Angeli e demoni: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14 anni fa
m
Bot: inversione accenti
m (Annullate le modifiche di 212.45.153.49 (discussione), riportata alla versione precedente di Oromis Mithrandir)
m (Bot: inversione accenti)
Riga 24:
Quale eroe riuscirà a scovarla e disinnescarla in tempo? Un Marine incazzuso? Un ringhio ricoperto di muscoli? O un leggiadro cavaliere giunto da terre lontane?
Nessuno dei tre: infatti Robert Langdon (detto [[Roberto Giacobbo|Giacobb]]) è un quaranta-cinquantenne incallito, professore di simbologia con l'hobbie della caccia ai misteri più assurdi che viene contattato direttamente in bagno.
Con l'aiuto di Vittoria Vetra, si fa per dire perchèperché non fa niente per tutto il film, si dovrà tentare di scovare la bomba e salvare quattro vecchiacci che gli assassini hanno rapito ed intendono uccidere, uno ogni ora, marchiandoli a fuoco con i nomi dei quattro più importanti elementi: Acqua, Fuoco, Terra e [[Chuck Norris]], e uccidendoli in modi intonati.
Ovvero annegato per l'Acqua, bruciato per il Fuoco, soffocato per la Terra, e calciorotato per Chuck.
Inizia così una ricerca sfrenata verso il covo dell'assassino (che è sotto il loro naso dall'inizio) e messaggi, subliminali e non, nascosti dappertutto, ma proprio ovunque: anche sul simpatico cappellino del Papa che... ops, è stato assassinato anche lui!
Riga 38:
* A Roma si trova sempre parcheggio per una decina di auto senza neanche cercarlo... anzi sgommando e finendo dentro ad un posto libero, magari davanti al Pantheon o Piazza San Pietro, durante il giorno del conclave.
* Ci vuole un quarto d'ora (giusto il tempo di far sentire tutta la musichetta e di scoprire il mistero di turno) per andare da Piazza del Popolo a San Pietro.
* Chiunque può aprire la tomba di San Pietro solo perchèperché forse là dentro c'è qualcosa che nessuno sa cosè.
* Come Dan Brown certamente sa, in Italia è prevista la pena di morte: infatti appena le guardie entrano nello studio del Camerlengo non esitano a sparare al capo della polizia e a un vescovo.
* Nessuno si è recato davvero a Roma, il film è stato girato nella camera da letto di Dan Brown e successivamente sono state aggiunte sullo sfondo delle foto di Roma che lo stesso aveva scattato in vacanza l'anno prima.
0

contributi