Bleach: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 68:
*'''[[Shigekuni Yamamoto-Genryūsai]]''': capitano dei Gotei 13, fratello del [[maestro Muten]], comandante della Prima Compagnia e generale supremo di qualcosa; insomma, ha così tanti titoli che sono secondi solo alla sua età. In passato emo, come si può notare dalle numerosissime cicatrici sul suo corpo, ha un fisico da far invidia a un culturista nonostante sia più vecchio di qualunque cosa/persona/animale presente nell'anime. Per finire è un pedofilo incallito, tanto da riuscire a sodomizzare [[Nanao Ise]] (una ragazzina secchiona con parvenze da segretaria) solo guardandola. Ama dire stronzate sulla legge ogni volta che può, e talvolta il loro significato sfugge persino a lui. La sua fiammeggiante zanpakuto, Ryūjin Jakka, è dichiaratamente la più potente del manga, lui stesso ama sottolineare che non esistono shinigami suoi pari, viene dunque spontaneo chiedersi perché non vada lui a fare il culo ad Aizen invece di star lì a guardare il massacro dei suoi sottoposti.
 
*:*'''[[Chōjirō Sasakibe]]''': e questo chi sarebbe? Ah già, il carismatico e fondamentale tenente della Prima Compagnia... spicca talmente tanto che ho dovuto ricorrere a [[Wikipedia|quell'altra]] per ricordarmi il nome. Ha l'aspetto di un maggiordomo inglese, la sua spada si trasforma in uno stocco e... basta, non c'è davvero altro da dire su di lui! La cosa sconcertante però non è la sua nullafacenza, dopotutto anche il suo capitano appare poco e combina ancora meno, ma almeno il vecchio Yama quelle due o tre volte in cui decide di fare sul serio fa cagare sotto tutti, Aizen compreso;. Chōjirō, invece, l'unica volta che impugna unala sua spada si fa mettere col culo per terra da Ichigo in un colpo solo. Probabilmente Kubo l'ha creato perché voleva dimostrare a [[Qualcuno|Masashi Kishimoto]] di essere in grado di inventarsi un personaggio più marginale, scarso eed insignificante di [[Personaggi di Naruto|Tenten]].
 
[[File:Soifon di Bleach sexy.jpg|thumb|right|Bella vero? [[POW|Peccato che questa sarà l' ultima cosa che vedrai]]]]
*'''[[Soifon]]''': la capitana della Seconda Compagnia è una ninja tappa dichiaratamente lesbica (e forse anche zoofila). Quando l'amore della sua vita, alias Yoruichi, non è in giro è una tipa tosta che calcia in culo i sottoposti e schiaccia le tette ai nemici sconfitti; viceversa, basta che la bomba sexy di questo manga si trovi in un raggio di 200 metri e diventa una delle fangirl più fessacchiotte e inutili, che poi Yoruichi si diverte a stuprare più che volentieri...
 
*:*'''[[Marechiyo Omaeda]]''': luogotenente della Seconda Compagnia, è un panzone ingioiellato, tronfio e anche un filino rincoglionito (in Bleach non è una novità); il cui ruolo nella storia e prendere cazzotti e calci nei coglioni dalla sua Capitana, soprattutto quando le sbriciola i cracker nei capelli. È inutile, ed è stato sconfitto da Ichigo a mani nude nonostante avesse pronta all'uso una mazza ferrata enorme coperta di spuntoni (la sua spada, chiamata Gigi Zuburri), grazie anche alla sua proverbiale agilità da incudine farcita di bulloni. È l'unico personaggio a non essere stato curato alla fine della saga, probabilmente perché il pungo di Fragolo è rimbalzato sulla sua ciccia senza provocargli danno alcuno. È dunque ipotizzabile che sia svenuto per un attacco cardiaco causato dai suoi rotoli di grasso cattivi. Attenzione, urge una rettifica: lui dice che non è "grasso", ma solo "paffuto". È così scarso che non riesce nemmeno ad ammazzare manco una comparsa, e vince solo perché la suddetta sarà ammazzata da una sua compagna per errore.
 
