Brindisi: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 109.113.25.155 (discussione), riportata alla versione precedente di 94.38.90.203
m (Rollback - Annullate le modifiche di 109.113.25.155 (discussione), riportata alla versione precedente di 94.38.90.203)
Riga 40:
 
Il porto, a partire dalla caduta del [[muro di Berlino]], ha conosciuto un turismo sempre crescente di [[Albanesi]] e altri popoli ricchissimi d'oltremare, i quali apprezzano così tanto le bellezze della città che tendono a rimanervi anche diversi anni.
 
La città è ritenuta dai poppiti una delle mille mila province della propia città.
 
== Società ==
=== Le donne ===
[[File:Minor14Brutta.jpg|right|thumb|200px|Miss Sant'Anna 2009]]
Le brindisine usano bighellonare sul lungomare (''abbasciu alla marina'') o sui corsi della città il sabato tra le 20 e le 22 piene di paiette, stivali di pelle, mega cinte [[D&G]] false, giubbotti verniciati rigorosamente rosa, minigonne rasopiccione per rimorchiare con la tipica frase "''frati mia ci si beddu!!''" A tutti i [[Monopoli|monopolitani]], [[Lecce|poppiti]] e [[Bari|baresi]], (gente notoriamente "amica" del maschio ''brvndisino'') che casualmente passano per la ridente cittadina.
 
Se un esemplare maschio brindisino, si accosta ad una brindisina, per salutarla o semplicemente complimentarla, la risposta di rigore per la brindisina è: "CE CAZZU UEI!? Ci no ti ndi vai amprima mo chiamo frauma cu ti crepenta ti mazzati." In tempi passati, la frase si confomrava al linguaggio più colorito ed antiquato: "CE CAZZU UEI?! Ci no la spicci mo chiamo frauma cu ti sbarra tantu di siddoni!" Questa risposta automatica delle brindisine ai maschi brindisini è una delle cause principali dell'esistenza e diffusione della varietà idiota di maschio: essendo così caldamente ricevuti, i maschi brindisini concludono che l'unico modo di accedere al tanto ricercato "piccione" è quello di trattare le brindisine come delle troglodite. Quindi, più sono attratti dall'esemplare femminile, più lo insultano.
 
Non è chiaro il motivo per cui i brindisini maschi vogliano accedere al famigerato piccione, in quanto è risaputo che le femmine brindisine sono giustamentenotoriamente rappresentateignoranti della fotopropria anatomia e raramente si sentono in dovere di manutenere il proprio equipaggiamento genitale. È luogo comune la storiella della tipica brindisina che al terzo anno di scuola media, quando è incinta per la terza volta, si senta in dovere di correggere professori e compagni circa la lezione di anatomia genitale femminile, essendo convinta che infatti ci sia solo un buco "dda ssotta" e non tre.
 
=== Il truzzo brindisino ===
0

contributi