Benevento: differenze tra le versioni

(Annullata la modifica 2273554 di 87.24.134.181 (discussione))
Riga 71:
== Geografia ==
=== La città ===
Il capoluogo dell'omonima [[provincia]] si snoda attorno all'ex piazzetta Vari, centro nevralgico della città e unica speranza per il beneventano [[maschio]] di farsela dare da una [[femmina]], pur se ubriaca marcia. AltraMeta metapreferita dell'ondataorda di ciuccigniciuccignesca e truzzitruzzolese beneventani è Piazza Piano di Corte, dove grandi e piccini possono bere fino al collasso per mostrare ai loro simili le loroproprie, grandi,preziose potenzialità. In questo luogo mistico , il sabato sera verso le 22:00 si possono notare le varie tipologie del ciuccigno "figlio di papà" beneventano. Infatti troupeTroupe di tutto il mondo si recano lì per studiarli . Sono ancora ignoti i motivi che portano il ''ciuccignus beneventanus'' a riperere ogni tre parole pronunciatè il famoso [[eCcioè]] . In questa zona si posso trovare baldi giovani che , avendo spaccato pietre per tutto il giorno e non potendo percorrere la titanica distanza di 50m, si fanno dare passaggi a casa dai [[father's soons]], dotati tutti di minimo 2 macchinucce Hot wheels 50. ESi intravedono così si intravedono blocchi di plastica ripieni di uomini sfrecciare perlungo i vicoli del centro storico, preceduti da una scorta di [[ciuccignuus centaurus]] , a cavallo dei propri destrieri gialliola e aranciucsia, dotati di ''marmitta infrangisuono'' che permette loro di annunciare il proprio arrivo anche ad una distanza di millemila km . Gli argomenti di discussione ( 365 giorni l'anno) di tali giovincelli, dagli 11 ai 30 anni, sono sesso, pettegolezzi anche sul cane della nonna del cugino dell'amico di un amico, scarpe Prada, Gucci, D&G, vestiti da 500 euro, costose cose inutili, spazzolini da denti firmati nonchè discorsi senza nesso logico , almeno alle orecchie di gente normale ( forse hannoutilizzano un linguaggio criptato) .
E mentre il 99,99% si dedica a tali attività, c'è quella piccola , microscopica ed insignificante percentuale che , fortunatamente, si dedica a tutt'altro, conservando un po' di buon senso.
 
=== Il Triggio ===
Il Triggio è il quartiere storico di Benevento. Un bellissimo quartiere che la politica preferisce ignorare o riempire di galeotti, usandolo come ghetto a cielo aperto. Chi nasce al Triggio (il triggiaiolo)passa la propria infanzia a giocare a pallone nella famosa piazza di Micillo,centro nevralgico della vita del quartiere.Almeno una volta il triggiaiolo è entrato di notte nel Teatro Romano, almeno una volta ha guidato una spedizione punitiva contro altre bande di bambini. Una volta adolescenti ci si riunisce di solito davanti la scuola San Filipo per dibattiti sul prezzo del cocomero o sulle corna messe a chissacchì.
Il triggiaiolo medio è l'apoteosi dell'ultras, è quasi una presenza fissa allo stadio e viene rispettato e disprezzato al contempo.
La diplomazia della fazione di questo quartiere medievale è assai varia : così come può scontrarsi con i "palazzinari" così ci può stringere amicizia, disprezza i quartieri alti e ha un nemico giurato, come le altre fazioni, gli Avellinesi. Alla sola vista delle lettere AV , il triggiaiolo prepara l'assetto da guerra per difendere il proprio territorio.
 
Le squadre dei vichinghi del Triggio F.C. si riuniscono spesso anche dietro al gommista nello spiazzo sterrato per poter picchiarsi in tranquillità dopo una sportiva partita di calci nelle gengive.
 
=== Le Palazzine ===
A Benevento con "palazzinaro" si indica un soggetto alquanto gretto ed ignorante, solito vestirsi in modo [[tamarro]] .Questo epiteto viene spesse volte ricambiato con una bella capata nei denti preceduta da un [[Che' ritt o strunz? E ritt a mme?]] ;chiaramente si evince da quest'ultima frase come la cultura cinematografica del palazzinaro medio sia immensa, tanto immensa da conoscere anche Taxi Driver di De Niro.
«Chi trova un palazzinaro non trova il portafogli»
 
Quartierone costruito con ricotta, fango, crini di cavallo zingaro e qualche mattone ,si suddivide a sua volta in zone presiedute da diverse fazioni che se le danno di santa ragione. Le palazzine potrebbero esser un bel quartiere se curato. SE curato. Visto che non lo è, è considerato una succursale di Los Santos, uno dei peggiori quartieri di Benevento dove la gente gioca a GTA nella vita reale. L'etnia di brave persone che popola quelle zone è candidata al premio "I Coraggiosi".
 
=== Corso Garibaldi ===
«Benevento è una bella città!» Straniero dopo una passeggiata su corso Garibaldi.
 
Peccato che Corso Garibaldi sia l'unica strada di Benevento, tra l'altro piena di negozi inutili e talmente brutti da far salire lo schifo anche ai peggiori calciatori ignoranti di Lega Pro.
 
=== La provincia ===
Utente anonimo