Bon Scott: differenze tra le versioni

m
Bot: aggiunta wikilink anno
m (Bot: aggiunta wikilink anno)
Riga 15:
A [[Perth]] Bon imparò a suonare la cornamusa e a marinare la [[scuola]] fino a farsi espellere per aver usato il foglio del compito di [[biologia]] per rollare una [[spinello|canna]]. Spinto dalla voglia di guadagnarsi il suo posto nella [[società]] si mise di impegno per trovare un lavoro che lo nobilitasse in modo da sposare una brava ragazza e mettere su famiglia. Ovviamente erano tutte cazzate e ben presto finì in [[carcere]] per aver rubato una scorta di [[whisky]] dal pub del luogo.
 
Lasciato libero su cauzione decise di dedicarsi alla terza cosa che preferiva dopo l’alcool e le risse:la [[musica]]. Venne ingaggiato da gruppi così importanti che perfino lui parlandone successivamente nelle interviste non ne ricorda il nome. Casualità volle che dopo aver cantato con uno di queste band ad una festa paesana ebbe un incidente con la [[moto]] e rimase gravemente ferito, passando un [[anno]] in [[ospedale]] e sottoponendosi a infinite sedute di fisioterapia senza bere neanche una goccia di whisky o [[gin]] per ordine dei medici.
 
Dopo esserne uscito passò una faticosa e stressante settimana a recuperare i liquidi persi e far visite alle più [[puttane|leggiadre e oneste ragazze di Melbourne]]. Proprio in una di queste notti incontrò all’angolo di una strada due [[barboni]] che strimpellavano delle [[chitarre]] giocattolo: erano i fratelli [[Angus Young|Angus]] e [[Malcolm Young]], due sbandati del luogo con la passione per il [[rock and roll]]. Con questi simpatici ragazzi decise di andare a farsi qualche [[anfetamina]] e così venne fuori che i due avevano una band rock specializzata nelle feste [[liceo|liceali]] e che stavano cercando un cantante in [[marijuana|pianta]] stabile. In quel momento a Bon non venne in mente nessun nome da suggerire, fino a che in un lampo di genio non si ricordò di essere lui stesso un cantante!
0

contributi