Bigotto: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
(2 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 50:
Non bestemmia ma in realtà pronuncia invano il nome di Dio decine di volte al giorno. È convinto del fatto che andrà in [[paradiso]] mentre tutti gli altri intorno a lui bruceranno all'[[inferno]]. Interpreta la [[Bibbia]] alla lettera e quindi è convinto che [[Sodoma e Gomorra]] siano le due capitali del [[Las Vegas|Regno del Vizio]].
Crede negli [[angelo|angeli]] ma non nei [[Satana|diavoli]]. Cerca di convertirti al suo modo di pensare, anche attraverso mezzi fisici quali la [[tortura]].
Va tutte le domeniche in Chiesachiesa. Non si perde un funerale, matrimonio, battesimo, comunione e qualsiasi altra forma di rito religioso si svolga in una chiesa. Sa citare tutti i santi maggiori a memoria, comprese a grandi linee biografie e fatti curiosi, ma non sa dirti il perché. Predica la carità, ma se un barbone gli chiede l'[[elemosina]] lo prende a calci in faccia. Predica la castità e poi va a puttane. Ti guarda come se fossi pazzo se non sei come lui. Predica bene e razzola male. Sempre.
[[File:Coppa Mondiali.gif|left|thumb|180px|Un famoso bigotto festeggia per aver bruciato una moschea.]]
 
== Razze di bigotto ==
*Bigotto normale: va in Chiesachiesa tutte le domeniche e i sabati, partecipa alle processioni, ha figli chierichetti e si incazza se gli parli di musulmani.
*Bigotto medio: come sopra, in più va in Chiesachiesa anche nelle feste. Non sopporta nessun genere di soprusi, è l'incarnazione del Paladino di [[Dungeons and dragons|D&D]].
*Bigotto Flanders: tra le specie peggiori. Fa il gentilino, mette i nomi con i diminutivi (salvino, amichino, cazzino), i suoi figli sono come lui, la moglie gli dà retta (anche se lo tradisce mentre è ubriaco), porta una Bibbia sul cuore e/o delle reliquie. Esiste anche la sottospecie Perennis Ecclesiam, che vive in Chiesachiesa.
*Bigotto [[Frollo]] (o bigotto quinto Dan): il peggio del peggio. Di solito ha cariche importanti, parla alle divinità e considera truzzi, bimbiminkia e zingari feccia e li tratta nello stesso modo di un biologo con il suo ranocchio. Tende a fare citazioni dalla Bibbia del tipo "Egli castigherà i perversi, precipitandoli in una voragine di fuoco!!!", ma basta uno schiaffo ad ammazzarlo. In Chiesachiesa è sempre in pole position e la gente mala si diverte a prendersi gioco di lui bestemmiando in sua presenza. L'oratorio e la Chiesachiesa sono il suo habitat naturale e il prete è il suo padrone (nel senso sadomaso del termine) indiscusso.
*Bigotto fallito: una variante del bigotto normale, solocon l'unica e sola eccezione che i suoi figli ascoltano [[Marilyn Manson]] e hanno in cantina un altarino dedicato a Satana. Questa specie di bigotto tende prima o poi a suicidarsi. Anzi, no, suicidarsi è peccato!
 
== Combattere i bigotti ==
Riga 65:
*Fategli notare come la croce che porta al collo si sia rovesciata al contrario.
*Fategli ascoltare un album intero dei [[Finntroll]], dei [[Dimmu Borgir]] o dei [[Mayhem]]... in alternativa fategli vedere un santino di [[Burzum]], di [[Satyricon (gruppo musicale)|Satyr]] o del [[Germano Mosconi|Vate]].
*Rivelategli che voi non fate l'ora di religione a scuola, che non siete battezzati, che non andate in Chiesachiesa alla domenica mattina e che odiate i [[prete|preti]].
*[[Bestemmia]]te in più lingue.
*Cucinategli l'arrosto di capretto di venerdì.
1 405

contributi