Animali fantastici e dove trovarli: differenze tra le versioni

Riga 16:
Dopo il tour zoologico, Newt bussa sulla testa del babbano e gli chiede: ''«Facciamo un pupazzo di neve?»''. Quello accetta volentieri, non sospettando affatto che il mago lo stia imbrogliando per farsi aiutare ad acchiappare gli animali scappati dalla borsa. Newt infatti non si fa scrupoli ad usare il babbano come [[esca]] vivente, mostrando ancora una volta quanto i maghi considerino inferiori gli esseri non magici. In ogni caso, dopo rocamboleschi inseguimenti e sfiorate [[Stupro|violenze sessuali]], i due riescono ad acchiappare qualche animaletto e ritornano nella borsa per brindare con un [[Amaro Montenegro|Montenegro]]. Quella tro... trottolina amorosa di Tina ne approfitta per portarli al Ministero dei Maghi, sempre sperando di trarne qualche beneficio, ma ci rimedia solo una [[condanna a morte]] per parcheggio in doppia fila. A salvare lei e gli altri due è Queenie, che lustrando qualche pomello riesce a recuperare una cosa e a fare cose coi cosi che allora vabbè, tornano tutti liberi.
 
Nel frattempo Credence trova un [[bong]] sotto il letto di Modesty, e pensa di aver capito la causa dei suo strani atteggiamenti. Proprio in quel momento arriva Marilù e trova il bong sotto la credenza, convincendosi quindi che il ragazzo sia l'Obscurus. Modesty però, essendo [[Schizofrenia|schizofrenica]], insiste nel prendersi il merito di tutto e pure qualche frustata, ma ciò non accade perché l'Obscurus esce fuori e Marilù... beh, diciamo che è caduta dalle scale. Credence allora chiama Graves e lo aiuta a trovare la bambina stonata, che nel frattempo s'è andata a nascondere. Quando la trovano, Graves la scuote per le spalle e le chiede: ''«Sei tu il Barone Birra?»'', ma lei fa "no no" e allora lui capisce che in realtà è Credence l'Obscurus. Colto alla sprovvista, Credence si trasforma in un... una... beh, una roba senza forma, ché tanto non valeva la pena disegnare un mostro originale. Dicevamo, si trasforma in questa cosa e si mette a fare casino a New York, giusto per non scadere in [[cliché]]. Qualcuno chiama gli [[Acchiappafantasmi]], ma forse è ancora presto.
 
Tina e Newt inseguono Credence tentando di farlo chetare raccontandogli una [[Favola|favoletta]], ma Graves lo fa ritornare in sé alla vecchia maniera: con qualche bacchettata. Nel frattempo arriva la cavalleria dal Ministero della Magia, decisa a gettare l'Obscurus nello scarico del [[cesso]]. Graves allora lancia una [[supercazzola]] magica perché li vuole convincere a lasciarlo vivere per venderlo a una ditta di demolizioni, ma quelli sono maghi americani e preferiscono risolvere il problema con qualche ''PEW PEW'' magico e fine della storia.
 
== Personaggi ==
16

contributi