Assassin's Creed: Revelations: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di MrJaroslavik
mNessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di MrJaroslavik)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(34 versioni intermedie di 25 utenti non mostrate)
Riga 8:
|testo={{Dimensione|200%|Altaïr Ibn La'Ahad, Ezio Auditore e Desmond Miles approvano questo articolo.}}
Quindi l'autore non verrà brutalmente trucidato davanti alla folla, ma verrà assassinato silenziosamente in un vicolo.
|file-sx=Assassin's Creed - Simpson - Homer assale Ned Flanders con ciambelle.png
|file-sx=Homercreed.png
|largh-file-sx=150px
|file-dx=Little Big Planet - Sackboy in stile Ezio Auditore.jpg
Riga 30:
L'anno successivo, la scena si ripete: un Ezio Auditore in forma quanto [[Sylvester Stallone]] ne ''[[I mercenari]]'' ricomincia da zero per la terza volta, in una Costantinopoli gravata da un'epidemia di scabbia così contagiosa che ha reso arancioni anche i palazzi, il suolo e l'atmosfera.
{{dialogo2|Manager Ubisoft|Non basta, rischiamo che qualcuno si accorga che è lo stesso identico gioco dell'anno scorso.}}
{{dialogo2|Programmatore|Aspetti, ho trovato! Ficchiamoci dentro dieci minuti di gioco come Altaïr, ema spammiamo in giro teaser che lascino intendere un titolo equamente diviso tra i due personaggi!}}
''*Ridono malvagiamente arricciandosi i baffi*''
 
Riga 50:
Stavolta lo spettacolare trailer cinematografico è parte delle sequenze del gioco: un attempato Ezio si reca a Masyaf per risolvere un quesito che probabilmente avrà incontrato nel corso di uno dei sessanta [[dlc]] per i capitoli precedenti. Troppo impegnato a mettere su carta le sue riflessioni alla [[Fabio Volo]], Altair ha affidato la chiave per la sua biblioteca segreta a Niccolò Polo, del quale Ezio cerca il diario. Peccato che la rocca di Masyaf sia invasa da templari, probabilmente lì dai tempi del primo AC in quanto il progresso tecnologico non li ha sfiorati. Ezio si esibisce in una serie di acrobazie e virtuosismi, un decimo dei quali è riproducibile goffamente in fase di gameplay, finché non viene distratto dal fantasma di Altaïr e bloccato dai nemici.
 
Portato al patibolo, il nostro si salva gettandosi nel vuoto e atterrando di schiena su una confortevole piattaforma in legno, dalla quale procederà a risalire, scortato dal [[fantasma]] di Altaïr. A questo punto ci piace pensare che l'intera trama di Revelations sia semplicemente un'allucinazione di Ezio agonizzante, sarebbe più dignitoso. Comunque sia, il cinquantunenne Ezio sale la rocca, sconfigge una guarnigione e intercetta il capitano, malgrado qualche costola incrinata, un paio di fratture e la [[crisi di mezza età]]. Ezio si attacca con una fune al carro del templare in fuga, facendo collezione di [[sampietrini]] mentre viene trascinato per uno dei peggiori sterrati della storia della viabilità. Gran finale in cui l'assassino raggiunge il suo bersaglio sul tetto di un palazzo, grazie alla ruota di un mulino ad acqua gigante, e lo uccide, recuperando il diaro.
 
In un quarto d'ora di gioco si riassume l'essenza di Revelations: colpi di [[sfiga]], sequenze scriptate come se piovesse e demenza senile.
Riga 78:
Questa sequenza offre finalmente ciò che mancava circa dal momento in cui si è aperta la custodia del gioco: il divertimento. La missione consiste nel rintracciare dei menestrelli, pestarli e rubarne i vestiti.
 
[[Qualcuno]] vede in Ezio che indossa i panni della sua storica nemesi una metafora della senilità: nato incendiario, morirà [[pompiere]]? Forse che questo episodio preluda a un finale della saga in cui, similmente, Desmond diventerà un [[templare]]? O forse era solo un pretesto per mostrare Ezio in [[pantacollant]] stretti sul pacco, a beneficio del pubblico femminile? In questo caso, i programmatori sono in ritardo di vent'anni.
 