*'''[[Gin Ichimaru]]''': pazzo maniaco capitano della Terza Compagnia. Tiene sempre gli occhi strizzati e ha una bocca larga 3 km, sempre sorridente. Sin dalla sua prima apparizione si comporta in modo losco, dice cose losche e pare coinvolto in losche macchinazioni, e tutto questo ci porta a pensare che in realtà sia un cattivo, ma poi - colpo di scena! - si scopre che... no, in effetti era davvero un cattivo! Era l'amante di Rangiku Matsumoto (mica scemo, e da qui si spiega il suo costante ed odioso sorrisetto), ma ha poi cambiato target, scegliendo come sua vittima il proprio luogotenente. La sua spada si può allungare e accorciare a volontà, e questo ci dice molte cose. Si scoprirà in seguito che la sua [[Pene|spada]] è sì la più lunga, ma anche la più veloce!
 
*:*'''[[Izuru Kira]]''': tenente della Terza Compagnia, è un biondino [[emo]] depresso e deprimente. Considerando però la sua immane sfiga, non deve stupirci più di tanto che voglia tagliarsi le vene: è orfano, all'accademia veniva messo in squadra con pippe del calibro di Renji, Hinamori e Hisagi, rischiando quindi di finire brutalmente ammazzato anche durante un semplice allenamento, il suo capitano si diverte a traumatizzarlo in tutti i modi possibili, finisce in galera senza motivo, viene manipolato da Ichimaru venendo per questo scambiato per un traditore, e il suo momento di massima gloria durante la guerra (e in tutto il manga) lo avrà quando riuscirà nell'impresa di decapitare un gigantesco pollo. Come se non bastasse, la ragazza che gli piace non lo fila di striscio, preferendogli addirittura il cattivo e un [[bimbominkia]]. Per fuggire dalla sua miserabile esistenza si rifugia spesso e volentieri nell'alcol, in compagnia di Hisagi e Matsumoto. La sua Zanpakuto è tetra e lugubre quanto lui, ma ha un potere interessante, peccato che il buon Kira non possa fare a meno di spiegarlo nei dettagli ad ogni nemico che gli si para davanti...
 
*'''[[Retsu Unohana]]''': capitana della Quarta Compagnia, è l'unica donna con un'aria rassicurante in tutto il manga. Non fidatevi troppo, però, potrebbe essere dietro di voi con un'enorme siringa. La materializzazione della sua zanpakuto è una manta gigante che ingoia le persone.
 
*:*'''[[Isane Kotetsu]]''': un essere alquanto ambiguo, ma più probabilmente una giocatrice professionista di basket femminile.
[[File:Arisa pazza.jpg|right|thumb|300px|Aizen prima della trasformazione.]]
*'''[[Sōsuke Aizen]]''': capitano della Quinta Compagnia. In mezzo a tanti fenomeni da baraccone, lui sembrava l'unico rispettabile con quell'aria da impiegato del catasto, i modi affabili e l'atteggiamento paterno verso i sottoposti. Ma sappiamo tutti che in Bleach una persona seria non ha motivo di esistere, per cui quando lo hanno trovato appeso a un muro con millemila litri di sangue attorno, non ci siamo stupiti più di tanto: se in un gruppo di squilibrati qualcuno deve morire, è ovvio che a lasciarci le penne sarà il più normale! In realtà codesto integerrimo uomo non solo era morto per finta, ma si rivelerà essere Salvatore Aizen, mafioso di origini siciliane, sempre pronto a mettere le mani sulle invenzioni di Urahara. È in grado di far tremare l'intera Soul Society grazie al suo shikai, uno dei più potenti e stupefacenti di Bleach, il cui suggestivo nome è "''Quando Ho I Capelli Flosci E Gli Occhiali Sono Un Brav'Uomo E Potrei Essere Tuo Padre, Ma Quando Mi Tiro Indietro I Capelli E Mi Tolgo Gli Occhiali Divento Un Grande Stronzo''"; è talmente forte che blocca le spade col dito mignolo ed è talmente crudele che con lo stesso dito ti opera uno sparticulo epico. La sua attività preferita, oltre a fare lo stronzo e pwnare i personaggi principali, è prevedere le mosse dei suoi avversari e, più in generale, qualunque sviluppo della trama per poi compiacersi della sua grande abilità di stratega con le sue vittime, e questo lo rende, se possibile, ancora più stronzo. [[L]] sostiene che Aizen è al 99,999% il gemello perduto di '''''Arisa'''''. L'opinione pubblica garantisce e condivide.
 
