Bibbia: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di 79.2.66.212 (discussione), riportata alla versione precedente di Marco campa)
Nessun oggetto della modifica
Riga 135:
 
*''Ma ora,... chi non ha SPADA, venda il mantello e NE COMPRI UNA. [...] Allora essi dissero: "Signore, ecco qui DUE SPADE".'' [Luca 22:36] (gli apostoli giravano armati, e poi il [[papa]] si lamenta tanto dei [[talebano|Taliban]])
 
* ''Mentre aprivano il cuore alla gioia ecco gli uomini della città, gente iniqua, circondarono la casa, bussando alla porta, e dissero al vecchio padrone di casa: "Fà uscire quell`uomo che è entrato in casa tua, perché vogliamo abusare di lui". Il padrone di casa uscì e disse loro: "No, fratelli miei, non fate una cattiva azione; dal momento che quest`uomo è venuto in casa mia, non dovete commettere questa infamia! Ecco mia figlia che è vergine, io ve la condurrò fuori, abusatene e fatele quello che vi pare; ma non commettete contro quell`uomo una simile infamia".'' [Giudici 19:22-24] (Abusate, umiliate e divertitevi con mia figlia, tanto è una donna! Ma mostrate un po' di rispetto per questo ospite sconosciuto che infondo è un uomo! Perbacco!!!)
 
*''Chiamarono Lot e gli dissero: «Dove sono quegli uomini che sono entrati da te questa notte? Falli uscire da noi, perché possiamo abusarne!». Lot uscì verso di loro sulla porta e, dopo aver chiuso il battente dietro di sé, disse: «No, fratelli miei, non fate del male! Sentite, io ho due figlie che non hanno ancora conosciuto uomo; lasciate che ve le porti fuori e fate loro quel che vi piace, purché non facciate nulla a questi uomini, perché sono entrati all'ombra del mio tetto».'' [Genesi 19:5-8] (Cosa dite? È uguale a quello di prima? Naaaaa! Questo ha due figlie, quello di prima solo una!!! Comunque è importante per sottolineare il concetto che esprime la bibbia, fate sempre qualche figlia di scorta da offrire ai violentatori in caso d'emergenza! L'ospite è sacro!)
 
* ''Qualora il tuo fratello, figlio di tuo padre o figlio di tua madre, o il figlio o la figlia o la moglie che riposa sul tuo petto o l`amico che è come te stesso, t`istighi in segreto, dicendo: Andiamo, serviamo altri dei [...] tu non dargli retta, non ascoltarlo; il tuo occhio non lo compianga; non risparmiarlo, non coprire la sua colpa. ANZI DEVI UCCIDERLO: la tua mano sia la prima contro di lui per metterlo a morte; poi la mano di tutto il popolo; lapidalo e muoia, perché ha cercato di trascinarti lontano dal Signore tuo Dio'' [Deuteronomio 13:7-11] (Concorrenza? No, grazie, preferisco uccidere la mia generazione col ddt!)
 
*''Giaele... prese un picchetto della tenda, prese in mano il martello... e gli conficcò il picchetto nella tempia [a Sisara], fino a farlo penetrare in terra. Egli era profondamente addormentato e sfinito; così morì... Così Dio umiliò quel giorno Iabin, re di Cànaan, davanti agli Israeliti.'' [Giudici 4:21] (Si sa: per volontà divina...)
 
* ''Sei cose odia il signore,anzi sette gli sono in abominio: [...]'' [Proverbi 6:16-19] (È la dimostrazione palese che la bibbia è scritta da dio, l'essere perfetto senza errore. -"Odio sei cose! No aspetta! Hai scritto sei? Facciamo sette dai! Cancella e metti sette!")
Line 156 ⟶ 152:
 
*''La LEPRE, perché RUMINA, ma non ha l'unghia divisa, la considererete immonda'' [Levitico 11:6] ([[e la marmotta confeziona la cioccolata|Perchè la lepre rumina]])
 
*''Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Di tutte queste cose si preoccupano i pagani;'' [Matteo 6:31] (contro ogni [[logica]], Gesù afferma che ognuno è un pagano)
 
*''Ecco, l'IPPOPOTAMO, che io ho creato al pari di te... Esso È LA PRIMA DELLE OPERE DI DIO'' [Giobbe 40:15] (ma non era l'[[uomo]] la prima opera?)
 
* ''Di nuovo il diavolo lo portò con sé sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro gloria'' [Matteo 4:8] (la Terra è dunque PIATTA, se dall’alto puoi vederla tutta, ed ha…)
 
*''Egli fece il mare come una gran vasca di bronzo fuso, DIECI cubiti da una sponda all'altra: era perfettamente circolare. La sua altezza era cinque cubiti e una linea di TRENTA cubiti misurava la sua circonferenza'' [Cronache 2:4] (...da cui si ha che [[pi greco]] è uguale a 3 e non, come pensano gli stolti matematici, un numero irrazionale e trascendente compreso tra 3.1415 e 3.1416...)
 
*''Fermati, o sole, su Gabaon, e tu, luna, sulla valle di Aialon!'' [Giosuè 10:12] (... è risaputo che è il sole a girarare intorno lla terra e che basta essere amici del Capo per fermarlo con una sola frase...)
 
* ''[…]dai quattro angoli della terra.'' [Isaia 11:12] (…quattro angoli come un bel quadratino, ed è…)
0

contributi