori bestemmioni.
*Sempre, immancabilmente, precipitevolissimevolmente, una delle due squadre avrà sempre asso, tre, dieci, venti, nove e due e mezzo di briscola mentre l'altra avrà solo una miriade di carichi dal destino segnato, la cui perdita a causa delle briscole avversarie, provocherà immani bestemmioni energetici.
*Se la partita è giocata fra [[Anziano|anziani]], non appena uno dei due giocatori, gettando un carico, ha la possibilità di fare una caterva di punti, al grido di ''"CAAARRRRRRECACHEEEERGAAA!"'', entrambi i giocatori riceveranno una sensazione inebriante simile alla [[Pippare gatti|pippata di un gattino arancione]].
*Nelle ultime tre mani, in cui non si pesca più, la squadra che fino ad allora ce le ha prese di santa ragione, avrà l'immensa botta di [[culo]] di un asso o un tre di briscola che, usato bene, potrebbe portare ad una <s>vittoria fortunosa</s> sconfitta meno sonora.
*Come da facile previsione, il briscolone verrà usato malissimo, il che porterà il livello di bestemmie oltre ogni limite inimmaginabile.
Utente anonimo