Breath of Fire IV: differenze tra le versioni

→‎Buoni: Aggiunte informazioni
(→‎Cattivi: Aggiunte informazioni)
(→‎Buoni: Aggiunte informazioni)
Riga 29:
===Buoni===
[[File:Ryu_nudo_e_Nina.jpg|right|thumb|300 px|Ryu sfoggia tutta la sua mascolinità a Nina, che non può far altro che cadere ai suoi piedi.]]
*'''Ryu''': Il silenzioso protagonista stavolta non è stato più prescelto per liberare il mondo dai demoni, ma ridotto a una semplice [[copia]] di un personaggio molto più figo di lui; nonostante questo riesce a compilare tutta la checklist del caso in fatto di trovare compagni, sconfiggere cattivi e guadagnare esperienza in giro. La novità è che ora Ryu può andare in modalità drago fin da subito, anche se lo sprite cambia sempre nella stessa forma e solo quando deve scatenare le ubermosse finali appare il modello [[3D|treddì]] del caso, per mostrare quando la PlayStation ce l'abbia lungo in fatto di grafica e velocità di calcolo.
;'''Ryu'''
*'''Nina''': L'eterna morosa di Ryu non può mancare, in quella che probabilmente è la più utile delle sue incarnazioni:... E infatti non solo ha statistiche decenti e un buon set di incantesimi, ma finalmente può usare le sue [[ali]] da volatile per alzarsi in aria e dare un'occhiata nei dintorni. Certo, non che sia molto utile oltre a quello, ma almeno è un passo avanti. Per tutta la trama comunque, Nina sta sempre appiccicata a Ryu dicendo quanto gli vuole bene nonostante lo conosca solo da pochi [[giorni]] e lo abbia visto per un buon cinque minuti senza vestiti addosso. Ripensandoci però, forse è proprio quello il motivo... Quando nel finale positivo l'Eterno rinuncia alla sua natura draconica e diventa un bambino vero manco fosse [[Pinocchio]], la principessa Windiana se lo spupazzerà quanto vuole, coronando questa relazione da lungometraggio Disney.
Il silenzioso protagonista stavolta non è stato più prescelto per liberare il mondo dai demoni, ma ridotto a una semplice [[copia]] di un personaggio molto più figo di lui; nonostante questo riesce a compilare tutta la checklist del caso in fatto di trovare compagni, sconfiggere cattivi e guadagnare esperienza.
 
La novità è che ora Ryu può andare in modalità drago fin da subito, anche se lo sprite cambia sempre nella stessa forma e solo quando deve scatenare le ubermosse finali appare il modello [[3D|treddì]] del caso, per mostrare quando la PlayStation ce l'abbia lungo in fatto di grafica.
 
;'''Nina'''
L'eterna morosa di Ryu non può mancare, in quella che probabilmente è la più utile delle sue incarnazioni: infatti non solo ha statistiche decenti e un buon set di incantesimi, ma finalmente può usare le sue [[ali]] da volatile per alzarsi in aria e dare un'occhiata nei dintorni. Certo, non che sia molto utile oltre a quello, ma almeno è un passo avanti.
 
Per tutta la trama comunque, Nina sta sempre appiccicata a Ryu dicendo quanto gli vuole bene nonostante lo conosca solo da pochi [[giorni]] e lo abbia visto per un buon cinque minuti senza vestiti addosso. Ripensandoci però, forse è proprio quello il motivo...<br/>
Quando nel finale positivo l'Eterno rinuncia alla sua natura draconica e diventa un bambino vero manco fosse [[Pinocchio]], la principessa Windiana se lo spupazzerà quanto vuole, coronando questa relazione da lungometraggio Disney.
 
