Brindisi: differenze tra le versioni

Riga 21:
 
== Eroi brindisini ==
La città pare che sia stata fondata da un antico personaggio mitologico denominato '''Antonino''', il quale viene ancora osannato da taluni cacafave che hanno usufruito della sua benevolenza e sono stati assunti in qualità di '''''operatori socialmente utili''''' abbandonando il loro impiego nella SCU, ed anche dalle vecchiette per l'installazione di fantastiche fioriere lungo i corsi (sentito da una vecchietta: "almeno quiddo nde misu li crasti"). Nel mentre però, Antonino svaligiava le casse degli imprenditori del capoluogo richiedendo piccoli contributi per la realizzazione di una dimora personale faraonica, per poter mostrare luoghi esotici alla sua combriccola di amici e poter campare indisturbato una volta scoperto l'inganno.Un altro eroe contemporaneo della storia Brindisina è il mitico Orlando appassionato di debiti divide il suo amore con un altro eroe anzi ora eroina Francesca.
Eroe meritevole di essere menzionato è anche "Rino Capustorta" che ha subito i danni frutto dell'evoluzione tecnologica ed economica. Dieci anni fa si muoveva nei meandri della terra brindisina dotato di lettore musicassetta e si esibiva al modico prezzo di mille lire. Oggi dopo avere combattuto altre figure che hanno tentato di avvicinarsi a lui, gira in centro con ipod e si esibisce al prezzo di due euro e cinquanta.
Un altro eroe contemporaneo della storia Brindisina è il mitico Orlando (detto "Delle Bicocche") appassionato di debiti divide il suo amore con un altro eroe anzi ora eroina Francesca.
Non dimentichiamo inoltre il celebre Rizza e la sua frase mitica passata alla storia il "Pon Pon con ritocco finale in bocca".E se Manzoni disse "Dalle Alpi alle Piramidi dal Manzanarre al Reno" come dimenticare El Patè "Da Brindisi a Castromendiano da Torre dell'Orso a Lecce" la sua furia d'amore fece si'che il grande eroe detto il "masculazzo amaro" potesse abbandonare definitivamente Papichulo altra eroe storica portatrice di guerra odio e papillomi.
L'ultimo eroe è certamente The Major, uomo che ha deciso di sviluppare il suo futuro economico tramite la vendita di cellulari su internet per contrastare il monopolio di "CellucianoMania". Convinto delle sue idee, è impossibile da smuovere, citazione ormai famosa è: "Mia madre compra le cose dell'erboristeria delle Tupperware".
 
== Economia ==
Utente anonimo