Avatar: La leggenda di Aang: differenze tra le versioni

rimozione template decorativi obsoleti
(rimozione template decorativi obsoleti)
 
(25 versioni intermedie di 18 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Aang di Avatar- La leggenda di Aang.jpg|right|thumb|300px|Aang sa che, per salvare il mondo, ha bisogno di imparare la [[danza classica]].]]
'''Avatar: La leggenda di Aang''' è una serie TV giappo-americana ideata da [[Barack Obama]] per creare coesione tra la [[America|potenza in crisi da poco]] e [[Giappone|i loro "cugini" in crisi da anni]]. La storia segue le avventure di un branco di spostati, un po' stile [[Naruto]], che viaggia per questo allegro mondo parallelo per sconfiggere un branco di piromani tamarri.
 
== Trama ==
 
{{S sezione}}
'''Avatar: La leggenda di Aang''' è una serie TV giappo-americana ideata da [[Barack Obama]] per creare coesione tra la [[America|potenza in crisi da poco]] e [[Giappone|i loro "cugini" in crisi da anni]]. La storia segue le avventure di un branco di spostati, un po' stile [[Naruto]], che viaggia per questo allegro mondo parallelo per sconfiggere un branco di piromani tamarri.
 
== Personaggi ==
Line 21 ⟶ 22:
La fidanzatina-ina-ina di Aang. [[Arti marziali negli anime#Legge dell'Invincibilità dell'Orfanello|Povera Orfanella!]] Suo padre è andato a combattere i cattivi (senza neanche trovarli) e sua madre è stata accoppata dalla brutta copia del nemico di [[Conan il Barbaro]]. Avrebbe due anni più di Aang, ma in realtà ne ha novantotto in meno anche se lui non ha quelli che dovrebbe avere... sentite, aspettate di leggervi la trama o tappatevi quelle chiaviche, okay? La ragazza usa il Dominio dell'acqua, ovvero la capacità di dominare tutti i liquidi; nella serie le tornerà utile parecchie volte, soprattutto perché lei e Aang possano provare qualcosa precluso ai normali mortali: l'orgasmo simultaneo.
[[File:Katara di Avatar- La leggenda di Aang.gif|left|thumb|250px|Katara incazzata perché non è riuscita a dominare [[Mestruo|un liquido]].]]
# Piace: Aang; Jet (suo ex); AruHaru (altro ex che in realtà non ha neanche cominciato); la speranza; fare il bagno.
# Non piace: lo Zutara (se non lo sapete, è quando i [[fun]] la costringono ad accoppiarsi con Zuko, che avrà anche fregato la sua collanina, l'avrà anche legata a un palo, e le avrà anche salvato la vita, ma non se la fila manco di striscio); suo fratello quando fa il pirla; suo fratello quando fa il sessista (e visto che lui fa sempre una delle due cose, e a volte anche entrambe nello stesso momento, capirete che non ha una vita facile); Azula, la probabilmente lesbica sorella di Zuko.
==== Poteri ====
* '''Rinscemire Aang''': non si sa se sia lo strano intimo che indossa sotto il resto dei vestiti, il suo modo di sistemarsi i capelli, la sua pelle che sembra spalmata di [[Nutella]] o altro, ma, ogni volta che sta ferma per più di cinque secondi, Aang la vede circondata da effetto glitter tipo la pelle dei vampiri di [[Twilight]] e comincia a sorridere dacome un pirla. Comunque, [[c'è]] anche da dire che, a differenza dei normali [[manga]] o di [[Final Fantasy]], qui riescono a dichiararsi prima della fine della storia. Nella terza serie, ma sempre prima della fine.
* '''Dominio dell'acqua''': se Aang fa gli tsunami, lei arriva al tuffo bomba formato maxi. [[Aldo Baglio|Miii, che paura!]] In compenso, sa comandare anche le [[piante]] e le persone, manipolando il loro sangue (non faceva così anche qualcuno di qualche altra storia... non so, non sono sicuro), salvo poi cadere in ginocchio disperata, urlando che odia questa tecnica e non voleva impararla; nonostante le incredibili potenzialità di questo dominio Katara lo impiega unicamente per girare la minestra.
* '''Sermoni sulla Speranza''': di tutte le innumerevoli prese per il culo dei fan, questa è la più sostenuta (87%, secondo [[L]]), tanto che è frutto di parodia dentro la storia stessa, da parte del suo stesso fratello.
 
