Breath of Fire IV: differenze tra le versioni

→‎Cattivi: Aggiunte informazioni
(→‎Trama: Aggiunte informazioni)
(→‎Cattivi: Aggiunte informazioni)
Riga 58:
 
===Cattivi===
;*'''Kahn'''
[[File:Ragazzo arabo.jpg|left|thumb|225 px|Kahn all'inizio della sua carriera, quando ancora credeva nel mondo del lavoro.]]
Il personaggio più figo e allo stesso tempo più sfigato dell'intero gioco:; inizialmente era un'umile guardia del corpo per un mercante a caso, ed eseguiva il suo lavoro alla lettera come [[buttafuori]], portando a casa la pagnotta e vivendo felice. Poi un bel giorno sono arrivati Ryu e compagnia e da allora la sua vita è stata un inferno composto principalmente da bastonate del gruppo, ricerca di nuovi [[Lavoro|lavori]] e rimproveri dei datori di lavoro su come si faccia battere da un bambino<ref>. Beh... Certo, effettivamente spiegare che quel bambino può diventare un rettilone volante sputa-energia non è esattamente facile.</ref> Infine Kahn si arrende e decide di passare il resto della sua vita in [[esilio]] su un'isola deserta a fare l'istruttore di mosse per i naufraghi di passaggio; non sia mai che il [[kung-fu]] possa essere utile contro una creatura della giungla.
*'''Rasso''': Il [[Comandante]] dell'Impero Fou con la tendenza a fregarsene dell'etichetta e delle buone maniere in generale quando si tratta di avere una dannata [[conversazione]] civile con un altro essere vivente. Si può dunque capire che ogni volta che appare sullo schermo, al giocatore viene naturale l'istinto di buttargli addosso il controller.<br/> Per fortuna ci pensa Ryu ad accontentare tutti quando Rasso lo stuzzica troppo e gli fa assumere la forma di super sayian ehm... Volevo dire '''drago Kaiser''' con cui atomizza il comandante, tutto il suo plotone e già che c'è qualche [[ettaro]] di terreno.
 
*'''Yohm''': Nanetto da giardino e mago di corte/[[ o allenatore di Pokémon]] dell'Impero Fou, il suo compito è quello di rompere costantemente le palle a Fou-LouLu, anche se i suoi metodi sono bizzarri. Se infatti l'Eterno può diventare un drago grande quanto un palazzo, per controbilanciare Yohm evoca dei [[Gufo|gufi]] strani che sono utili solo perché sono dell'elemento superefficace contro il fondatore divino e platinato.<br/> Tuttavia, nonostante i vari tentativi di uccisioni encomiabili per essere un cattivo minore, Yohm non riesce a uccidere nulla e finisce con il darsi fuoco in puro stile [[Pino Scotto]] con la scusa di voler decidere lui come e quando morire. Che allegria, vero?
Infine Kahn si arrende e decide di passare il resto della sua vita in [[esilio]] su un'isola deserta a fare l'istruttore di mosse per i naufraghi di passaggio: non sia mai che il [[kung-fu]] possa essere utile contro una creatura della giungla.
*'''Yuna''': Da non confondere con l'invocatrice bigotta e tonta di [[Final Fantasy X]], si tratta invece di un uomo<ref>... Sebbene con discutibili tendenze ambigue.</ref> e nello specifico del [[Jafar]] dell'Impero Fou e quindi mordiorecchio e forse anche ex-sposo personale dell'imperatore. Di fatto è anche l'incarnazione degli incubi peggiori di chi è contro la [[sperimentazione animale]], visto che adora testare nuove tecniche in modi bizzarri... Ad esempio, per dare energia al cannone nucleare dell'impero alimentato a dolore<ref>Sì (sì, è una cosa che esiste davvero nel gioco.</ref>), Yuna ha pensato bene di rapire la sorella di Nina, Elina, fonderla con il [[DNA]] di un Eterno e creare un essere immortale che fornisse carburante ecologico e quindi munizioni infinite. Peccato solo che nel processo il risultato sia stato un'aberrazione degna di [[Howard Phillips Lovecraft]] e che quindi Cray l'abbia poi ammazzata. Inutile dire che il nostro amato "Cray-Cray" non ha preso la cosa esattamente bene, anche se purtroppo Yuna è riuscito a fuggire prima che il gruppo potesse crocchiarlo di botte. L'unica consolazione è che non ha potuto fare più niente visto che la [[continuità]] della serie è andata da tutte le parti con questo titolo. BASTARDO...
 
