Banda della Uno bianca: differenze tra le versioni

(AdS)
Riga 15:
== Componenti della banda ==
[[File:banda della uno bianca arresto.jpg|right|thumb|520px|L'arresto dei tre fratelli Savi. '''Roberto''' si reca in [[questura]] in modo tranquillo (come faceva tutti i giorni). '''Fabio''' viene catturato al confine con l'[[Austria]], nel disperato tentativo di aggregarsi al [[terrorismo altoatesino]]. '''Alberto''' viene arrestato nel commissariato di [[Rimini]], da un collega che sembra il suo [[gemello]].]]
* '''Roberto Savi''' ([[Forlì]], [[1954]]): poliziotto presso la Questura di Bologna. Dopo essere stato per molti anni operatore in [[volante]], dal [[1992]] opera come operatore radio nella centrale operativa<ref>È tutto vero, non è colpa mia!</ref>. Possiede una collezione di armi, regolarmente registrate su un foglio di carta della [[pizza]], fra cui due [[Beretta]] AR 70, una [[lupara]], qualche [[fucile d'assalto]], due dozzine di coltelli, quindici armate verdi di Risiko e un cannoncino da 40mm, in dotazione ai dragamine jugoslavi classe "Pojvic". È la mente del gruppo, gli inquirenti lo definiscono un [[Al Capone]] col cervello di [[Lorenzo de' Medici]], ma anche negli [[anni '90]] sparavano cazzate assurde. Il [[3 agosto]] [[2006]] ha fatto richiesta di grazia, ottenendo però solo una [[Graziella]].
* '''Fabio Savi''' (Forlì, [[1960]]): fratello di Roberto e cofondatore della banda. Un lieve difetto alla vista gli preclude la carriera di poliziotto, senza occhiali non distingue sua [[madre]] da un [[autobus]]. È l'unico componente presente a tutte le azioni criminali della banda, ha un carattere aggressivo e durante le rapine, per incutere maggior timore, indossa sempre un fratino della ''[[Guardia di Finanza]]''.
* '''Alberto Savi''' ([[Cesena]], [[1965]]): fratello minore di Roberto e Fabio. Presta servizio presso il Commissariato di Rimini. Debole di carattere, subisce la personalità dei fratelli maggiori. Viene utilizzato dalla banda per togliere le multe, passare l'[[aspirapolvere]] nel covo e preparare un'ottima [[coratella]].
Utente anonimo