Alvaro Vitali: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(14 versioni intermedie di 12 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Nota disambigua|Scoreggia|Scoreggia}}
{{Citcitazione|Alvaro Vitali è l'antiCristo|[[Perbenista|Benpensante su Alvaro Vitali]] }}
{{citazione|Col fischio o senza? |[[Perbenista|Alvaro Vitali dopo aver salutato educatamente un suo hater]] }}
 
 
[[File:Alvaro Vitali-Carta d'identità.jpg|right|thumb|300px|Alvaro Vitali per l'anagrafe dell'epoca: un raro documento.]]
 
'''Alvaro Vitali''' (noto come '''Almaro Vitello''' o [[peto]]) ([[Santa Maria Del Fiore]], Rhode Island [[145]] d.C. - [[Chicago]] di [[notte]] [[1895]]) è il più grande [[attore]] [[italiano]] vivente, dalla scoreggia facile e dalla risata contagiosa.
 
== Biografia ==
=== Nascita di un divo ===
La data di nascita di Vitali è tutt'oratuttora sconosciuta, ancora oggi gli studiosi utilizzano i fondi italiani destinati alla ricerca al solo scopo di dare una risposta a questo quesito. Molti ricercatori [[Mellin]] tuttavia sono concordi nel ritenere che il Vitali non possa essere nato prima della scoperta dell'America perché il cinema non esisteva ancora. Purtroppo l'aver sempre interpretato ruoli da [[bambino]] ha fatto sì che il Vitali dichiarasse di avere 11 anni per 22 anni di fila, complicando così le ricerche. Comunque qualche risultato sicuro si è avuto: nel 1998 è stato ritrovato un papiro di [[carta igienica]] dal quale è emerso che Alvaro Vitali è il fratello gemello di [[Jean Todt]]; il Vitali comunque non era al corrente di questa storia, poiché la mamma non poteva tirare su due bambini e quindi gettò Alvaro nella spazzatura. Fortunatamente un netturbino lo ritrovò e lo trattò come un figlio, ma siccome quel netturbino ai figli dava da mangiare cibo per cani fece la stessa cosa anche col povero Alvaro, che da piccolo era talmente brutto che sembrava una copia cartonata di sé stesso.
 
Verso i 18 anni fu colpito da una [[scoreggia]] del suo [[cane]] San Bernardo che lo lasciò sfigurato nel volto e nell'olfatto.
Line 18 ⟶ 20:
 
Il suo ruolo più difficile fu quello di ''Gian Burrasca'', le cui riprese iniziarono nel [[515]] d.C., e che durarono tre anni, furono girate oltre 6 ore di materiale, ma il regista insoddisfatto, mandò tutto al macero, anche se (purtroppo!!!) le bobine del film sono state ritrovate di recente, in una soffitta.<br />
Il suo ruolo più famoso rimane quello di ''Pierino'' personaggio per cui recito in circa 50 film, dal [[400]] d.C. in poi, e di cui oggi ne sono rimasti purtroppo solo 15. Questi film erano finanziati sopratuttosoprattutto dalla [[chiesa]], e spesso il [[Papa]] contribuiva al copione (battezzandolo!).<br />
Un suo altro personaggio famoso è stato ''[[Giggi il minchione]]'' girato nel 785 d.C. e oggi purtroppo perduto, ne girò comunque un remake 100 anni dopo, ma molto scarso.
 
Line 38 ⟶ 40:
*Voci di corridoio (se non ci credete domandate al bimbo de "il sesto senso") dicono che in realtà Alvaro Vitali sia un anello dell'evoluzione umana che sta tra [[Leone di Lernia]] (l'intelligenza) e [[Leopoldo Mastelloni]] (il suo mentore per lo stile sobrio del suo completo da chiesa tipicamente [[Germano Mosconi|mosconiana]])
 
*Si narra che non molti anni or sono Alvaro Vitali si fosse recato a Lourdes con l'intento di ricevere dalla Madonnola come grazia una pronta guarigione dall'aerofagia accompagnata da insulti gratuiti rivolti verso il Papa, ma costei, impotente dinnanzi a tale richiesta assai PRETEnziosa, lo indirizzò sul Monte-Zemolo, dove un santone gli consigliò, non potendolo guarire, un rimedio inutile che però gli avrebbe permesso di dare sfogo alle sua inesauribile vena cazzara: guadagnarsi un par d'euri imitando, a Striscia La Notizia, Jean Todt. Si narra anche che Jean Todt, dopo aver visto una puntata di questo programma, abbia esclamato testualmente: "li mortè, a dì ste stronzate c'ero bbono pur'io de persona... a gratis!". Tale narrazione è stata confermata mentre, con una precisazione d'obbligo dello stesso Todt: non disse "a gratis", bensì "a gratise".<br />
 
*È conosciuto anche per aver scritto le ultime 200 pagine della Bibbia, che usciranno soltanto nell'edizione del 1905, ma una fonte attendibile ha svelato a "Porca a Porca" che tale opera contiene il segreto del sesso e del bricolage. Purtroppo, però, è scritto in linguaggio circense.
Line 46 ⟶ 48:
*[[Woody Allen]], colpito dalla comicità intellettuale di Alvaro Vitali, voleva dirigerlo in un film. Purtroppo non se ne fece nulla, e il ruolo del povero Alvarone passò a [[Scarlett Johansson]]
 
*Ha inventato il peto (prima di lui infatti gli esseri viventi che avevano aria nell'intestino morivano in fragorose e spettacolari esplosioni), ma la prima apparizione cinematografica del peto gli fu rubata da [[Christian De Sica]] nel film [[Paradosso|"Vacanze di Natale 1.000.000 a.C"]]. Il nostro si rifece inventando la gag del peto infuocato nel film [[NonsenseFilm catastrofico americano|"Pierino e l'estinzione dei dinosauri"]]. Questa nuova pratica fece tornare a splendere il suo astro nel firmamento del cinema, fino al terribile incidente occorso durante le riprese del film "Pierino e la piccola fiammiferaia", nel quale il/la piccolo/a protagonista, un allora pelosissimo, ma già dubbioso riguardo alla sua identità, [[Richard Benson]] rimase orribilmente sfigurato e totalmente glabro, nonché parecchio rincoglionito. Alvaro rimase vicino al piccolo Richard durante la convalescenza, regalandogli una chitarra per trascorrere le lunghe e noiose giornate. Quando Benson iniziò a suonarla, il nostro capì di aver commesso una madornale cazzata. Questo scatenò in lui una violenta crisi depressiva, che debilitò talmente il suo fisico da ridurre quantità e vigore dei peti, ponendo di fatto fine alla sua gloriosa carriera da attore.
 
== Filmografia ==
Molta della filmografia di Alvaro Vitali è sconosciuta (e chi cacchio la vuole sapere!?), {{senza fonte|i film che riportiamo sono solo i più belli}}.
<!--STOP AL TELEVOTO AMICI DA CASA! STOOP, MI SEMBRA GIÀ LUNGA ABBASTANZA-->
*''Pierino la peste'' ([[414 d.C.]])
Line 82 ⟶ 84:
*''Pierino va a cagare, allertate i sismografi''
*''Pierino contro [[la corazzata Potemkin]]'' (19abbastanza)
*''Pierino contro l'ISIS (2015)''
 
== Voci correlate ==
Line 89 ⟶ 92:
*[[Barzelletta]]
*[[Commedia all'italiana]]
 
{{Portali|Cinema}}
 
[[Categoria:Italiani]]
[[Categoria:Ex membri dell'A-Team]]
[[Categoria:Attori]]
70

contributi