*:*'''[[Momo Hinamori]]''': tenente della Quinta Compagnia, scelta da Aizen dopo un severissimo casting: gli serviva un vice che, pur vivendo a stretto contatto con lui, fosse così tardo da non accorgersi minimamente dei suoi malefici intrallazzi. E cosa poteva esserci di più adatto di una [[fungirl]] assatanata? Infatti, l'apparentemente dolce e pucciosa Momo è in realtà la più molesta ammiratrice del nostro stronzone, nonché fondatrice del suo fan club: o gli è appicciccata come una cozza allo scoglio o sta parlando di lui a qualche povero malcapitato, con conseguente disintegramento delle gonadi del lettore e di chi le sta attorno. Quando trova il finto cadavere del suo idolo il suo unico neurone implode e, desiderosa di vendetta, inizia a minacciare come un'invasata tutti i capitani e i tenenti che le capitano a tiro, i quali però, date le di lei inesistenti capacità combattive, la calcioroteranno in un [[petosecondo]] nelle patrie galere, ritenendo più importante per la sicurezza della Soul Society dare la caccia a quattro [[niubbi]] umani sperduti per la Seireitei. Ritrovandosi davanti il suo capitano ancora vivo non potrà fare a meno di saltargli addosso, e lui, per ringraziarla di tanta fedeltà, penserà bene di trapassarla da parte a parte con la spada, a dimostrazione della sua bastardaggine all'ennesima potenza. Purtroppo per noi, la piccola Momo non solo sopravviverà, ma proseguirà imperterrita sulla via del fungirlismo estremo, cosa che la porterà a farsi impalare una seconda<ref>E, speriamo, definitiva</ref> volta da Aizen tramite un non ben chiaro gioco di prestigio.
 
*'''[[Byakuya Kuchiki]]''': fratello adottatore di Rukia, è il capitano della Sesta Compagnia. Ha sempre la stessa espressione anche quando sta per essere ammazzato in maniera brutale, e il suo è uno di quegli sguardi del tipo "tutto ciò che guardo muore". Ha preso in casa Rukia perché le ricordava sua moglie defunta, ma ancora di più un adorato soprammobile di porcellana che malauguratamente gli cadde dallo scaffale. Chiaramente, con la sua aria affascinante e piacionica che lo rende tanto amato dalle [[fangirl]], il suo ruolo nei Gotei 13 è quello di restituire al gruppo un po' della serietà e della figaggine che Kyoraku con le sue ripetute sbronze, Gin col suo sorrisetto del cacchio, Komamura con la sua pelliccia da nutria, Ukitake col suo certificato di malattia permanente e Mayuri col suo costume da Pulcinella assatanato hanno sprofondato giù per il cesso.
Riga 92:
*'''[[Sajin Komamura]]''': forse il personaggio peggio riuscito dell'intero anime, nonostante sia il capitano della Settima Compagnia, perché non c'entra veramente niente col contesto che lo circonda. Inconfondibile, col suo secchio di legno in testa, pareva essere una persona rude e brutale, ma è qui l'errore! Non è una persona! Dopo aver perso il suo secchio si scopre che è un cane o una volpe o comunque una strana bestia umanoide unico nel suo genere in tutto l'anime (dove non si spiega il perché del suo aspetto o della sua esistenza). Eletto a furor di popolo il più inutile tra i capitani (e ce ne vuole!), per tutto il manga lo si vedrà impegnato in due sole attività: fare da punching-ball per [[Aizen]] e frignare in perfetto stile [[Naruto]] per il tradimento del suo amichetto del cuore, Tosen.
 
*:*'''[[Tetsuzaemon Iba]]''': membro della Yakuza e tenente della Settima Compagnia. Non si sa molto su di lui tranne che è il compagno di bevute preferitepreferito di Ikkaku. Tale amicizia con un personaggio appena un pò più simpatico e popolare di lui rilancia la sua immagine quel che serve a non farci dimenticare che esiste. Almeno i suoi occhiali sono dannatamente fighi.
 
*'''[[Shunsui Kyōraku]]''': probabilmente l'unico personaggio etero di Bleach, è il capitano dell'Ottava Compagnia ed è uno dei pochi veramente seri. Infatti è uno dei pochi che hanno capito cosa conta davvero nella vita: alcol e donne. Del primo ne ha in abbondanza, riguardo le seconde è perennemente in bianco per via dei continui rifiuti della sua sobrissima vice, [[Nanao Ise]]. La sua voglia di combattere sfiora lo zero assoluto e riesce anche a trovare avversari che condividono la sua passione per il fancazzismo. È l'idolo di milioni di lettori, che comprano il manga solo per seguire le sagge lezioni di vita del grande ubriacone. La sua spada (anzi, le sue spade, dato che oltre ad essere figo è un capitano powah e quasi unico) ha il comando di rilascio più lungo del manga (occupa almeno un paio di pagine) e si trasforma nelle lame di Kratos. Il suo adorabile potere consiste nel traformare innocenti giochi da bambini (dal "nascondino" a "strega comanda colori") in sfide mortali in cui chi perde crepa.
 
