Baldur's Gate II: Shadows of Amn: differenze tra le versioni

m
m (Bot: Modifiche estetiche)
Riga 38:
È indifferente con chi tu ti voglia alleare, non cambierà nulla.
Tutti e due ti sfutteranno peggio di un immigrato clandestino con una famiglia numerosa da mantenere, si faranno pagare una cifra astronomica anche solo per sopportare la tua presenza e ti affibbieranno una serie di lavori così sporchi da far vergognare [[Provenzano]].
Tra ladri, draghi, [[Giovanni Muciaccia]], non morti e [[Mister Lui|altre strane creature]] riuscirai finalmente a lasciare quelle lande inospitali per una terra più gioviale: un'isola-manicomio chiamata Spellhold.
 
Lì Irenicus sì è ritirato in tutta pace per [[sesso|condurre numerosi e approfonditi esperimenti]] su Imoen.
Penetrato nel manicomio verrai sconfitto con irrisoria facilità per essere stato drogato in precedenza dall'amante della sorella di Irenicus (o dalla spia cinese che lo stregone stesso ha provveduto a piazzarti nel gruppo).
 
Dopo una sequenza onirica causata dalle droghe e dopo che Irenicus e Bodhi hanno finito di fare [[Sodoma e Gomorra|quello che dovevano fare]] con te e il tuo gruppo, vi buttanobutteranno via come un fazzoletto usato nelle vecchie fogne dell'edificio.
 
=== Illusione di Grandezza ===
[[File:Jon_irenicus.jpg|right|thumb|250px|È inutile che ti sforzi a combattere Irenicus qui: dovrai ucciderlo ancora due volte ]]Ammesso e non concesso che tu riesca a sopravvivere alle fogne del manicomio, scoprirai ad aspettarti all'uscita la porno-vampira Bodhi, chela quale vuole succhiarti un'utimaultima volta.
L'erotismo perverso, la benedizione del babbo e i cereali Orcobimbo che hai sempre mangiato dall'età di due anni compiono il miracolo: ti trasformi in un [[Abatantuono|bestio puntuto, rosso-nero e dall'alito letale]]. Peccato che tu non riesca a controllarti assolutamente, e la prima cosa che provvederai a fare sarà sterminare il tuo gruppo.
 
Uscito dai liquami con i compagni che si sono salvati dalla tua furia insensata, dovrai provvedere aad uccidere Irenicus. Una prima volta.
Sì, perché, pur essendo solo contro 15 che lo pestano, gli lanciano addosso magie, contromagie, pomodori marci e unghie tagliate e dopo averne prese un carreto, semplicemente se ne va, lasciandoti lì come un mona.
 
Riga 67:
Comunque non farti illusioni solo perché per ucciderla basta una volta: Bodhi è indistruttibile per quelli come te (da tipo 3 volte i PX di un drago).
Il trucco è rintracciare quanti più personaggi leggendari possibili, attaccarsi alla loro gamba e piangere finché non vengono ad aiutarti.
Che, tradotto, significa: far fare a loro il lavoro al tuo posto.
 
=== Mirabilandia ===
Recuperata la [[torcia]], potrai introdurti finalmente nella città elfica, che altro non è che un gigantesco parco divertimenti, con la differenza che questo è potenzialmente [[letale | morte]].
Arrivato da Irenicus, potrai approfittare della sua stanchezza (sono diverse ore che il giochino va avanti) per ucciderlo una seconda volta. Ma, sorpresa sorpresa!: Ti trascina con sé all'inferno!
 
=== L'inferno ===
Affrontate una serie di prove del tipo "Le 12 fatiche di Asterix", ti troverai ad affrontare Irenicus per quella che si spera essere [[l'ultima volta | morte]].
Se la volta scorsa era da solo e affaticato, e avevi fatto comunque fatica a sconfiggerlo, questo è il momento giusto per preoccuparsi, dato che ora ha con sé un po' di demoni crestati enormi ed è in grado di trasformarsi come fai tu.
Se per qualche miracolo tu dovessi farcela DAVVERO, non esaltarti: il gioco si chiude con un inquietante filmatino di una setta di incappucciati che progettano di ucciderti.
{{finetrama}}
 
== Personaggi ==
 
0

contributi