Anna Maria Galanti: differenze tra le versioni

m
Fantasia personale
Nessun oggetto della modifica
m (Fantasia personale)
Riga 66:
 
Ignoranza italica! La divina fece questo per mostrare chiaramente il sommo spregio nel quale l'italico idioma deve essere tenuto, a cagione del fatto che i di Lei detrattori e torturatori furono sempre di Italica stirpe. (... e qui ti posso anche dare ragione, lettore, quando borbotti tra te e te: ''"Certo! Perché nacque in Italia... ma se fosse nata altrove avrebbe avuto un destino forse anche peggiore."'' Qui, lettore noioso, devo ammettere che hai ragione. Se uno ce l'ha, ce l'ha. E tu ce l'hai.). Ohimé. Sia come sia, questa è, in verità, la principal cagione della decadenza dell'italiano: la maledizione della Dantessa su di esso.
 
Secondo una lettera di un ginecoloco che chiedeva aiuto ad un collega datata 20 marzo 1903 la donna, in un periodo in cui sospese le attività stregonesche verso terzi, concepì il mago Gabriel ma decise di partorire solo quando fosse stata certa che qualcuno avrebbe inventato la TV. I ginecologi si arresero sotto la minaccia di malefici. Lo rivelò molti anni dopo lo stesso medico in una intervista EIAR sulla partenogenesi di data incerta e mai andata in onda. Il mago imparò a parlare stando nel ventre materno, è evidente se lo si ascolta. Inoltre la vicenda potrebbe spiegare come fu possibile generare contemporaneamente la lupa, Romolo e Remo. La nostra è in grado di avere gravidanze parallele di umani e animali e di scegliere la durata della gestazione.
Si sospetta che alcuni personaggi della politica e del mondo dei media italiani siano figli della Dantessa (de)generati allo stesso modo e tenuti quiescenti fino alla seconda repubblica per un attacco su più fronti alla nostra bella lingua.
 
 
== Il futuro ==
0

contributi