*:*'''[[Nanao Ise]]''': tenente dell'Ottava Compagnia; la classica [[segretaria]] tutto lavoro e niente svago. Shunsui ci prova con lei da eoni, e lei ha trovato ben 13427 modi differenti per dirgli di no, inclusa la sindrome da [[mestruazioni]] eterne e il calcio nei coglioni. Più che lesbica sembrerebbe asessuata...
 
*'''[[Kaname Tōsen]]''': il capitano della Nona Compagnia. Cieco sin dalla nascita, la sua ragione di vita è agire nel nome della giustizia e della pace, tanto che si allea con Aizen e assieme a lui va a distruggere Karakura. Ha uno dei bankai più potenti, però dimostra di essere un [[noob]] facendosi sconfiggere, e poi dicendo nonostante tutto: "Io devo eliminarti nel nome della giustizia!". La sua morte passerà alla storia per essere una delle più grandi [[troll (informatica)|trollate]] nella storia dei manga: dopo averci mostrato un power-up e, poche pagine dopo, il power-up del power-up (che lo trasformerà in una bestia orrenda), si farà infilzare alle spalle come un pirla dal suo ex tenente piagnone, nonchè incredibilmente più scarso di lui, senza aver affrontato un combattimento che si possa definire tale, né aver fatto alcunché di significativo, a parte un monologo abbastanza schizofrenico sulla giustizia.
 
[[File:Rukia Orhime e Rangiku in divisa Espada.png|thumb|right|Le [[Charlie's angels|Ichigo's Angel]] pronte per una nuova missione]]
*:*'''[[Shūhei Hisagi]]''': ennesimo fighetto che si è tatuato sulla guancia la sua [[69|posizione preferita]] nel [[kamasutra]], è il tenente della nona compagnia. Presentato come un guerriero dotato di incredibile talento, si rivelerà al contrario una schiappa immane: nella prima saga si fa sconfiggere da Yumichika<ref>Tra l'altro dopo aver fatto il figo dicendo che era impossibile che un quinto seggio potesse battere un tenente</ref>, nella seconda riesce addirittura a uccidere il sottoposto di un sottoposto di Aizen, ma solo dopo essere stato gonfiato di botte a dovere, e nei flashback non fa che frignare e/o venire salvato da qualcuno mentre sta per essere ammazzato da un hollow. Riesce a ferire mortalmente il suo ex capitano, ma solo perché lo trafigge alle spalle mentre questo era in preda ad un delirio di onnipotenza. Quando non è impegnato in patetici combattimenti, trascorre il suo tempo a bere, piangere con Komamura per il tradimento di Tosen o a farsi pippe mentali perché la sua Zanpakuto, Kazeshini, è troppo cazzuta per lui. Le uniche ad amare questo inutile personaggio sono le [[Yaoi|yaoiste]], che adorano metterlo al centro di mega orge coi suoi amichetti del cuore Kira e Renji.
 
*'''[[Toshiro Hitsugaya]]''': bambino prodigio che suscita un odio istintivo in chi disgraziatamente posa il suo sguardo su di esso. Immaginate di essere un ufficiale d'armata che un bel giorno vede una sorta di nanetto coi capelli bianchi disegnati da Akira Toriyama e una spiccata tendenza [[bimbominkia]] scavalcarvi di rango e diventare capitano della Decima Compagnia, e per giunta senza fare nulla, ma proprio nulla, per risultare minimamente simpatico a qualsivoglia essere vivente. Fosse almeno un fenomeno nel combattimento, ma dato che non fa che prendere botte e farne prendere a chi gli sta attorno... Attualmente figura come nemico giurato di tutti gli altri capitani presenti nell'anime.
 
