Biagio Antonacci: differenze tra le versioni

Riga 28:
 
Il termine "sfondare" apre una voragine nel minuto cervello che si ritrova, riuscendo a collegare la sua grande passione per la fica con il mondo del lavoro. Dopo aver letto tutti manuali di [[nonciclopedia]], con uno stratagemma conosce la figlia di [[Gianni Morandi]], certo che l' operazione sfondamento della donzella gli aprirà le porte del [[business]] della musica.
[[File:Marianna morandi.jpg|400px|thumb|centre|La complessa formula matematica che porta al successo.]]
 
== Carriera ==
 
Pur avendo un estensione vocale paragonabile al rutto di mio nonno, nel 1988, a seguito di una tangente pagata dal suocero a [[Ron]], riesce a partecipare al [[festival di Sanremo]] con il brano "voglio vivere in un attimo". Nè più nè meno quello che si augurano i malcapitati spettatori sul suo conto.
[[Gianni Morandi]] decide di acquistare centomila copie del suo singlo, decretandone un primo parziale successo nel panorama musicale italiano, è l' inizio della fine.
L' operazione sfondamento prosegue con diverse collaborazioni fra cui spiccano i nomi di [[Syria]], [[Annalisa Minetti]], [[Flavia Fortunato]], [[Mina]] e gli [[Stadio]] (quest' ultima decisamente la più sofferta).
Grandi soddisfazioni sono state l'aver suonato la tastiera nella sigla meteo di [[Rai]] 2 e successivamente (visto il successo), in quella di Rai 1, nonchè l' aver arrangiato canzoni per lo [[zecchino d'oro]].
Dimostrazione pratica della limitata estensione vocale:
<youtube> 5vCvtsAaHyg</youtube>
99

contributi