Andrew Jackson: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{incostruzione}}
{{cit|AlloraSalve. Sono il vostro nuovo [[Presidente]] Andrew Jackson, ma voi potete chiamarmi "Signor nuovo [[Presidente degli Stati Uniti]] Andrew Jackson". Bene, ora che abbiamo chiarito questo punto vorrei illustravi in maniera dettagliata la mia politica di governo: da oggi in poi qui comando '''io''', parlate quando lo dico '''io''', mangiate quando lo dico '''io''', dormite quando lo dico '''io''', andate al [[cesso]] quando lo dico '''io''', se vi ordino di abbaiare, voi dovete imitare in maniera impeccabile un [[levriero]] [[Afghanistan|afgano]], se vi faccio vedere un legnetto, voi vi dovete mettere in posizione ed essere pronti scattare. Quello che dico '''io''' non si discute e se qualcuno, per puro caso, dovesse farmi qualche scherzo, tipo attentare alla mia [[vita]], potrei non rispondere delle mie azioni, né nei suoi confronti, né in quelli della sua famiglia. Bene, avete capito tutto? Ci sono domande? No? Perfetto; allora adesso '''andate a lavorare'''!|Il discorso di insediamento del neo Presidente Andrew Jackson.}}
{{cit|Massacrateli!|Jackson su [[chiunque]].}}
 
 
'''Andrew Jackson''' ([[Colonia]] [[Inglese]], [[15 marzo]] [[1767]] – [[Stati Uniti]], [[8 giugno]] [[1845]]) è stato il 7º [[Presidente degli Stati Uniti d'America]] ed è noto come uno dei pochi ad aver lottato apertamente contro il crescente potere bancario, ma solo perché non accettava che qualcuno potesse insidiare il suo ruolo di [[Presidente]], che lui concepivaassimilava comea quello di un [[dittatore]].
 
Viene anche ricordato per aver permesso reiteratamente la violazione dei [[diritti umani]] delle [[tribù]] indiane, che andava a sterminare personalmente quando si annoiava e purtroppo si annoiava spesso.
Riga 10:
 
 
==Jackson, come si costruiscenasce e si forma un dittatore==
Andrew Jackson nacque già [[trentenne]], sbucando dalla terra come un [[titano]] il [[15 marzo]] [[1767]], nella zona di [[eh?|Waxhaw]] nell'estremo [[ovest]] della [[Carolina del Nord]], in un luogo paradisiaco, ovvero senza [[scuola|squole]].
 
Poiché era sostanzialmente un [[orfano]], venne da prima allevato da dei [[lupi]] che uccise in seguito per farcisi un vestito; poi venne allevato da una povera [[maestra]] vedova, che gli insegnò a leggere e a scrivere, quando tornava dalle sue scorribande. In seguito usò la sua capacità di comprendere la scrittura per soggiogare un gruppo di coloni analfabeti e con essi mettere insieme un esercito per razziare tutti i territori del circondario.
 
Line 20 ⟶ 19:
 
==Jackson, gli anni dell'esodo e dell'alleanza==
Jackson vagò in lungo e in largo per un periodo non precisato; raccattando tra le sue fila, criminali, balordi e sbandati di ogni genere. I luoghi che visitò non si conoscono di preciso, ma si sa che attraversò il [[Canada]] dove apprese l'uso dell'ascia dai [[boscaioli]] locali e percorse a nuoto la [[Beringa]] raggiungendo la [[Russia]] e riportando in [[America]] i peggio [[comunista|Mangiatori di Bambini]] che c'erano; oltrettutto durante il suo peregrinare raccattò tra le sue fila, criminali, balordi e sbandati di ogni genere. Quando poi nel [[1803]] arrivò nel [[Tennessee]], decise di fermarsistabilircisi e cominciare a organizzarsi. Una volta rafforzatocreando il suo esercito,quartier partì alla volta del [[New Orleans]]generale, dove attaccòpoté unrafforzare avampostoil [[inglese]],suo trucidandoneesercito brutalmentee gli occupanti. Tuttavia fu una battaglia superflua, in quanto la pace fraorganizzare le duenuove nazionirazzie eranei giàterritori statalimitrofi. sottoscritta a [[Gand]], in [[Belgio]]; quelli che aveva ammazzato erano dei volontari dell'"[[esercito della salvezza]]".
 
Una volta che ebbe costruito una fortezza e rafforzato il suo esercito, partì alla volta del [[New Orleans]], dove attaccò un avamposto [[inglese]], trucidandone brutalmente gli occupanti. Tuttavia fu una battaglia superflua, in quanto la pace fra le due nazioni era già stata sottoscritta a [[Gand]], in [[Belgio]]; quelli che aveva ammazzato erano dei volontari dell'[[esercito della salvezza]].
Da quel momento, Jackson fu soprannominato ''"The Old Hickory"'', ''"la Vecchia Quercia"'', con riferimenmto alla sua abitudine di impiccare i prigionieri sulle quercie e di usare i loro [[cadaveri]] come concime per piante.
 
Da quel momento, Jackson fu soprannominato ''"The Old Hickory"'', ''"la Vecchia Quercia"'', con riferimenmto alla sua abitudine di impiccare i prigionieri sulle querce e di usare i loro [[cadaveri]] come concime per piante. Il futuro presidente tornò a casa sua con l'intenzione di pianificare un' altro attacco contro quelli che lo avevano imprigionato, ma i tempi erano cambiati;. ilIl [[Nord America]] era ormai indipendente dagli [[inglesi]], che ormai se n'erano andati e proprio mentre Jackson governava il [[Tennessee]], il Presidente [[John Quincy Adams]] gli inviò una formale richiesta di adesione ai neonati [[Stati Uniti]]. Il futuro presidente, com'è giusto immaginarsi, prese quell'invito come una dichiarazione di guerra, così decise di mettere insieme i suoi uomini e partire alla volta di [[Washington D.C.]], con lo scopo di sferrare un [[attacco preventivo]].
 
Jackson, com'è giusto immaginarsi, prese quell'invito come una dichiarazione di guerra, così decise di mettere insieme i suoi uomini e partire alla volta di [[Washington D.C.]], con lo scopo di sferrare un [[attacco preventivo]]. Quando arrivarono, però, [[John Quincy Adams|Adams]] pensando che Jackson avesse accettato la richiesta di adesione, lo accolse di persona a braccia aperte, facendo imbastire per lui una tavolata degna del miglior episodio di [[Linea Verde]]. La situazione era imbarazzante: [[John Quincy Adams|Adams]] insisteva ad abracciareabbracciare Jackson e a stringergli la mano, mentre le fanfare suonavano e [[vissani]] spiegava ai presenti e alle telecamere, le prelibatezze che venivano esposte sulle tavole.
 
Al termine del pranzo, avvenuto alle 22:41, le parti completamente stordite dall'orgia del cibo, decisero di buttare giù un accordo: Jackson avrebbe annesso il territorio del [[Tennessee]] all'Unione, ma in cambio gli sarebbe stata data una carica di una certa importanza nell'amministrazione del suo ex regno; [[John Quincy Adams|Adams]] accettò l'offerta e lo nominò giudice della [[Corte Suprema]], con potere di [[vita]], [[morte]] e [[miracoli]].