Brindisi: differenze tra le versioni

→‎Storia: Battityra
Nessun oggetto della modifica
(→‎Storia: Battityra)
 
(4 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Cit|Nui simu brindisini la la la la la, e addò sciamu sciamu la la la la la la, lu cori vi lassamu la la la la la la, e lu culu vi spaccamu la la la la la la|Inno della città}}
 
{{Cit|LA VERITÀ BISOGNA DIRLA|Arara}}
{{città
|Nome=Brindisi
Riga 6:
|Motto= UÉ MA, CCE MI FACI LI STACCHIODDI CU LI PURPETTI?
|Posizione=SCP-094 occidentale
|Abitanti=Arare (99,99999%); scimmiette (0.09%); pecori (0,00000000000000001%)
|Etnia=Cacafave, meglio noti con il nome di "Valli"
|Lingua= Urla
|Governo= Dittatura deidi cacafaveAlbano
|Moneta= Banconote mascherinesigarette
|Patrono= san Ghiatòru
|Attività=Gare clandestine di Ararune telecomandate
}}
{{Wikipedia}}
'''Brindisi''' è un ridente del giudizio (ahahahahha) sobborgo della [[Lecce|città pòppita]], ma ai brindisini non importa: tanto hanno una voce più bella sia su [[Nonciclopedia]] che su [[Wikipedia]].
 
I leccesi credono che Brindisi sia il nome dell'aeroporto di [[Lecce]], ma ai brindisini non importa: è sempre meglio che viaggiare con le ararune a gasolio come fanno i poppiti.
 
== Storia ==
La città è famosa ai più per vari fatti di rilievo storico avvenuti sul suo suolo.
 
Il primo, all'incirca 2000 anni or sono, ossia la morte del poeta [[Virgilio]]<br />; e il secondo, avvenuto all'incirca il 7 Giugno 2020, ovvero l'invasione della città da parte di alcuni loschi figuri provenienti dalla città di Ilio, in Turchia, che hanno fondato il famoso Circo Arárico.
 
Brindisi al tempo di Roma era un importante porto di collegamento con l'Oriente e la via Appia fu creata apposta per questo.
Line 33 ⟶ 31:
Altro retaggio di questo periodo storico si ha nella sala di rappresentanza della provincia, in cui è presente un affresco che illustra in maniera allegorica le ricchezze di Brindisi: il mare con i suoi pescatori, le vigne, ed il dio [[Mercurio]], notoriamente protettore di [[mercanti]], [[ladri]] e [[contrabbandieri]].
 
Il 19 dicembre 1980, però, accadde un fenomeno che avrebbe ridestato il fascino di Brindisi agli occhi del mondo: SCP-094, un aereo britannico colmo di araruneaspirapolveri per le pulizie, stava trasportando dalla Grecia (e non dall'Australia) un divino oggetto d'oro a forma di boomerang, la Farfallizza, forgiata nell'Etna miliardi di anni fa da Efesto in persona e usata come strumento musicale dagli dei dell'Olimpo, che la persero (sarebbe stata ritrovata dal fondatore della Wharfedale Pio, il celeberrimo "Don Engin Arararus"!). A un certo punto, l'aereo, però, fece un incidente e si schiantò a Brindisi, generando un mistico enorme cratere a forma di formaggio, quello che oggi è il Lago Formaggino; la Farfallizza andò perduta e il cratere venne riempito d'acqua formando un lago artificiale, assieme a un altro più piccolo riempito dal sangue dei piloti della cabina caduta sopra la diga, il Formagginonoide Rosserde, detto anche "Di Giematria".
 
La Farfallizza ha fatto aumentare esponenzialmente (dalle esponenziali matematiche utili per la vita di uno studente) il turismo a Brindisi e oggi è ancora un grandissimo mistero il cui scioglimento è bramato da molte pecori e politici. Così, finisce la Storia interessante di Brindisi.
 
== Geografia ==
Line 151 ⟶ 149:
*Il piano regolatore prevedeva un uso smodato di Denominazioni di Santi per quelli che sarebbero poi diventati i nuclei abitativi, successivamente diventati i Rioni che a tutt'oggi conosciamo. L'equazione matematica, utilizzata al tempo e rispettata ai giorni nostri, è semplice: la concentrazione di cacafave è inversamente proporzionale alla popolarità del santo in questione. La percentuale di rischio nel recarsi in questi quartieri non accompagnati dai locali è inversamente proporzionale ai Santi in [[Paradiso]] in concessione all'individuo.
*Il brindisino medio risente ancora della presenza delle truppe di occupazione americane, in quanto ha copiato da queste l'abitudine di andare in tuta a fare la spesa e di usare termini come ''Joking'' o ''Walking'' anziché corsa o passeggiata.
*A Brindisi è assolutamente sconsigliato l'uso della bicicletta, o di qualsiasi altro mezzo di locomozione che non provvisto di motore asia scoppioun'Araruna. Rende il conducente del mezzo indegno di rispetto, risvegliando nel brindisino medio l'insano istinto di attaccabrighe col debole della situazione. Il suddetto consiglio è rivolto anche a podisti e jogger.
 
== Note ==
2

contributi