Amministratori di Wikipedia: differenze tra le versioni

→‎Incantesimi: incantesimo
(Vabbé, a questo punto scriviamo di quando iniziarono a bannare tutti gli admin di Nonciclopedia dopo aver bannato un certo Mestruolindo.)
(→‎Incantesimi: incantesimo)
(10 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 41:
'''2° principio''' (detto del forum)
 
{{quote|Data una Opinione generica, soggettiva ma dimostrabile, l'admin è in grado di trasformarla in Fatto assoluto, inderogabile, oggettivo ed incriminare chi l'hala espressapensa diversamente per lesa maestà. Segue condanna a morte del malcapitato.}}
[[File:Papocchio.png|thumb|100px|right|Il Papocchio, l'Essenza Ultima di ciò che Wikipedia '''E'''' ]]
NeA discendequesto segue il:
 
'''3° principio'''' (detto ''demob superioritatementality'') secondo cui
{{quote|Data una Opinione generica, soggettiva ma dimostrabile, un gruppo di admin sono in grado di renderlo un Fatto ancora più assoluto in quanto sostenuto da tanti ed incriminare la preda vittima del branco per lesa maestà. Segue lo scorticamento del malcapitato.}}
 
Ne discende il
'''4° principio''' (detto ''de superioritate'') secondo cui
 
{{quote|Wikipedia Italia è un papocchio}}
 
A partire dal 34° principio, per induzione logica si può giungere a dimostrare che i wikiadmin sono i principali sponsor di Nonciclopedia, essendo asseribile che l'unico, originale e più importante [[papocchio]] è quello che si può ammirare in tutto il suo magnificente splendore qui a destra.
 
== Incantesimi ==
Gli Amministratori sono dotati di molti potenti incantesimi verbali con i quali irretire i ''disenciclopedicus minor'' ed anche se stessi, con un effetto simile agli allucinogeni [[Linux|pinguineschi]]. Tali incantesimi sono denominati "policy". Sono tuttavia molto rari gli admin che sono in grado di decifrare una policy, anzi: un admin che sia in grado di comprendere una policy è automaticamente considerato un individuo sociopatico ed è espulso di fatto dalla Casta degli Altissimi, cioè la ristretta cerchia che controlla il mondo.
 
Stante la difficoltà a comprendere le Policy, sono molto più utilizzate le cosiddette "abbreviazioni", note per essere altrettanto incomprensibi ed astruse, ma dotate di maggior ''sound'' ed ''appeal''. Esempi di abbreviazioni sono WP:VFFN-CL, WP:FCC-CM-CZZ-M-PR o, WP:SN-N-TRLL o WP:NN-M-RMPR-CGLN che significano rispettivamente "sii gentile", "siamo liberi" e, "discutiamone assieme" e "sono disponibile ad ascoltare".
 
Gli incantesimi più noti e diffusi sono tuttavia quelli "cos'è" o "cosa non è" (abbreviati con WP:STRNZT): le stesse pagine in merito sono totalmente deliranti, contraddittorie e prive di ogni senso. Si suppone che siano state ruttate da un admin klingoniano, dopo aver bevuto distillato di pinguino alla formaldeide. [[Albus Silente]], noto ideologo di Wikipedia, è stato intervistato in merito dall'''Eco di Se Stesso''<ref>L'''Eco di Se Stesso'' è l'unica lettura che gli admin sono effettivamente in grado di apprezzare fino in fondo, mentre aborrono la ''Voce del Prossimo'', quotidiano catto-pluto-nazi-comunista che spesso cerca di fare semplice cronaca</ref> (vero nome del periodico che su wiki è chiamato "Il Wikipediano") dichiarando che questi incantesimi sono i più potenti mai inventati da mente disumana per rincoglionire gli avversari.
Line 77 ⟶ 81:
 
{{cit2|Almeno dovremmo sapere di cosa parliamo|Geniale affermazione di un admin di wikipedia a proposito di "admin problematici"... Auguri!}}
 
Ad oggi gli Altissimi si sono sbarazzati di questo buco (il quale in realtà non è mai esistito) e si servono di Utenti Problematici come tribunale dell'Inquisizione per castigare gli eretici a proprio piacimento. Il processo è unilaterale, in quanto chi proverà ad utilizzare UP verso un amministratore o i suoi protetti subirà l'effetto che sperava di ottenere su di loro.
 
== Obiettivo Finale ==
[[File:Kiwipedia.png|thumb|200px|right|L'Obiettivo Finale degli admin di wikipediaWikipedia]]
 
{{cit2|Dietro la calma e l'aspetto esteriore di uno stagionato amministratore di Wikipedia c'è uno scienziato pazzo che vive e respira solo per essere il primo ad inventare il prossimo template esoterico che fornirà disinformazioni, o un modo per elaborarle, che era prima sconosciuto a tutti tranne che a un piccolo gruppo di instancabili hackers caffeinomani.|[[Vangelo secondo Linux]], Volume Two}}
L'obiettivo finale di un amministratore di wikipediaWikipedia è cosa di cui si parla moltissimo ma si sa realmente poco. Essi sostengono e divulgano la credenza di essere "semplici utenti" e di obbedire alle policy ed alla volontà della comunità. <del>Poiché in realtà delle policy non capiscono una cippa, l'affermazione è palesemente falsa</del>. Nonciclopedia può però svelare l'arcano, grazie ad approfondite ''ricerche originali'' svolte dai suoi agenti. L'obiettivo supremo è infatti quello di trasformare WiKipedia in KiWipedia: ciò significa che l'azione degli admin tende là dove nessuno è mai stato prima, alle frontiere del mercatino rionale, fra le bancarelle dove la cultura non può dare frutti ma trasformarsi in frutta. Si noti infatti che il kiwi è verde, esattamente come la pagina Amministratori Problematici, le policy e la vetrina. Insomma, in parole povere KiWipedia è l'"enciclopedia" ormai giunta alla frutta.
 
== Rifermenti esterni ==
73

contributi