Angelo Peruzzi: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 14:
 
Peruzzi è stato probabilmente il miglior portiere italiano dopo [[Francesco Petrarca]] e [[Franco Califano]].<br />I suoi punti di forza erano il senso della posizione e la bravura nelle uscite basse (in quelle alte non era granchè perchè soffriva di vertigini). È stato anche un eccellente pararigori, in quanto gli bastava buttarsi a terra per coprire tutto lo spazio della porta rendendo così impossibile per il rigorista avversario segnare.<br />
La sua carriera è stata però frenata da frequenti infortuni muscolari, che secondo l'esperta [[Susanna Agnelli]] erano causati dalla corporatura troppo esile del portiere laziale. A causa di questi guai Peruzzi ha dovuto spesso rinunciare a manifestazioni importanti come il Mondiale del [[1998]] e la Fiera del Pan Biscotto di Novara.
== Carriera ==
[[Immagine:Peruzzi.jpg‎ |left|thumb|300px|Angelo Peruzzi mentre scaccia delle fastidiosissime mosche.]]
Line 42 ⟶ 43:
Peruzzi si è commosso per il gesto e in segno di affetto e riconoscenza ha mangiato tutto, condendo il rapido spuntino con un sonoro rutto.
 
== PalmaresPalmarès ==
[[Immagine:Peruzzi_ride.jpg‎ |thumb|Il portierone mentre pregusta una scorpacciata di caldarroste.]]
La carriera di Peruzzi è stata costellata di trionfi, sia nel settore calcistico che in quello gastronomico. A conferma di ciò basta guardare il suo ricco palmares, che è composto da:
0

contributi