Arte: differenze tra le versioni

Ritenta. Magari anche con Alessia.
Nessun oggetto della modifica
(Ritenta. Magari anche con Alessia.)
Riga 24:
 
L''''Arte''' è una disciplina che, dopo esser stata appresa, va messa da parte.
Un oggetto diventa arte dal momento in cui un critico d'arte lo definisce tale per poi poterlo inserire sul mercato a non meno di centocinquantamila euro più spedizioni che poi apri la valigetta e dici "ma che cazzo è? Il mio falegname con trentamila lire me lo faceva meglio, non ha manco le unghie".
 
Si tende a definire arte tutto ciò che, attraverso l'elemento creativo umano, comunica l'ispirazione dell'artista al pubblico, ma la realtà è che oggi come oggi un orinatoio può tranquillamente essere definito arte (sia che lo propongano i dadaisti e sia che lo progetti Renzo Piano).
== L'arte antica e classica ==
 
== Pittura, scultura, musica e poesia ==
 
[[File:Basquiat.JPG|right|thumb|150px|Dei graffiti contemporanei (identici a quelli dei primitivi) dimostrano come l'arte si sia evoluta.]]
La tanto celebrata casta dei fancartisti si è ingegnata nei secoli e nei millenni per trovare varie e inutili attività che componessero questo sommo concetto di "Arte", nella storia delle popolazioni molti individui vogliosi di non lavorare hanno trovato celebri scuse per passare la vita a non fare una beneamata minchia, alcuni si sono inventati le [[musee]], altri hanno semplicemente convinto il resto del mondo che erano dei geni e altri ancora componevano e cantavano dei motivetti orecchiabili (vedi [[Bee Gees]]).
L'arte antica e classica è quella roba che la professoressa di storia dell'arte si aspettava che io studiassi.
 
Ma io me ne fottevo altamente in quanto alle piante delle chiese bizantine preferivo le piante d'erba, ai muscolosi e scolpiti bronzi di riace preferivo la formosa e precoce alessia (nota fregna della classe), e piuttosto che andare a vedere le altrui cappelle preferivo mostrare la ....sciamo stare.
Nel complesso comunque le varie scappatoie trovate per non lavorare possono essere riassunte in quattro attività principali:
 
*Pittura
*Scultura
*[[Musica]]
*[[Poesia]]
 
 
Line 38 ⟶ 45:
Gli antropologi dell'università di Stronzford hanno compiuto una profonda ricerca sulle basi artistiche delle culture che compongono la popolazione umana, poi però il professor Boosey ha portato dell'erba e tutti i ricercatori si sono messi a giocare alla playstation poiché del sommo concetto di arte non glie ne fregava un fico secco a nessuno e dunque alla conferenza sul risultato della ricerca non si presentarono ne spettatori ne giornalisti.
 
== Pittura e scultura ==
=== Al principio ===
[[File:Bambini-disegni.jpg|left|thumb|200px|Alcune pitture rupestri risalenti al 14.000 a.C. staccate dal luogo d'origine ed esposte nel Museo Nazionale.]]
In età molto antica pare che agli uomini piacesse far affrescare le proprie abitazioni dai bambini, evidentemente i primitivi erano troppo stupidi e non arrivavano a capire che gli adulti disegnano meglio dei bambini.
 
Col passare del tempo molti stili si contraddistinsero, ispirando anche canzoni del calibro di "wal like an egyptian", ma la perfezione venne principalmente ricercata da Greci e Romani, il risultato fu un busto di Nicolas Vaporidis.
 
=== Tanta roba inutile ===