Autostrada A90: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 11:
 
=== Permette di esprimere perfettamente la devozione all'automobile ===
Il tempio, severamente precluso ai mezzi di traporto anonimi come gli autobus, permette l'esibizione della propria personale devozione al culto dell'auto; molti, soprattutto tra le ore 18 e le 24 prendono il raccordo soltanto per esibire la loro auto nel tragitto verso i grandi [[Cinema|centri multi-sala cinematografici]], dove spesso si osservano filmati di uccisione simulata di esseri umani, e (orrore estremo!) la distruzione di autentiche venerabili automobili in inseguimenti e sparatorie condite da esplosioni e frasi brevi che denotano la determinazione e la poca intelligenza dell'interprete, spesso [[Stati Uniti d'America|americano]].
 
== Usi Alternativi ==
Riga 31:
*Sul [[Tuttocittà]], il GRA si chiama ''Circonvallazione'', quindi se cercate un indirizzo sulla cartina geografica sono affari vostri.
*Non fate mai lo spelling "Gi Erre A", ma soprattutto non usate mai le espressioni "senso orario" e "senso antiorario" quando chiedete informazioni a un romano. Lo confondete e basta. Parlate in modo civile e usate "lato interno" e "lato esterno". Se dite "senso orario", o siete [[scienza|scienziati]] o siete [[burino|burini]].
*Altrettanto deprecato è l'uso dei numeri per indicare le uscite. [[Ipocrisia|Si scrivono ma non si leggono]], usate i nomi delle borgate oppure le vie. La formale espressione ''uscita de Fiumicino'' è molto più indicata nelle cene eleganti al posto del rude modo di dire ''uscita 30''. Quest'ultima espressione è considerata più incivile di "senso orario".
*Recentemente sono stati installati dei segnali con le indicazioni dei [[punti cardinali]], come "G.R.A. nord" e "G.R.A. est". Questi cartelli, su un'autostrada rotonda, c'entrano come il [[cavolo a merenda]].
 
0

contributi