Ad ogni modo, l'obiettivo è infiltrarsi al compleanno di Solimano e sventare la congiura per ucciderlo, in quello che è probabilmente il più cruento episodio di ''[[My Super Sweet 16]]'' della storia. Il ruolo di Ezio sarà distrarre gli invitati cantando, mentre i confratelli provvedono a eliminare i congiurati. Dell'ultimo cospiratore si occuperà l'Auditore in persona, sfondandolo '''col manico di un fottuto liuto'''. A questo punto si può anche spegnere la console, tutto ciò che c'era di [[figo]] da vedere è stato visto.
Riga 85:
 
Come se questo non fosse sufficiente, la Ubisoft rincara la dose introducendo un vecchio nemico: Duccio, colui che cornificò Claudia Auditore con una popolana [[ciccione|cicciona]]. Ed ora...ci sta provando con Sofia! L'[[adrenalina]] supera i livelli di guardia mentre Ezio scaccia l'importuno, e la riconoscente libraia gli offre in cambio di farle da facchino. Concluso questo emozionante compito, Sofia rivela l'ubicazione di un'altra chiave (o per meglio dire, vinile) di Altaïr, situata nella torre di Galata.<br />
Una volta entrati, la torre si rivelerà essere un [[nuraghe]] gigante, completamente cavo e privo di qualsivoglia utilità urbanistica, ancora di meno dopo che nella sua ricerca Ezio ha demolito quelle quattro piattaforme di legno marcio che ancora reggevano. In più sorge su una falda freatica, alla faccia della [[Protezione Civile]].
 
=== Sequenza 5: erede dell'impero ===
Riga 96:
Ma non è il momento di raggiungere l'avamposto templare e spaccare tutto, perché a Sofia hanno rubato il ritratto, e questa è una priorità assoluta. Col miraggio di palpare una [[tetta]], l'uomo a cui la confraternita mondiale degli assassini vorrebbe stirare il cappuccio recupera il quadro rubandolo da una bancarella. Al posto del proprio seno, Sofia regala l'ubicazione di un'altra chiave, sotto il ''Foro del Bue''.
 
Qui si consuma l'ennesimo [[stupro]] al concetto di "divertimento": fanculosvanisce il gameplay creativo e la possibilità di scegliere la tattica più congeniale per concludere la missione, è l'ora di un po' di script! Il giocatore si mette comodo, tiene premuto avanti+grilletto destro+A e attende pazientemente la fine del filmino interattivo, mentre Ezio insegue una barca a remi correndo fra pilastri diroccati e cancelletti. Visto l'andazzo, poco ci manca che se la prenda comoda anche lui.
 
=== Sequenza 6: lo sfavore della fortuna ===
Riga 190:
 
Nella pratica, il generatore di eventi casuali consente di imbattersi in due specifiche situazioni:
*Un mercante i cui uomini sono spariti nelle [[pub|bettole]] locali, per il quale è possibile svolgere un lavoro sottopagato nel ramo dello spostamento casse, in [[barba]] al proprio ruolo di mentore di un ordine millenario.
*Il ''pascià dei pugni'', attaccabrighe rachitico su cui sfogare il proprio malcontento.
 
Riga 220:
*I [[cavallo|cavalli]] si stanno estinguendo.
*Le cappe sono state sostituite da prodigiosi mantelli magici che diventano intangibili a contatto con le [[balestre]].
*Le donne con il burka che girano per le strade di Costantinopoli in realtà sono pugili travestiti. Lo si capisce dal fatto che, mentre in tutto il resto del [[mondo]] chi viene borseggiato accortosi di aver perso dei soldi viene preso da un attacco di Alzheimer e continua per la sua strada come se niente fosse,: se si borseggia una donna turca, questa inseguirà Ezio in capo al mondo e lo tempesterà con una scarica di pugni che ucciderebbero tranquillamente anche un giannizzero.
*Anche se possiede 0 Akçe, Ezio è comunque l'uomo più ricco di Costantinopoli. Infatti le mendicanti verranno a rompere i coglioni solo a lui.
*Tutta la città è imparentata con zia Funda.
*Le donne con il burka che girano per le strade di Costantinopoli in realtà sono pugili travestiti. Lo si capisce dal fatto che, mentre in tutto il resto del [[mondo]] chi viene borseggiato accortosi di aver perso dei soldi viene preso da un attacco di Alzheimer e continua per la sua strada come se niente fosse, se si borseggia una donna turca, questa inseguirà Ezio in capo al mondo e lo tempesterà con una scarica di pugni che ucciderebbero tranquillamente anche un giannizzero.
*Da ciò si deduce che nella Turchia del 1511, salvo zia Funda, non esistevano donne.
 
== Voci collegate ==
 
*[[Assassin's Creed]]
*[[Assassin's Creed II]]
*[[Assassin's Creed: Brotherhood]]
*[[Assassin's Creed III]]
*[[Ubisoft]]
 
== Altri progetti ==
Line 238 ⟶ 228:
 
== Note ==
 
{{Note|2}}
 
*[[{{Assassin's Creed]]}}
{{Portali|Videogiochi}}
{{Cat|[[Categoria:Videogiochi che tua nonna non approverebbe}}]]
 
[[ja:アサシン クリード リベレーション]]
*[[pt:Assassin's Creed: IIRevelations]]
7 543

contributi