Brindisi: differenze tra le versioni

Riga 115:
# Porta la birra e il ''muloni sarginisco'' in spiaggia...oltre a 4-5 canne per sballarsi un po'
# Ha tatuato "Fidelitas Brvndisina" con realtivo logo del comune sulla schiena
# Va a prendere il gelato da "Rouge et Noire" (più noto come "da Romolo") perché fa chic, mae per ammirare con gelosia tutta la gente facoltosa della città, che da parte loro, va lì solo per farsi ammirare dalla gente meno facoltosa della città. Spesso nel sudetto locale si incappa nell'imperdonabile richiesta del gusto pistacchio o puffo, venendo invitato in modo molto cafoniano dall'esercente ad "andare a consumare in quei baretti di giù la marina".
# Il sabato (prima di andare a Lecce) compra un panino rigorosamente "completo" ai paninari di piazzale Lenio Flacco, con conseguente colica notturna.
# Prova i test d'ingresso della Marina, dopo non essere riuscito a sfondare nel mondo del pallone.
# Se è d'un quartiere periferico quando deve recarsi in centro non dice "sto andando in centro" ma "sto andando a Brindisi".
Riga 122:
# Saluta le persone dicendo "''ooooooooooooh...compà avi quantu tiempu? Tuttu appostu?''" ed ottenuta la risposta "''Se se compa tuttu appostu! Tui?''" risponde "''Buenu compa..beh ndi vitimu! Statti buenu e saluta a casa''" e va via. Dopo tempo indefinito ripete la stessa scena con il medesimo individuo del quale, ovviamente, ricorda a malapena il nome.
# Ha fatto il puttan tour a Restinco
# CantaNei momenti di riposo tra periodi di disoccupazione e periodi di sfruttamento canta "ed è per questo che son nato brindisino e non chiamarmi salentino!!!"
# Se ha un esercizio commerciale e capita un cliente straniero applica la mitica "ngiobba" sul prezzo e comunica a gesti da babbuino normodotato perché non conosce l'inglese.
# Da bambino ha visto "Ciak Castoro" sulle frequenze di PugliaTv (che poi perché Puglia se prende solo a Brindisi?)
# Ha almeno un parente che è dentro per contrabbando
# La domenica mangia ''stacchioddi cu lu sucu ti li bbracioli'' (orecchiette col sugo degli involtini) ed impreca la moglie se entro le ore 14.00 non è tutto pronto per andare allo stadio
# Non allaccia il casco ed ha uno Scarabeo50 o viola o fucsia, ma fa il figo col casco MomoDesign con conseguente pianto con la polizia quando viene multato
# Non paga il biglietto quando prende la corriera per andare al mare, intona "se facciamo l'incidente muore solo il conducente" e scrive sui sedili "Sant'Elia come Scampia"
# Usa la macchina anche se deve fare 5 metri
# Se c'è ressa al Betty e riesce a non farsi strappare lo scontrino (importo 2euro) lo rivende fuori dal bar per 1,50 euro così paga poco il gelato.
# Passa i tre mesi estivi alle Colonne Romane facendo finta di recarsi nei locali adiacenti, ma nonin consumarealtà nelnon vicinoconsuma pubniente perché costa caro.
# A san Lorenzo ed a Ferragosto trasloca letti, armadi, cucina, salone, televisione ecc...in spiaggia per fare il falò, prenota il posto montando i gazebo extralarge (100 ettari cadauno) e porta il divano in spiaggia perché la nonna deve stare all'ombra e comoda.
# Quando passeggia sul corso se riceve involontariamente una spallata percorre i 100 metri successivi con la testa girata per guardare bieco chi gliel'ha infilata così da scattare come un animale se quello ride o lo guarda o, anche, se chiede scusa. Insomma, se dai una spallata a Brindisi tieniti pronto, entro 30 secondi prendi botte!
# Legge fino a meta questa lista perché è tardi e deve andare a vedere li fuechi di San Ghiatoru.
# In gruppo fermano ragazzi in bicicletta,chiedendo se fossero fratelli di una fantomatica "Maria" e alla risposta negativa della povera preda rispondono "iddu eti" lo riempiono di botte e gli tolgono la bicicletta.
# A parte il calcio non pratica nessun altro sport ma,cadesse il mondo,in primavera deve iscriversi a "Brindisi in bicicletta" salvo poi ritirarsi al primo bar per nutrirsi
# Se incontra un altro brindisino in qualsiasi parte del mondo gli luccicano gli occhi e fa festa ,perché in fondo "simu cristiani di cori" e Brindisi è unica.
# Riempie lo stadio solo quando la squadra è nei primi 3 posti della classifica e festeggia se si sale di categoria facendo il bagno nella fontana di piazza Cairoli.
# E' estremamente volubile nel tifo: riesce a passare nell'arco di un minuto da una totale ed ancestrale imprecazione verso il giocatore che sbaglia, ad una auto-osannazione verso il medesimo giocatore che non sbaglia più "Atu vistu ca tinia raggioni cà quiddu è buenu cu scioca??!"
# I brindisini di origine poppita o barese sono i primi a lamentarsi della città quando è monotona, salvo poi rimanere a casa o andaresene fuori città quando vi è un grande evento in città.
 
== Rischi per la Salute ==
Utente anonimo