Black (videogioco): differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 103:
*Fucile a pompa, utile solo per abbattere le porte; salvo quando lo usano i ''soldati corazzati'', per questo detti anche [[Figlio di puttana|'''maledetti bastardi figli di puttana''']].
*Uzi, per uccidere i soldati che soffrono il solletico tutt'al più...
*Mitraglietta Mac 11: assume le stesse funzioni dell' UZI, ma è ancora più inutile dal momento che ha un rateo di fuoco più basso.
*Fucile G36c: a causa della troppa quantità di gas inalato dagli sviluppatori, all'interno del gioco anche quest'arma viene erroneamente chiamata UZI.
*Emmesedici A2 d'argento con lanciapuffi incorporato: può essere sbloccato finendo il gioco a difficoltà "Black Ops" e ti permetterà di sbudellare allegramente con una sola granata anche i nemici (super)dotati di scudo antiproiettile. Questa è l'unica arma del gioco che farà cacare a spruzzo dalla paura i nemici corazzati e i cecchini.
*Kalashnikov: è l'arma più potente del gioco dopo l'emmesedici e ovviamente, gli sviluppatori hanno pensato che fosse simpatico permettere al giocatore di raccoglierla solo nelle missioni più facili, rendendola così un'arma completamente inutile.
*Granate di piombo, indispensabili per farsi saltare in aria da soli nei momenti di noia.
*Rivoltella .44 Magnum: un singolo colpo di questa pistola è in grado di uccidere un qualsiasi nemico semplicemente sparandogli sui piedi; tuttavia è un'arma ancora più inutile del Kalashnikov dato che dopo ogni colpo sparato bisogna riarmarla manualmente abbassando il "cane" e quindi rendendo il giocatore momentaneamente trucidabile nel caso si sbagliasse mira al primo colpo.
 
;Nemici
*'''Soldati base:''' si trovano a centinaia in ogni livello e vengono abbattuti da pochi colpi. Gli unici che creano disturbo sono quelli armati di lanciamissili, SVD o M249, per il resto vanno giù anche solo a guardarli male. Hanno vari tipi di armi, ma si tratta per lo più di mitragliatrici così imprecise che avranno bisogno degli occhiali per colpire il bersaglio. Altro discorso per i cecchini e i missilisti: loro possono vedere Kellar non appena inizia il livello e bombardarlo con precisione chirurgica grazie alla loro scorta infinita di munizioni. Solo un colpo {{s|di culo}} alla testa può renderli inermi.
[[file:Spia team fortress 2 con sigarette.jpg|180px|right|thumb|Tipico terrorista di Black.]]
*'''Soldato corazzato:''' uno degli essere più abietti, infami, infimi e fonte di bestemmie davvero pesanti e lunghe. Appare all'improvviso, con tutta probabilità alle spalle o da un punto cieco della visuale; poi carica col suo fucile a pompa. Inutile correre all'indietro o sparargli: nonostante la corazza risulta veloce come un lampo e proprio grazie ad essa è abbattibile solo tramite missilata dritta in bocca. Diversamente, si avvicinerà per inchiodare Jack al muro e farne polpette. Un'antica leggenda narra che i Juggernaut di Call of Duty siano stati creati prendendo spunto da questi nemici.
*'''Soldato con scudo:''' altra croce del gioco. Sono dei soldati semplici, armati però in una mano di uno scudo fatto con tutta probabilità di Kryptonite, dato il numero di colpi che serve per distruggerlo; e nell'altra di una splendida pistola .44 Magnum capace da sola di uccidereucciderti in 4 colpi al massimo, salvo medi-kit o [[Miracolo|miracoli]] del [[Dio|Signore]]. Si può anche aggirarli per colpirli sui lati scoperti, ma è una parola: ruotano su se stessi come trottole e nel frattempo sparano pure, rendendo di fatto l'aggiramento un suicidio.
 
 
Line 117 ⟶ 122:
*''Normale:'' ai nemici la [[Kimbo]] ha generosamente offerto un caffè ristretto, pertanto ora si sono svegliati e sono tutti attivi e pimpanti. Si allerteranno se verranno sfiorati dal fuoco di Jack e riusciranno a colpirlo a morte con i loro pericolosissimi [[Super Liquidator]]; ma rimangono abbastanza deboli. I medi-kit risultano presenti nella giusta quantità e i danni sono moderati, rendendo di fatto il gioco "uno scontro alla pari".
*''Difficile:'' i nemici hanno fatto indigestione di caffè Kimbo e ora sono super-reattivi e velocissimi. Vedono il nemico anche dietro gli angoli e le loro armi sono dannatamente precise. I medi-kit iniziano a scarseggiare mentre i danni risultano fin troppo realistici.
*''Black Ops:'' {{u|sbloccabile solo finendo il gioco a difficoltà "''Difficile''"}}. I nemici sono immortali, possiedono il dono del teletrasporto e la capacità di uccidere col pensiero. La sola ''presenza'' Kellar nel livello li fa allertare e disporre in maniera da [[sparticulo|prenderlo alla sprovvista]]. I medi-kit sono solo un ricordo, mentre i danni sono così alti che morire a questa difficoltà equivale a morire anche nella vita vera. Completando il gioco a questa difficoltà si potrà sbloccare l'emmesedici A2 con lanciagranate annesso e munizioni infinite.
 
==Curiosità==
Utente anonimo