Anna Frank: differenze tra le versioni

m (Rollback - Annullate le modifiche di 151.33.1.176 (discussione), riportata alla versione precedente di Flaming Ace)
Riga 20:
Anna Frank con i suoi genitori e una sorella rimasero nascosti per tempo indeterminato dietro un armadio. Qui, in condizioni che facevano sembrare la prigionia di [[Silvio Pellico]] un soggiorno in un albergo di Porto Cervo, Anna Frank iniziò a scrivere il suo celebre [[Il diario di Anna Frank|diario]].
 
Anna, i genitori, la sorella e tutti gli altri residenti dell'armadio stesso vennero scoperti dalla [[donna delle pulizie]] che, scambiandoli per ladri, li denunciò alla polizia, alle [[SS]], al [[telefono azzurro]] e pure sul modulo delle tasse. Tuttavia la polizia nazista si accorse presto che fossero tutti ebrei. Dannati kippah. Per quasi due anni riuscirono a sopravvivere praticando il [[cannibalismo]], così al momento in cui la [[gestapo]] giunse al loro nascondiglio degli originari componenti erano rimasti solo [[tutti]].<br />
Anna Frank e gli altri clandestini vennero deportati ad [[Auschwitz]] e, come se non bastasse, il loro treno era un [[Intercity]] delle [[Ferrovie dello Stato]]. Lì vennero sottoposti alle più indicibili torture: il cuoco cucinava solo piatti tipici tedeschi.
 
Utente anonimo