Assassin's Creed: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 5.168.123.177 (discussione), riportata alla versione precedente di El Pampa
Nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 5.168.123.177 (discussione), riportata alla versione precedente di El Pampa)
Riga 38:
Desmon si sveglia tutto sudato e si accorge che giocare ai videogiochi non è poi così divertente, se il protagonista viene ucciso subito. Carica una nuova partita e torna ad indossare i panni di Altair, meravigliato del fatto che sia ancora vivo. Già, ci diciamo anche noi, non era morto? Ebbene, con un effetto sorpresa degno delle migliori [[telenovela]]s, Altair si sveglia integro e senza ferite: il maestro, con una capacità tutta sua, gli aveva fatto credere di essere morto! Perbacco! E noi che già stavamo restituendo a [[GameStop]] il disco comprato di seconda mano...
 
Altair quindi, da ''mezzacalzetta'' compirà tutta una serie di azioni per riconquistare la posizione perduta, passando per i livelli ''noob'', ''apprendista stregone'', ''minchione'', ''Pikachu'', ''nonciclopediano'', ''sborone'', arrivando quindi ai livelli superiori della scalata di poteri dell'Ordine, con i titoli ''Mastro Lindo'', ''divinità azteca'', e infine, livello più alto, ''Barak Obama''. Nella sua scalata al successo, Altair fa di tutto: ruba bandiere per poi ucciderle, picchia [[gente]] per strada per poi ucciderla, capta frequenze radio criptate, deruba gente per strada, uccide gente per strada per poi picchiarla. Mentre compie questa scalata fa delle scoperte incredibili e profonde, si interroga sul significato della vita, raggiunge vette filosofiche di elevato calibro, ma [[A nessuno importa|a nessun giocatore può interessare]] qualcosa delle sue [[Sega mentale|seghe mentali]] e [[chiunque]] ci giochi non vede l'ora di riprendere le missioni per andare in giro ad ammazzare gente, derubare e toccare le tette delle passanti.
 
L'ultima verità profonda scoperta è che ''nulla è reale, tutto è lecito'' e quindi ciò che ha fatto fino a quel momento era soltanto la trama di un videogioco, giocato da Desmond Miles, giocato dal giocatore, in una [[scatola cinese]] dove il giocatore più profondo finirà per chiedersi - come fosse un protagonista de [[I Simpson - Il videogioco]] - se non sia egli stesso il protagonista di un videogioco giocato da [[qualcun altro]]. Ma il lettore si tranquillizzi: sono rari i giocatori di Assassin's Creed capaci di tanta filosofia e di certo egli non è tra essi contemplato.
578

contributi