=== Sokka, il rimorchiatore con licenza ===
Il fratello scemo della ragazza del protagonista. [[Arti marziali negli anime#Legge dell'Invincibilità dell'Orfanello|Povero Orfanello!]] All'inizio sembra non saper combinare un accidente, a parte dire [[cazzate]], mangiare carne, farsi legnare dai cattivi e andarsene in giro con asce, mazze, coltelli e il suo fidato boomerang. Eh, sì: ''Boomerang''. Il suo tratto distintivo, il marchio di fabbrica, non sarebbe più lui se non lo avesse, come non manca mai di ricordare tra una stronzata e l'altra. Ha una certa fortuna/sfortuna con le ragazze: ne ha rimorchiate quattro in due serie, una è morta, una pare si sia messa con Jet, una ha smesso di cagarlo quasi ancor prima di iniziare e una è stata trasformata, per una serie e mezza abbondante, nella schiavetta [[sadomaso]] di Azula. Impara a fare qualcosa di davvero utile solo nella terza serie, dopo essersi fatto addestrare da uno spadaccino nato da un'orgia tra [[Yoda]], [[Bruce Lee]], il [[Maestro Miyagi]] e [[Personaggi di One Piece|Drakul Mihawk]].
# Piace: mangiare carne; Suki; mangiare carne; [[scopare|esprimere il proprio amore]] con Suki; mangiare carne; il boomerang; mangiare carne; fare battutacce mangiando carne.
# Non piace: Zuko; la Nazione del Fuoco in generale; doversi dare una calmata.
Line 46 ⟶ 47:
[[File:Toph di Avatar- La leggenda di Aang.jpg|right|thumb|300px|Toph dopo essere stata posseduta dall'incredibile [[Hulk]].]]
 
=== Toph, quella che non si accontenta delle [[paralimpiadi]] ===
Povera orfanella? No, purtroppo per lei i suoi genitori sono una coppia di castranti iper-protettivi del [[MOIGE]] che le proibiscono di fare qualsiasi cosa: avere un cucciolo, restare in giardino da sola, partecipare a gare mortali in cui bisogna lapidarsi a morte a vicenda. Tutto ciò per un semplice motivo: è cieca. Ma, come ogni buon fan di [[Daredevil]] sa, nel mondo dell'animazione la vista non conta poi così tanto. Inoltre, a causa delle sue retine inesistenti, sembra quasi che abbia il Byakugan.
# Piace: [[bullismo|picchiare tutti]]; inventare nomignoli spastici; la sua [[risata malvagia]].
# Non piace: il [[MOIGE]].
==== Poteri ====
* '''Dominio della terra''': la sola e unica cosa che sa fare: tirare sassi, spaccare sassi, crarecreare vortici nei sassi. Sassi, sassi, sassi! Sa anche manipolare la sabbia (pure lei parente di [[Gaara]]?) e il metallo. Questo fatto, unito alla propensione per la risata malvagia e per la violenza più sadica, fa di lei una probabile fan degli [[Atroci]].
 
=== Zuko, lo sfregiato tanto sfregiato che [[Freddy Krueger]] gli fa una sega ===
Non importa quando Aang sia potente o Sokka faccia ridere, Luilui popolerà sempre i sogni delle [[fungirl]], che lo accoppieranno con Aang, Sokka, sua sorella o suo zio, o con Katara o Toph, [[Mary Sue|immaginando di essere al posto loro]]. In realtà, questa versione meno sociopatica di [[Personaggi di Naruto#Sasuke Uchiha|Sasuke]] si tiene stretta la sua fidanzatina Mai, che, come dice il nome, non è mai felice e riesce a sorridere solo alla fine di questo bordello.
# Piace: Mai; essere ''angst'' perché fa la sua porca figura; ritrovare il suo onore.
# Non piace: suo padre; sua sorella; il mondo intero, più o meno.
[[File:Appa.png|right|thumb|250px|Appa mentre dà libero sfogo alle sue voglie represse leccando il padrone.]]
==== Poteri ====
* '''Tecnica a due spade''': parecchio scopiazzata a quella usata dal verdonzo di [[One Piece]], solo che ci unisce vampate di fiamme della morte.
* '''Dominio del fuoco''': un bel trucchetto, che però ha avuto qualche spiacevole contrattempo. Come quella volta che, per ingrifare Mai, ha cominciato ad alitarle nell'orecchio, e... be', diciamo che è stata un'esperienza col botto.
 
=== Appa il solitario ===
Appa è la bestia da soma che l'Avatar e i suoi simpatici amichetti sfruttano senza ritegno manco fosse un bimbo del [[terzo mondo]] che cuce palloni per un chicco di [[riso]]. Spesso capita che il povero [[bisonte]] debba volare moribondo e collassante con i cattivoni alle calcagna che lanciano mortali globi infuocati, per non parlare di tutte le inutili cianfrusaglie che vengono abbandonate sul suo dorso e che i giovincelli si portano dietro per sentirsi dei veri guerrieri.
# Piace: Il [[WWF]] (prima o poi verranno a salvarlo)
# Non piace: Sapere che, essendo l'ultimo della sua specie, dovrà abbandonarsi ad una vita casta e pura perché di sicuro morirà vergine.
 
== I Nomadi dell'Aria ==
Line 75 ⟶ 82:
 
== [[Terronia|Il Regno della Terra]] ==
{{Stub2S sezione}}
*'''Re Bumi''': uno stramboide. Talmente strambo che sembrerebbe fuori di melone anche in [[One Piece|quel manga pieno di rimminchioniti]]. Diciamo che la linea sottilissima tra genio e pazzia è usata da questo personaggio come una corda da [[bunjeee jumping]].
 
Line 93 ⟶ 100:
 
== Note ==
 
{{legginote}}
{{Note}}
 
{{cat|[[Categoria:Cartoni animati}}]][[Categoria:Boiate spacciate per anime]]
 
 
[[en:Avatar: The Last Airbender]]