Andrew Jackson: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 64:
 
==Jackson, le curiosità==
* Era un uomo molto determinato e assolutamente deciso ad ottenere ciò che voleva, l'unica cosa che non riuscì mai ad ottenere fu un l'autografo di [[Chuck Norris]].
* Amava molto gli [[avvoltoi]], infatti gli faceva sempre trovare qualche carcassa umana da ripulire.
* EraRiteneva unche ferventela sostenitore[[democrazia]], diper unaessere democraziatale, doveva essere piena..... Sì, di [[botteschiaffi]].
* La deportazione dei [[Cherokee]] è considerata dagli storici "uno dei peggiori crimini della storia degli Stati Uniti", insomma un vanto per Jackson.
* Era un fervente sostenitore dello "spoils system", letteralmente "sistema del bottino"<ref>In (in pratica èil la compravendita di sentaori</ref>[[clientelismo]]); dopotutto era un raziatore, ottenere il "bottino" era una delle sue prerogative.
* Si narra che in punto di morte, alla domanda "Qual è stato il più grande successo della sua vita?" rispose "Ho ucciso una banca e anchetutti quei fottuti indiani".
* Toccò a lui, in veste di Presidente, inaugurare la prima ferrovia nordamericana, la ''South Carolina Railroad'', il [[15 gennaio]] [[1831]];. quelIl giornosuo avrebbecommento dovutoper trucidarequesto unanuovo tribùprodigio [[Sioux]],della miseriaccia.tecnica fu:
{{quote|Ah! Adesso deportare indiani e oppositori sarà più facile e veloce.}}
* A proposito del suo [[attentatore]]: ma come cazzo pensa di fare fa un [[inglese]] ad andare a cercare untrovare lavoro come pittore in [[America]] e poco dopo la sua dichiarazione di indipendenza dall'[[Inghilterra]],? E come [[pittore]] tra l'altro?