Avatar (film): differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di Articioch (discussione), riportata alla versione precedente di Nonciclopediologo
m (Rollback - Annullate le modifiche di Articioch (discussione), riportata alla versione precedente di Nonciclopediologo)
Riga 46:
=== {{colore|black|Umani}} ===
[[File:puffi.jpg|right|thumb|250px|I Na'Vi pronti alla battaglia. Da notare l'altezza vertiginosa che tocca i 3 metri e il tipico colorito blu della loro pelle.]]
*<s>[[L'Ultimo Samurai|Nathan Algren]]</s>'''Jake Sully:''' Gemello scemo dello scienziato morto, è perseguitato dai complessi nei confronti del fratello perché si sente nettamente inferiore... e ha ragione, aggiungerei. Un [[cazzone]] di prima categoria, se potesse muovere il culo dalla sedia a rotelle su cui è costretto, sarebbe in grado di ridurre l'intera base militare umana a una pila di sterco di toro. Nelle prime scene del film rischia innumerevoli volte di rimanere sotto una vettura, un rullocompressore o qualsiasi altra cosa di grande e semovente. Nonostante tutti in base abbiano l'abitudine di muoversi su dei [[robot]]toni giganti o degli [[elicottero|elicotteri]] ipertecnologici, la sua sedia a rotelle non ha neppure un normalissimo motore elettrico. Entrando in possesso del suo avatar, diventa improvvisamente uno con le [[palle]] destinato a salvare il pianeta, ma sfortunatamente l'uso dell'avatar non influisce sul suo quoziente intellettivo.
 
*<s>[[Alien|Ellen Ripley]]</s>'''Dott.ssa Graziella Augustina (Grace Augustine):''' Scienziato capo del progetto Avatar, prima di venire su Pandora svolgeva [[puttana|attività sociali]] a Port Royal. Gli altri esseri umani hanno bisogno di una maschera a gas per respirare su Pandora, lei delle sue sigarette. Ossessionata dal collezionare campioni scientifici, muore quasi alla fine del film per essersi sporta ad osservare delle feci di favicottero durante una sparatoria.
 
*<s>[[Guerre Stellari|D3BO]]</s>'''Norm Uomoincantesimo (per gli amici "Sperman"):''' Il [[nerd]] della situazione. Fa parte del gruppo di scienziati del progetto Avatar, studia la lingua e le usanze Na'vi e si masturba sei volte al giorno sulle foto delle donne Na'vi e delle piante di Pandora. Odia Jake Sully perché è riuscito a copulare con una donna Na'vi, a differenza sua (che non ha mai visto da lontano neanche la [[vagina]] di sua madre).
 
*'''Colonnello <s>[[Apocalypse Now|Kurz]]</s>[[Gargamella|Milo Quaresima]]:''' Capo del gruppo di mercenari al servizio del giovane imprenditore fattone, è il fratello maggiore di Garganella, un vero duro che la mattina invece del latte col cacao in polvere beve napalm col fosforo bianco, scoreggia yprite, dalla sua urina si estraggono cristalli di Zyklon B, riesce a piazzare un proiettile anticarro in culo a un moscone da millemila metri e che quando non si allena giocando a Turok non vede l' ora di sganciare sui Na'vi qualche gigatone di democrazia. Cerca pure di nascondere invano la sua natura di [[omosessuale|gay]] facendo pessime imitazioni del [[Sergente Maggiore Hartman]]. Convince Jake Sully a fornirgli informazioni per sferrare un attacco agli OmaticaGa promettendogli in cambio la riabilitazione di tutte e tre le gambe. Tradito poi dallo stesso Jake, innamoratosi della principessa OmaticaGa, deciderà finalmente di morire solo dopo 3 ore di film, 30 minuti di esposizione alla letale atmosfera di Pandora, una caduta da sette chilometri in sella al suo fido robottone (che anzichè accartocciarsi atterrerà in piedi) una coltellata nel collo e due frecce nel petto (senza contare le bombe varie e l'elicottero gigante che esplodono a pochi centimetri di distanza da lui). Poco prima di prendersi le due fatidiche frecce nel cuore sarà così furbo da rimuovere il vetro al suo robottone e alzare le braccia in una bella posa da duro, permettendo a Neytiri di farlo secco.
 
*'''Trudy Ciaccheron:''' Figa indiscussa del film, è una pilota dei mercenari che passa poi dal lato dei Na'vi. Classica tipa alla [[Lara Croft|''"prima ti sparo alla gamba, poi ti chiedo come ti chiami e alla fine ti scopo"'']]. Muore prima di girare una qualsiasi scena di sesso con uno dei personaggi (o con [[l'autore di questo articolo]]), in un'epica battaglia con il suo elicottero (e dopo essersi fatta prestare il make-up da Kittyhontas) contro la navicella del Colonnello Quaresima. Praticamente è come lanciare un moscerino contro un rinoceronte.
*<s>[[Pocahontas|Goveratore Radcliffe]]</s>'''Parker Selfridge: '''il capo sfattone di tutto l'ambaradam, riesce miracolosamente a sopravvivere, ma solo perché mentre tutti gli altri stavano combattendo facendosi un culo così, lui era impegnato a strafarsi di [[cocaina]] tagliata con unobtanium, tirando palline da golf a tutto il servizio da thè della base.
 
==={{colore|blue|Na'vi}}===
 
*<s>Pocahontas</s>'''Neytiri\Kittyhontas:''' Figlia del capo e della capa degli indigeni alieni (del clan degli OmaticaGa) e indiscussa gnocca aliena, prova inizialmente ribrezzo per quel povero coglione di Jack Sully, poi se ne innamora e se lo scopa pure, poi lo lascia perché crede che voglia tradirla, poi ci ritorna insieme. In tutto questo la piccola [[ninfomane]] azzurra era promessa sposa di Tsu'tey, erede al trono OmaticaGa. Ma tanto lui non è geloso, perché lui se la fa con Brooke.
 
*<s>[[Pocahontas|Kocoum]]</s>'''Tsu'tey\Kokun:''' Erede al trono OmaticaGa, ha inizialmente una simpatia pari a quella di un [[castoro]] con un riccio infilato nel [[culo]], probabilmente a causa del [[emorroidi|bruciore anale]] causatogli da Jake Sully che gli frega la ragazza. Cambia improvvisamente atteggiamento quando si scopre che Jake Sully ha l'uccello più grande del suo (onde per cui si conferma con validità galattica che le donne di qualsiasi pianeta preferiscono l'uomo che ha l'uccello più grosso). Ha due sorelle: Mosca Tze'Tze e Tzo'tzona.
 
*<s>[[L'Ultimo Samurai|Katsumoto]]</s>'''Capo\Pawathan e Capa OmaticaGa:''' Ottime presenze sceniche, del tutto inutili ai fini della trama.
 
== {{colore|black|Le creature di Pandora}} ==
0

contributi