Bayonetta: differenze tra le versioni

m
Riga 16:
{{Trama}}
[[File:Bayonetta - Luka.jpg|left|thumb|250px|Ecco Luka immortalato un secondo prima di sfracellarsi al suolo.]]
Tutto comincia quando '''Bayonetta''' si sveglia in una [[bara]] sul fondo di un lago, non ricordandosi più nulla di tutta la sua vita, ma sapendo solo di essere una strega talmente povera da dover usare i propri [[capelli]] come vestiti. Aiutata dal suo fido compare in stile [[Tony Ciccione]] ''Enzo'' e da ''Rodin'', un nero che tira avanti vendendo caramelle dopanti dalle [[fallo|forme ambigue]], si mette sulle tracce di un gioiello chiamato ''Occhio Destro'', nella speranza di risanare le sue finanze.
 
Nel suo viaggio verso tale manufatto, viene ostacolata da una miriade di angeli armati con {{Citnec|dei lunghi bastoni}} e fa la conoscenza di un sempliciotto ragazzo di nome ''Luka'', il quale è invece alla ricerca dell'assassino di suo padre. Le sue specialità sono correre all'impazzata come un demente, inciampare sempre nei momenti cruciali e fare [[figure di merda]] a raffica nel mentre.
Riga 22:
I due si separano e Bayonetta si scontra con la prima delle quattro Virtù Cardinali: ''Fortitudo''. Esse sono un gruppo di angeli ancora più grandi e ambigui di quelli normali, il cui scopo è uccidere tutte le streghe per un ben preciso motivo: perché sì. Quel povero cristo viene però ripetutamente pestato e infine pressato come una scatoletta dai demoni della strega, che usa la sua pelle per pulirsi i piedi prima di cassarlo definitivamente nel [[Yu-Gi-Oh!|Regno delle Ombre]].
 
Subito dopo entra in scena la strega antagonista principale, ''Jeanne'', che nonostante la sua giovane età, ha le tette flosce, il culo cadente e i capelli bianchi. Per tali motivi, la si ritiene un camo di [[Dante (Devil May Cry)|Dante]] apparso nel gioco per rovinarlo e guastare la concorrenza. Come se ce ne fosse stato bisogno... Dopo un aspro combattimento che sconvolge il 99% delle leggi della [[fisica]], della [[chimica]] e dell'[[ingegneria]], Jeanne si decide a sparire, afflitta dalla sua incapacità di sconfiggere o anche solo rubare gli orecchini a Bayonetta.
 
Dal nulla, compare una bimba quanto mai fastidiosa e bisognosa di cure che dichiara poi di chiamarsi ''Cereza'' e di essere una delle tante figlie illegittime di Bayonetta. Visti i [[prostituzione|suoi precedenti]], la povera strega non può far altro che crederle e prenderla in affidamento per evitare denunce. Denunce che comunque le arriveranno per maltrattamento di minore e plagio, ma questa è un'altra storia...
Riga 29:
Come una qualsiasi mamma amorevole farebbe, Bayonetta scarica Cereza a Luka e sparisce per affrontare la seconda Virtù Cardinale: ''Temperantia''. Nonostante le sue enormi braccia e dita lascino presagire un imminente [[tentacle rape]] ai danni della strega, ella lo distrae con la promessa di un autografo, strappandogli poi le braccie e picchiandolo con esse. Infine, lo spedisce a fare compagnia a Fortitudo, per giunta senza nemmeno mantenere la promessa di un autografo fatta prima.
 
Dopo un 'improponibile corsa clandestina in [[moto]] inseguita da auto angeliche, la fuga da [[Paradiso|un mondo vomitevolmente tutto rose e fiori]], fa la sua comparsa la terza Virtù Cardinale: ''Justitia''. Il mostro, dotato di numerosi grossi tentacoli che come al solito tentano di profanare le coscie prorompenti della strega, viene prontamente evirato e poi costretto a vedere tutte le puntate di [[Porta a Porta]] legato da un demone, preferendo uccidersi pur di porre fine a quell'immensa tortura.
 
È il momento di dirigersi su un'isola sperduta alla ricerca del gioiello tanto agognato, quindi, messo a tacere [[Indiana Jones]] per evitare altri problemi di copyright, Bayonetta, assieme a Luka e Cereza, prende il primo {{s|autobus}} razzo-missile disponibile e si getta letteralmente a capofitto in questa nuova avventura. Purtroppo, a causa di [[Alitalia]] il missile precipita in mare, dove spunta anche ''Sapientia'', l'ultima {{Dimensione|75%|per fortuna}} delle Virtù Cardinali. Bayonetta allora evoca il più terribile dei suoi demoni per uccidere questo angelo-pesce: [[Capitan Findus]]. L'angelo viene prontamente fatto a pezzi e il giorno dopo arriverà nei surgelatori di tutta [[Italia]] il nuovo piatto pronto del marinaio. "''Un sapore paradisiaco''" reciterà la pubblicità della confezione.
 
[[È]] il momento di dirigersi su un'isola sperduta alla ricerca del gioiello tanto agognato, quindi, messo a tacere [[Indiana Jones]] per evitare altri problemi di copyright, Bayonetta, assieme a Luka e Cereza, prende il primo {{s|autobus}} razzo-missile disponibile e si getta letteralmente a capofitto in questa nuova avventura. Purtroppo, a causa di [[Alitalia]] il missile precipita in mare, dove spunta anche ''Sapientia'', l'ultima {{Dimensione|75%|per fortuna}} delle Virtù Cardinali. Bayonetta allora evoca il più terribile dei suoi demoni per uccidere questo angelo-pesce: [[Capitan Findus]]. L'angelo viene prontamente fatto a pezzi e il giorno dopo arriverà nei surgelatori di tutta [[Italia]] il nuovo piatto pronto del marinaio. "''Un sapore paradisiaco''" reciterà la pubblicità della confezione.
 
Giunti sull'isola tramite missile, il gruppo viene intercettato dalla contraerea locale, ovvero ancora da Jeanne, che non paga delle sue precedenti sconfitte, desidera ancora farsi malmenare da Bayonetta, in un insano desiderio di sadomaso. In punto di morte, ella le rivela che in realtà il suo nome non è Bayonetta ma Cereza ed è nata dal rapporto {{Censura|non protetto}} assolutamente proibito tra un Saggio di Lumen e una Strega di Umbra. Per fortuna, ci pensa un missile a chiudere in maniera sufficientemente drammatica la scena, silurando tutto il gruppo.
0

contributi