Asino: differenze tra le versioni

Annullata la modifica 1291721 di 151.59.221.244 (discussione)Bta su un paesino
(Annullata la modifica 1291721 di 151.59.221.244 (discussione)Bta su un paesino)
Riga 16:
L'asino più famoso è sicuramente quello che, nel lontano anno [[zero]], ha riscaldato il nostro buon [[Gesù]], detto il [[Cristo]], al momento della sua venuta al [[mondo]] nella fredda e gelida [[grotta]] sita in [[Betlemme]] al civico 25, in via della [[Natività]]. È infatti risaputo che il nostro caro asinello, assieme al suo amico [[bue]], ha provveduto a scaldare il [[bambinello]], salvandogli la vita.
Questo asinello ha il dono dell'onnipresenza, dato che ogni anno, nel periodo natalizio, presta servizio in un numero incalcolabile, ma sicuramente tendente all'infinito, di [[presepi]] nelle case di tutto il [[mondo]].
 
<br />
Altro asino famoso è sicuramente l'asino Pontenurese, il primo asino volante che il 31 agosto del 1901 decollò dalla piazza di Pontenure(Piacenza, Italia, Pianeta Terra) per intraprendere la circumnavigazione del mondo.
Quest'asino stabilì all'epoca anche un nuovo record riuscendo a circumnavigare il globo in soli 20 giorni facendo solo 2 soste da 20 min, una in America e una in Autralia, tuttavia il 20 settembre 1901 a soli 100 m dal comune di Pontenure si dimenticò di saper volare e precipitò.
Ora ogni anno, a Pontenure, la seconda domenica di settembre, viene organizzata la "Festa dell'asino", dove vengono fatti precipitare asini dal campanile sia per ricordo dell'asino del 1901, sia nella speranza di trovare un nuovo asino volante.
[[Categoria:Animali]]
[[Categoria:Animali della vecchia fattoria]]