;*'''RassoFou-Lu'''
Il [[Sephiroth]] del gioco; come Eterno usa una [[spada laser]] in combattimento, può far detonare qualunque cosa con uno schiocco di dita, ha a disposizione dei cagnoni di giada come guardie del corpo, ha dei genitali che solo i più degni possono assaporare se lo desiderano e può ovviamente trasformarsi in draghi molto più fighi di quelli di Ryu. L'unico difetto è che ha un leggero problema di gestione del sonno, visto che l'ultima volta è rimasto in letargo per secoli e secoli e nel frattempo il suo impero è finito in mano a degli incapaci che sembrano stupidi come i [[Fantagenitori]]. Dando l'[[illusione]] di essere una brava persona permettendo al giocatore di controllarlo ogni tanto, Fou-Lu raggiunge rapidamente la sua pagoda piazzata nella capitale e dice ai residenti locali di levarsi gentilmente dai suoi eterni coglioni, e quando l'impostore che è anche il sovrano attuale reggente non capisce il messaggio, l'Eterno lo specifica in un modo così chiaro da fargli perdere la testa. Letteralmente. Dopodiché Fou-Lu si piazza sul tetto del castello comodamente ad aspettare Ryu e combriccola per fare alla sua ombra scissa {{Citnec|un'offerta che non può rifiutare}} chiedendogli di unirsi a lui e decidendo le sorti del mondo e della credibilità della serie. Nel manga dopo essere stato battuto capisce di essere gay e si mette con Ryu per notti di fuoco in giro per tutto il mondo. Come se questo gioco non contenesse abbastanza materiale pornografico al suo interno... E vabbè.
[[Comandante]] dell'Impero Fou con la tendenza a fregarsene dell'etichetta e delle buone maniere in generale quando si tratta di avere una [[conversazione]] civile con un altro essere vivente. Si può dunque capire che ogni volta che appare sullo schermo, al giocatore viene naturale l'istinto di buttargli addosso il controller.<br/>
Per fortuna ci pensa Ryu ad accontentare tutti quando Rasso lo stuzzica troppo e gli fa assumere la forma di {{s|super sayian}} drago Kaiser con cui atomizza il comandante, tutto il suo plotone e già che c'è qualche [[ettaro]] di terreno.
 
;'''Yohm'''
Nanetto da giardino e mago di corte/[[allenatore di Pokémon]] dell'Impero Fou, il suo compito è quello di rompere costantemente le palle a Fou-Lou, anche se i suoi metodi sono bizzarri. Se infatti l'Eterno può diventare un drago grande quanto un palazzo, per controbilanciare Yohm evoca dei [[Gufo|gufi]] che sono utili solo perché sono dell'elemento superefficace contro il fondatore.<br/>
Tuttavia, nonostante i vari tentativi di uccisioni encomiabili per essere un cattivo minore, Yohm non riesce a uccidere nulla e finisce con il darsi fuoco in puro stile [[Pino Scotto]] con la scusa di voler decidere lui come e quando morire.
 
;'''Yuna'''
Da non confondere con l'invocatrice bigotta e tonta di [[Final Fantasy X]], si tratta invece di un uomo<ref>Sebbene con discutibili tendenze ambigue.</ref> e nello specifico del [[Jafar]] dell'Impero Fou e quindi mordiorecchio personale dell'imperatore. Di fatto è anche l'incarnazione degli incubi peggiori di chi è contro la [[sperimentazione animale]], visto che adora testare nuove tecniche in modi bizzarri. Ad esempio, per dare energia al cannone nucleare dell'impero alimentato a dolore<ref>Sì, è una cosa che esiste davvero nel gioco.</ref>, Yuna ha pensato bene di rapire la sorella di Nina, fonderla con il [[DNA]] di un Eterno e creare un essere immortale che fornisse carburante ecologico e quindi munizioni infinite. Peccato solo che nel processo il risultato sia stato un'aberrazione degna di [[Howard Phillips Lovecraft]].
[[File:Fou-Lou.jpg|right|thumb|225 px|Fou-Lou in posa per i provini de [[Le cronache del ghiaccio e del fuoco|Il Trono di Spade]].]]
 
Inutile dire che Cray non ha preso la cosa esattamente bene, anche se purtroppo Yuna è riuscito a fuggire prima che il gruppo potesse crocchiarlo di botte. L'unica consolazione è che non ha potuto fare più niente visto che la [[continuità]] della serie è andata da tutte le parti con questo titolo.
 
;'''Fou-Lu'''
Il [[Sephiroth]] del gioco: come Eterno usa una [[spada laser]] in combattimento, può far detonare qualunque cosa con uno schiocco di dita, ha a disposizione dei cagnoni di giada come guardie del corpo e può ovviamente trasformarsi in draghi molto più fighi di quelli di Ryu. L'unico difetto è che ha un leggero problema di gestione del sonno, visto che l'ultima volta è rimasto in letargo per secoli e secoli e nel frattempo il suo impero è finito in mano a degli incapaci.
 
Dando l'[[illusione]] di essere una brava persona permettendo al giocatore di controllarlo ogni tanto, Fou-Lou raggiunge rapidamente la capitale e dice ai residenti locali di levarsi gentilmente dai suoi eterni coglioni, e quando l'impostore reggente non capisce il messaggio, l'Eterno lo specifica in un modo così chiaro da fargli perdere la testa. [[Decapitazione|Letteralmente]].<br/>
Dopodiché Fou-Lou si piazza comodamente ad aspettare Ryu e combriccola per fare alla sua ombra scissa {{Citnec|un'offerta che non può rifiutare}} chiedendogli di unirsi a lui e decidendo le sorti del mondo e della credibilità della serie.
 
==Curiosità==
Utente anonimo