[[file:Matsumoto Rangiku.png|thumb|right|Dai avanti! Dimostrami che non è una [[puttana|ragazza per bene]]!]]
*:*'''[[Rangiku Matsumoto]]''': dea della morte bionda, tettona e ninfomane (è la buon'anima di [[Moana]], che vi aspettavate?). Tenente della Decima Compagnia, se la faceva con Gin (e questo spiega il suo sempiterno sorrisetto irritante), oltre che ad aver causato uno whine colossale di tutti gli altri capitani (tranne Soi-Fon). Il suo shikai, Haineko (dal giapponese 灰猫,"sabbia del gatto") si materializza in una polvere sottile altamente tossica che uccide gli avversari. Ogni volta il suo shikai diventa più forte, grazie all'uso indiscriminato dell'arma portato avanti dal suo gatto (anche se ci si chiede [[tette|dove lo tenga]]...). Ama indossare vestiti rubati a bambine.
 
*'''[[Kenpachi Zaraki]]''': capitano dell'Undicesima Compagnia, fanatico dei combattimenti e con una capigliatura che farebbe invidia a [[Amy Winehouse]]. È noto sopratutto per il suo masochismo (lo colpiscono una cosa come 3 miliardi di volte e lui rimane come un pirla fermo a ridere e dicendo che si sta divertendo un mondo... mah) e per la sua inclinazione alla pedofilia, avendo come assistente una bambina di nemmeno 7 anni. Non prende molto sul serio il suo lavoro di capitano, non si è nemmeno sbattuto a dare un nome alla sua spada, tanto una katana va benissimo per randellare e farsi randellare a volontà.
 
*:*'''[[Yachiru Kusajishi]]''': una <s>detestabile</s> adorabile bimbetta. Tenente dell'Unidecsima Compagnia, la sua occupazione principale (nonche unica) è saltare fuori da dietro la spalla del suo amico pedofilo e fare le boccacce all'avversario di quest'ultimo, prima che esso muoia fra lente agonie per mano del simpatico capitano. Ah, i bambini di oggi!
 
*:*'''[[Ikkaku Madarame]]''': un fantastico pelato, frutto di un esperimento di fusione tra Phil Collins e una palla da bowling. Combatte con un manico da scopa munito di spatola e piumino alle due estremità e il suddetto manico si può dividere in tre pezzi per una pulizia più approfondita. Tale strumento gli è stato ovviamente fornito dal suo padre adottivo, Mastro Lindo. Come il suo sadico capitano Zaraki, anche il piccolo Ikkaku ama farsi pestare e nei momenti di svago si diletta a suonare strumenti a percussione, poltrire con l'amico Yumichika, oppure si lustra la testa o impala la gente con un bokken di legno. Il suo bankai è un gigantesco coltellaccio a tre lame Miracle Blade - Serie 3 Perfetta, con tanto di disegnino di un drago che si colora mano a mano che si caricano le batterie per i suoni e le luci: tremendamente pacchiano, ma brutalmente efficace (se non fosse che lo usa una sola volta e viene pure ridotto in fin di vita).
 
*:*'''[[Yumichika Ayasegawa]]''': compagno di vita gay (palesemente) di Ikkaku; la sua esistenza è incentrata alla cura personale, tant'è che in un sondaggio è risultato persino più sexy delle donne shinigami. Porta quattro piume arancioni attaccate chissà dove in prossimità delle ciglia, i capelli a caschetto e una sottospecie di girocollo arancione che non c'entra assolutamente un [[cazzo]] con la divisa. La sua zanpakuto è una specie di traliccio tentacolare che risucchia la vita alla gente. Benché sia praticamente una comparsa, è la colonna portante della sua brigata. Perché? Ma secondo voi, chi compila i rapporti? Chi tiene la contabilità? Chi fa la raccolta differenziata? Zaraki? Il suo luogotenente di 7 anni? Quel teppista di Ikkaku?
 
*'''[[Mayuri Kurotsuchi]]''': sadico, pazzo, e super perverso, è diventato capitano della Dodicesima Compagnia grazie alla sua faccia simpatica, e all'aver fregato il posto all'ex-capitano mentre questi era in vacanza alle terme. Appena si diventa reclute della sua compagnia, [[Pingu]] vi installerà un chip capace di farvi spuntare bulbi da ogni parte del corpo, e poi farvi saltare in aria. Il suo bankai consiste in un bambino-bruco con la mantellina da [[Superman]] e dall'alito pesante. Ha creato il suo luogotenente, che stupra giornalmente, e si è anche lui autosottoposto alle sue sperimentazioni e ai suoi stessi interventi chirurgici (si è cucito l'[[ano]] per non sporcarsi più le mutande ogni volta che si cac... aveva molta paura). Il suo soprannome è "Pulcinella".
0

contributi