America: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 151.20.118.74 (discussione), riportata alla versione precedente di Lady Lostris
m (Rollback - Annullate le modifiche di 151.20.118.74 (discussione), riportata alla versione precedente di Lady Lostris)
Riga 29:
== America del Nord ==
[[File:McDonald's.jpg|right|thumb|350px|Uno dei monumenti più in vista nell'America del Nord.]]
L'America del Nord è così detta perché sta a nord, ma può essere chiamata anche America del Sud, se la si guarda tenendo l'[[atlante]] al contrario. Dal punto di vista politico è divisa in [[Stati Uniti d'America]], [[Messico]] (chiamata mexico) e [[Canada]] e non è pertanto occupata del tutto dagli States, che però hanno provato in diverse occasioni ad impossessarsene, in genere accusando il Canada di avere una terribile [[arma di distruzione di massa]] tutt'altro che nascosta, cioè la voce di [[Celine Dion]]. Il nord del Nord America, comunemente chiamato America del Nord<sup>3</sup>, è occupato dalla [[Groenlandia]], la più grande pista di [[pattinaggio sul ghiaccio]] al mondo. Tra Groenlandia e Stati Uniti, "come una fetta di prosciutto cotto in mezzo a un panino" (per citare il [[Manzoni]]) si trova il Canada, il primo produttore mondiale di cantanti inascoltabili.
 
L'America del Nord gode di diverse particolarità che la rendono particolarmente particolare: è la parte dell'America che sta più al nord, è tra le tre più importanti macroregioni dell'America e la migliore dell'America del Nord.
3

contributi