Bibbia: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14 anni fa
m
Bot: E' => È
m (Annullate le modifiche di 87.17.25.96 (discussione), riportata alla versione precedente di Marco campa)
m (Bot: E' => È)
Riga 138:
* ''Mentre aprivano il cuore alla gioia ecco gli uomini della città, gente iniqua, circondarono la casa, bussando alla porta, e dissero al vecchio padrone di casa: "Fà uscire quell`uomo che è entrato in casa tua, perché vogliamo abusare di lui". Il padrone di casa uscì e disse loro: "No, fratelli miei, non fate una cattiva azione; dal momento che quest`uomo è venuto in casa mia, non dovete commettere questa infamia! Ecco mia figlia che è vergine, io ve la condurrò fuori, abusatene e fatele quello che vi pare; ma non commettete contro quell`uomo una simile infamia".'' [Giudici 19:22-24] (Abusate, umiliate e divertitevi con mia figlia, tanto è una donna! Ma mostrate un po' di rispetto per questo ospite sconosciuto che infondo è un uomo! Perbacco!!!)
 
*''Chiamarono Lot e gli dissero: «Dove sono quegli uomini che sono entrati da te questa notte? Falli uscire da noi, perché possiamo abusarne!». Lot uscì verso di loro sulla porta e, dopo aver chiuso il battente dietro di sé, disse: «No, fratelli miei, non fate del male! Sentite, io ho due figlie che non hanno ancora conosciuto uomo; lasciate che ve le porti fuori e fate loro quel che vi piace, purché non facciate nulla a questi uomini, perché sono entrati all'ombra del mio tetto».'' [Genesi 19:5-8] (Cosa dite? E'È uguale a quello di prima? Naaaaa! Questo ha due figlie, quello di prima solo una!!! Comunque è importante per sottolineare il concetto che esprime la bibbia, fate sempre qualche figlia di scorta da offrire ai violentatori in caso d'emergenza! L'ospite è sacro!)
 
* ''Qualora il tuo fratello, figlio di tuo padre o figlio di tua madre, o il figlio o la figlia o la moglie che riposa sul tuo petto o l`amico che è come te stesso, t`istighi in segreto, dicendo: Andiamo, serviamo altri dei [...] tu non dargli retta, non ascoltarlo; il tuo occhio non lo compianga; non risparmiarlo, non coprire la sua colpa. ANZI DEVI UCCIDERLO: la tua mano sia la prima contro di lui per metterlo a morte; poi la mano di tutto il popolo; lapidalo e muoia, perché ha cercato di trascinarti lontano dal Signore tuo Dio'' [Deuteronomio 13:7-11] (Concorrenza? No, grazie, preferisco uccidere la mia generazione col ddt!)
Riga 144:
*''Giaele... prese un picchetto della tenda, prese in mano il martello... e gli conficcò il picchetto nella tempia [a Sisara], fino a farlo penetrare in terra. Egli era profondamente addormentato e sfinito; così morì... Così Dio umiliò quel giorno Iabin, re di Cànaan, davanti agli Israeliti.'' [Giudici 4:21] (Si sa: per volontà divina...)
 
* ''Sei cose odia il signore,anzi sette gli sono in abominio: [...]'' [Proverbi 6:16-19] (E'È la dimostrazione palese che la bibbia è scritta da dio, l'essere perfetto senza errore. -"Odio sei cose! No aspetta! Hai scritto sei? Facciamo sette dai! Cancella e metti sette!")
 
== Scienza biblica ==
0

contributi