[[File:Un Gatto e il suo mecha.jpg|left|thumb|200 px|Un letale attacco combinato di Cray ed Ershin.]]
*'''Cray''': Il gatto del gruppo di questo gioco e rappresentante di tutte le persone disoccupate alla costante ricerca di lavoro; a differenza di Rei nel precedente, qui il felino punta sulla forza bruta, e infatti oltre al corpo palestrato combatte tirando botte da orbi con un [[tronco]] d'albero che usa con scioltezza. Di occupazione, Cray fa da guardia del corpo delle principesse di Windia, ma visto che l'Impero Fou riesce a fare quello che vuole con esse, la sua carriera lavorativa è quasi sempre in bilico<ref>... Tanto i contributi della [[pensione]] se li è già giocati.</ref>; grazie a Ryu e a Nina però, Cray riesce a trovare uno scopo nella vita come loro assistente nella salvezza del mondo, anche se nel processo gli tocca assistere a [[Cosa avrà voluto dire?|spettacoli poco piacevoli]] che coinvolgono uno dei due giovani o gente collegata a loro.
;'''Cray'''
*'''Ershin''': La gioia di tutti i fan dello [[steampunk]]: si tratta infatti di un robottonemecha alimentato a vapore con un arsenale completo del caso, dai pugni razzo ai mitra incorporati. Utilizzato per ripulire dai mostri una zona [[Radiazione|radioattiva]], gli tocca accompagnare Ryu e Nina dall'altra parte di essa e poi rimane nel gruppo per motivi ignoti anche ai programmatori<ref>. La mancanza di [[voglia]] nel processo di sceneggiatura potrebbe essere un'ipotesi.</ref> In realtà, Ershin ospita l'anima di quello che rimane di Deis, la [[lamia]] che una volta era importante per la trama della serie, ma che ora è ridotta a una macchietta che si fa circondare da uomini muscolosi che la intrattengono [[Gangbang|in molti modi]]. Il resto del gruppo però se ne dimentica prevedibilmente presto e la lascia a marcire dentro il robottone, continuando a usarlo per sterminare i nemici sul campo.
Il [[gatto]]ne del gruppo di questo gioco e rappresentante di tutte le persone [[Disoccupazione|disoccupate]] alla costante ricerca di lavoro; a differenza di Rei nel precedente, qui il felino punta sulla forza bruta, e infatti oltre al corpo palestrato combatte tirando botte da orbi con un [[tronco]] d'albero che usa con scioltezza.<br/>
*'''Scias''': [[Samurai]] canino messo inizialmente a fare da guardia a Nina, ma che poi decide di fare quel cazzo che preferisce visto che ha capito che massacrando mostri assieme al gruppo fa più soldi che non come [[mercenario]] imperiale. A parte questo non parla molto e non fa molto; inizialmente la sua personalità aveva un minimo di spessore in più con problemi di [[alcolismo]], ma gli americani/europei hanno pensato bene di rimpiazzare la cosa con una parlantina da [[Lobotomia|lobotomizzato]] che Scias si porta dietro dall'inizio alla fine del gioco.
Di occupazione, Cray fa da guardia del corpo delle principesse di Windia, ma visto che l'Impero Fou riesce a fare quello che vuole con esse, la sua carriera lavorativa è quasi sempre in bilico<ref>Tanto i contributi della [[pensione]] se li è già giocati.</ref>; grazie a Ryu e a Nina però, Cray riesce a trovare uno scopo nella vita come loro assistente nella salvezza del mondo, anche se nel processo gli tocca assistere a [[Cosa avrà voluto dire?|spettacoli poco piacevoli]] che coinvolgono uno dei due giovani o gente collegata a loro.
*'''Ursula''': Generalessa dell'Impero Fou, che per un disguido degno di un [[cinepanettone]] rimane invischiata nel gruppo di Ryu e decide di restarci visto che tanto il resto dell'esercito sarebbe così tonto da marchiarla come traditrice in ogni caso; visto però che si unisce al party all'ultimo minuto, Ursula è il classico personaggio che non porta quasi niente alla trama ma in compenso in combattimento falcia via intere squadre nemiche guardandole male, o nel suo caso drizzando le sue orecchie da [[volpe]].
 
;'''Ershin'''
La gioia di tutti i fan dello [[steampunk]]: si tratta infatti di un robottone alimentato a vapore con un arsenale completo del caso, dai pugni razzo ai mitra incorporati. Utilizzato per ripulire dai mostri una zona [[Radiazione|radioattiva]], gli tocca accompagnare Ryu e Nina dall'altra parte di essa e poi rimane nel gruppo per motivi ignoti anche ai programmatori<ref>La mancanza di [[voglia]] nel processo di sceneggiatura potrebbe essere un'ipotesi.</ref>.
 
In realtà, Ershin ospita l'anima di quello che rimane di Deis, la [[lamia]] che una volta era importante per la trama della serie ma ora è ridotta a una macchietta che si fa circondare da uomini muscolosi che la intrattengono [[Gangbang|in molti modi]]. Il resto del gruppo però se ne dimentica prevedibilmente presto e la lascia a marcire dentro il robottone, continuando a usarlo per sterminare i nemici.
 
;'''Scias'''
[[Samurai]] canino messo inizialmente a fare da guardia a Nina, ma che poi decide di fare quel cazzo che preferisce visto che ha capito che massacrando mostri assieme al gruppo fa più soldi che non come [[mercenario]].<br/>
A parte questo non parla molto e non fa molto; inizialmente la sua personalità aveva un minimo di spessore in più con problemi di [[alcolismo]], ma gli americani/europei hanno pensato bene di rimpiazzare la cosa con una parlantina da [[Lobotomia|lobotomizzato]] che Scias si porta dietro dall'inizio alla fine.
 
;'''Ursula'''
Generalessa dell'Impero Fou, per un disguido degno di un [[cinepanettone]] rimane invischiata nel gruppo di Ryu e decide di restarci visto che tanto il resto dell'esercito sarebbe così tonto da marchiarla come traditrice in ogni caso; visto però che si unisce al party all'ultimo minuto, Ursula è il classico personaggio che non porta quasi niente alla trama ma in compenso in combattimento falcia via intere squadre nemiche guardandole male, o nel suo caso drizzando le sue orecchie da [[volpe]].
 
===Cattivi===
Utente anonimo