Beverly Hills 90210: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Rossana Filippi (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Annullate le merdifiche di Rossana Filippi (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(19 versioni intermedie di 14 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Tutti i coglioniProtagonisti di Beverly Hills 90210.jpg|250px|right|thumb|I protagonisti della serie stesi per terra dopo ununa maloresniffata di gruppopapavero.]]
'''''Beverly Hills 90210''''' è una serie tv, di produzione Cerebrolesacerebrolesa, inspiegabilmente molto popolare negli Annianni '90 del XX secolo. La serie televisiva fu creata dai produttori Aaron Spelling e Darren Star (il primo morto a causa delle accuse di una fan della serie, mentreentrambi ilin secondoisolamento èper indieci isolamentoanni anella [[prigione|]] di ''Sing Song]]'' con l'accusa di divulgazione di stronzata a scopo di lucro). Il 902 del titolo si riferisce al numero di spettatori che ha avuto la serie in 10 lunghi anni di messa in onda.
 
 
È il primo vero "teen drama" (racconti allegri di giovani depressi) della storia della televisione, a cui si deve la produzione successiva di serie martorianti come ''[[Dawson's Creek]]'', ''[[Party of Five]]'', ''[[Buffy]]'', ''[[OC|The OC]]'', ''[[One Tree Hill]]'', ''Meglio morti che teenager'' ed altre ancora. Per la prima volta un telefilm si propone di raccontare gli adolescenti per quello che erano e sono tutt'oggi affrontando temi delicati come [[droga]], [[AIDS]], [[sesso]], [[politica]] e [[bricolage]] (infatti successivamente alla popolarità di queste serie si ebbe un notevole incremento di queste problematiche fra i giovani).
 
È il primo vero "teen drama" (racconti allegri di giovani depressi) della storia della televisione, a cui si deve la produzione successiva di seriecagate martoriantimadornali come ''[[Dawson's Creek]]'', ''[[Party of Five]]'', ''[[Buffy]]'', ''[[OC|The OC]]'', ''[[One Tree Hill]]'', ''Meglio morti che teenager'' ed altre ancora. Per la prima volta un telefilm si propone di raccontare gli adolescenti per quello che erano e sono tutt'oggi affrontando temi delicati come [[droga]], [[AIDS]], [[sesso]], [[politica]] e [[bricolage]] (infatti successivamente alla popolarità di questequesta serie si ebbe un notevole incremento di queste problematiche fra i giovani, specialmente del bricolage).<br />
Nel [[2008]] i produttori hanno deciso che i [[soldi]] guadagnati non bastavano ancora e così hanno dato [[vita]] ad uno spin-off, ribattezzato in modo originale ''90210''.
 
== Cast ==
*'''Brandon Walsh:''' Brandon Walsh è il perfettino del gruppo, che porta lo stesso giubetto jeans da 15 serie ed ha un ciuffo modellato con il [[Bostik]]. Brandon è basso, pallido, saccente e ha una voce da castrato ma chissà perché tutte le ragazze della serie gli corrono dietro. Nelle ultime serie i produttori sono arcistufi della sua boria e così decidono di rovinarlo, facendogli perdere la famiglia, gli [[amico|amici]], il [[cane]] e la [[casa]]. Nell'ultima puntata suona in [[mutande]] la chitarra ai semafori per pagarsi un panino.
 
*'''Kelly Taylor:''' è la strafica del telefilm, con il [[padre]] puttaniere e la [[madre]] alcolizzata. Cerca di compensare questa sua carenza affettiva rubando i fidanzati delle altre [[ragazza|ragazze]] e bucando le ruote delle [[auto]] in sosta. Il suo ruolo è facilmente riassumibile come quello di [[Brooke TaylorLogan]] in [[Beautiful]].
*'''Brandon Walsh:''' Brandon Walsh è il perfettino del gruppo, che porta lo stesso giubetto jeans da 15 serie ed ha un ciuffo modellato con il [[Bostik]]. Brandon è basso, pallido, saccente e ha una voce da castrato ma chissà perché tutte le ragazze della serie gli corrono dietro. Nelle ultime serie i produttori sono arcistufi della sua boria e così decidono di rovinarlo, facendogli perdere la famiglia, gli [[amico|amici]], il [[cane]] e la [[casa]]. Nell'ultima puntata suona in [[mutande]] la chitarra ai semafori per pagarsi un panino.
 
*'''Kelly Taylor:''' è la strafica del telefilm, con il [[padre]] puttaniere e la [[madre]] alcolizzata. Cerca di compensare questa sua carenza affettiva rubando i fidanzati delle altre [[ragazza|ragazze]] e bucando le ruote delle [[auto]] in sosta. Il suo ruolo è facilmente riassumibile come quello di [[Brooke Taylor]] in [[Beautiful]].
 
*'''Donna Martin:''' è la nipotefiglia ritardata del produttore del telefilm, che per questo le affida un ruolo di grande prestigio,: quello della cretina del gruppo, talmente ritardata da far sembrare BrandonSteve Sanders un ingegnere della [[NASA]]. Donna ha un [[padre]] medico ed una [[madre]] stronza ma non è colpa sua. È [[vergine]], e passa le prime otto stagioni della serie a inventare scuse assurde per non concedersi al suo ragazzo, l'eroico David Silver. Nella nona stagione David lascia Donna e diventa un [[serial killer]].
 
*'''Steve Sanders:''' Èè la versione femminile di Donna, ovvero lo scemo di Beverly Hills. Dotato di un gusto osceno nello scegliere i vestiti, riempie le sue apparizioni con la sua risata ebete e si caccia continuamente nei guai, chiedendo poi a Brandon di levargli le castagne dal fuoco. Nella puntata 256 Steve chiede a Brandon di convincere la sua barboncina a fare il test di gravidanza.
 
*'''Brenda Walsh: '''antipatica come la sabbia nel costume, Brenda è la sorella gemella di Brandon, logorroica, viziata, rompipalle e del Capricorno. Si innamora di Dylan McKay e da allora perde i suoi ultimi rimasugli di dignità e [[cervello]]. I due si lasciano e si riprendono infinite volte, più di quante possa sopportare la pazienza di un comune spettatore. Nella quintultima puntata Brenda si fa tatuare un [[fico d'India]] sul gluteo e Dylan la lascia per questo.
 
*'''Dylan McKay:''' Dylan è il figo della serie, un incrocio tra [[James Dean]] e la sua Porsche. È l'unico che riesce ad andare a letto con tutte le ragazze della serie, compresa la [[madre]] di Brandon, in un momento di debolezza. È bello e dannato, figo e sfigato, fa cose stupide (come pisciare nel serbatotio della propria [[auto]]) solo per dimostrare che è un tipo inaffidabile. Nella puntata 315 uccide il [[cane]] di Brandon mentre fa retromarcia sul suo viale di [[casa]].