Breaking Bad: differenze tra le versioni

Riga 15:
Walt è un [[professore]] di [[chimica]] che, dopo trent'anni d'insegnamento, si rende conto di aver buttato la propria vita cercando inutilmente di trasmettere nozioni scientifiche a zoticoni americani che pensano solo al [[football]] e a scoparsi le [[cheerleader]]. Così, a cinquant'anni suonati, decide di cambiare carriera. In [[America]] si può!
 
Dopo aver visto una puntata di [[Quark]] sugli stupefacenti e stralci di una programma di cucina, visti per sbaglio perché s'era seduto sul telecomando, ha l'illuminazione: ''cucinare'' metanfetamine! <ref>Già, è così che si dice, yo!</ref> Tanto, nel peggiore dei casi, ci rimane qualcuno ammazzato. ''Shit appenshappens''.
 
Per giustificare le sue dimissioni da insegnateinsegnante Walt ingerisce una considerevole quantità di sostanze chimiche a caso, allo scopo di simulare un brutto caso di [[febbra]]. Quello che ne ottiene è però un tumore maligno all'alluce, già in metastasi. Accortosi di aver fatto una [[cazzata]] atomica, non può ormai fare più nulla se non diventare uno [[chef]] di successo, così da lasciare ai suoi cari una considerevole quantità di buoni pasto per quando sarà morto.
 
Da qui ci saranno svariate puntate noiosissime sul dolore che la famiglia di Walter prova. Da ricordare il mirabile sforzo del figlio, affetto da una gravissima [[disabile|sindrome di down]], che impara l'html per mettere sul [[Internet|web]] una pagina di beneficenza<ref>Che fra l'altro non funzionava.</ref> per raccogliere i soldi necessari alla cura del padre e i numerosi problemi coniugali causati da sua moglie [[Skyler]], la quale sospetta, inquisisce e fa lo sciopero del sesso a causa del comportamento furtivo del marito. È l'unica donna al mondo per la quale i soldi non fanno la felicità. Almeno ha un bel paio di tette ed è risaputo, un programma di cucina senza tette non andrebbe da nessuna parte.
Utente anonimo