Biowashball

Versione del 22 ott 2014 alle 18:04 di Fantinaikos (rosica | curriculum) (Tolte un po' di parti "Beppose", per quanto correlate è un oggetto di cui si conosciuto già da molto prima e danno solo un carattere politico che con la parodia di una palla per il bucato c'entra poco.)

La Biowashball, in italiano "lavarsi le palle" o, secondo altri, "oggetto utile per sciacquarsi i coglioni", è una magica palla contenente a sua volta delle palline di ceramica che promette (lei direttamente) di lavare perfettamente i propri abiti senza detersivi. Quando non è la stessa pallina a sponsorizzarsi. Dopo le smerdate riportate dagli scienziati, i dirigenti della Biowashball hanno virato sulla fantomatica esistenza di microrganismi con potere pulente. I microorganismi sono micro e pertanto non possono essere visti neanche al microscopio, che notoriamente permette di vedere gli esseri microscopici. Sono però cazzutissimi, tanto da resistere a temperature di un migliaio di gradi generate nella fusione della ceramica.

Le biowashballs
« Funziona! Anche i Maya l'avevano previsto »
(Utente medio di Internet sulla Biowashball)

Il funzionamento

Dal Sito che sponsorizza le Biowashball[1]:

Grazie al contatto con l’acqua, e stimolate dal movimento presente nella lavatrice in funzione, le palline di ceramica danno gli stessi o migliori risultati del detersivo. Attraverso le microsfere di ceramica, l’acqua acquista un’elevata capacità di penetrazione, aumentando NATURALMENTE il proprio potere lavante. Questo indebolisce l’aderenza dello sporco ai tessuti, sciogliendone i legami, e facilitando così la pulizia. La Biowashball, oltre a questo, elimina i germi ed i batteri presenti nell’acqua del lavaggio, conferendo ai panni pulizia ed igiene ed eliminando i cattivi odori. Per preservare la corretta efficacia della Biowashball, bisogna metterla alla luce del sole per un’ora, una volta al mese. In questo modo rigenererete le microsfere di ceramica e la Biowashball sarà, fino al termine del suo ciclo vitale, perfettamente attiva.

I magici batteri della Biowashball

Sempre secondo il sito che sponsorizza le Biowashball:

Queste ceramiche contengono micro organismi, e sono in grado di ristrutturare l’acqua in maniera benefica. Non siamo mai riusciti a capire a pieno come i micro organismi riescano a sopravvivere a temperature che vanno da 1000 fino a 1300 °C, generate durante la produzione delle ceramiche. È altamente improbabile che altre specie possano sopravvivere a temperature così alte, ma l’esistenza di questi organismi fotosintetici è essenziale per poter parzialmente capire l’importanza ed il ruolo incredibile degli organismi. Questi organismi furono per la prima volta scoperti in Giappone con la denominazione “EM – Micro organismi Effettivi”. Da allora in poi, la Corea del Sud ha sviluppato un’ulteriore tecnologia a cui ha dato il nome di TM “Micro organismi Effettivi Totali”, combinando gli effetti della fermentazione del suolo per aumentare le capacità dei micro organismi.[2]

Le testimonianze

Nonostante il comune buon senso e le attente osservazioni di Moana Pozzi facciano pensare il contrario, le persone che hanno comprato la palla sono entusiasti. Vincendo l'odore di merda, alcuni giornalisti hanno riportato le seguenti dichiarazioni:

« Funziona benissimo, i miei abiti sono pulitissimi. Ora perdonatemi, ma devo provare i miei nuovi occhiali a raggi X, per vedere il culo delle signorine. »
(Un Gonzo)
« Internet mi ha cambiato la vita. Oltre ad usare la Biowashball, ho imparato che mettere dei CD sul cruscotto, con il lato di lettura rivolto verso l’alto, serve a deviare i fasci laser degli autovelox e ad evitare le multe. »
(Un rintronato)
« Dedico questa rivoluzionaria invenzione a Paul McCartney morto il 9 novembre del 1966 in un incidente stradale e sostituito da un sosia, William Campbell. »

Secondo i dati sono decine di migliaia le persone che hanno acquistato in Italia la Biowashball. Da popolo di truffatori a popolo di truffati?

O forse è tutto un Gomblotto dei media/multinazionali/illuminati/Papa Ratzinger/CodiceDaVinci? È possibile che la Biowashball funzioni davvero, e tutti i cristiani che utilizzano i detersivi sono traviati dalle aziende di distribuzione dei detersivi, le quali scientemente osteggiano la Biowashball? Oppure è la classica truffa di Internet, nella quale i truffati, sprovvisti di mezzi per proteggersi, ripongono eccessiva fiducia sul web quale nuova ancora di salvezza?

Ipotesi di Gomblotto


Note

Voci correlate