Template:Incostruzione

Qui il plagio è evidente, vi rendete conto di come i Green Day abbiano copiato da Vasco Rossi il metodo di mettere il microfono vicino alla bocca mentre si canta per farsi sentire meglio?
« È un plagio! »
(Persona affetta che ha trovato ben due canzoni intitolate "amore".)
« È un plagio! »
(Otaku su qualsiasi cosa venuta dopo il suo anime preferito.)
« È un plagio! »
(Persona affetta mentre guarda la sua immagine riflessa.)

Le Allucinazioni paranoiche plagiomaniache sono dei gravi disturbi mentali che colpiscono le varie persone che vedono plagi di qualunque cosa in qualunque cosa.

Storia

Le prime allucinazioni paranoiche plagiomaniache si sono verificare nell'antico Egitto, quando una mummia in evidente stato di putrefazione, si svegliò e cominciò ad accusare tutti gli architetti di plagio, in quanto tutte le piramidi sembravano possedere una forma piramidale.

Tale mummia aprì un procedimento penale, che finì per vincere. Da quel momento tutte le piramidi avevano la forma del testicolo destro della persona seppellita, peccato che queste poi rotolavano via distruggendo tutti i villaggi che incontravano.

Gli egizi andarono avanti con questo andazzo fino alla morte del faraone Paolo Bittankamon, senza testicolo destro, con tanti ringraziamenti dei villaggi edificati sotto il pendio dove sarebbe stata costruita la sua tomba.

Sintomi

 
Guardate! Ho appena trovato un altra prova che Avatar ha plagiato Pocahontas! Sono un fottuto genio!

La persona affetta da Allucinazioni paranoiche plagiomaniache mostra i primi sintomi mentre comincia a confrontare fino all'ossessione due cose, in quanto inizia a vedere doppio, probabilmente in seguito ad un colpo molto forte. A quel punto l'immagine della prima cosa si sovrappone alla seconda, offuscandogli la mente e facendo apparire le suddette cose come identiche. Questi sintomi possono anche avere altre varianti.

Variante dell'ARTEH imitata

Il seguente soggetto è afflitto da questo tipo di alluccinazione proprio perché lo desidera. Costui ha una cosa che ama moltissimo, in quanto è ARTEH. Per poter mostrare a tutti che imitare l'ARTEH è peccato mortale, si finge membro della polizia postale e cerca volontariamente qualunque soggetto che gli possa anche solo vagamente assomigliare. In quanto lui conosce l'esistenza di un plagio anche prima che sia stato scoperto. Di solito si ferma ad un plagio solamente, in quanto avendo gusti di merda non esiste nessuno che voglia plagiare la sua ARTEH. Un tipo comune è quello del bimbominkia che accusa qualsiasi gioco con prescelti, parenti nascosti e storie di amore come un clamoroso plagio di Final Fantasy X. Cioé, guardate Grandia II, è riuscito a plagiarlo in tutto, povero Tidus.

Variante della MERDAH che ha imitato

Variante parecchio simile alla precedente, ma al contrario. Praticamente appena questo soggetto trova qualcosa che non piace, tende subito a definirla MERDAH ed a cercare un migliaio di altre cose che avrebbe plagiato per poterlo insultare ancora di più, molto spesso trova cose dal nulla anche fra altri media, per la sua logica una canzone pop potrebbe anche aver plagiato una copertina di Playboy. È comune sopratutto in film e videogiochi in quanto possono cercare plagi a pezzi più facilmente ed addirittura anche fare gare di plagi trovati con i propri simili, anche se alla fine si scopre che:

  • Il 50% sono in realtà esistiti dopo, di conseguenza fanno subito una clamorosa figura di merda.
  • Il 90% sono cliché che, in quanto tali, è normale che si trovano altri media che li hanno utilizzati.
  • Il 30% sono roba dello stesso autore e sono stati troppo pirla per accorgersene.
  • Il 20% è roba sconosciuta creata da qualche disgraziato a casa di dio (probabilmente gli stessi affetti) ed è abbastanza improbabile che qualcuno ne abbia sentito parlare, figuriamoci trovarci qualcosa da plagiare.
  • Il 0,1% sono effettivamente simili, in quanto casualmente nati dalle stesse idee, hanno avuto fortuna.

Variante del colpo di fulmine

Variante di soggetti che, avendo meno tempo da perdere degli altri due, trova un suddetto plagio da un soggetto, niente coppie o liste infinite, solo uno. Se facciamo l'esempio del film, è probabile che durante la visione trovi qualcosa di familiare con un altro film, in quanto molto probabilmente durante la visione mangiava lo stesso tipo di torta. Colpito da un improvviso attacco skizzofrenico, corre al PC e segnala subito il suo sospetto plagio, spesso senza nemmeno segnalare cosa avrebbe effettivamente di simile, ne tanto meno evitare figure di merda guardando che le date corrispondano. Comune ai soggetti che scoprono l'esistenza di Kimba (o peggio Kimbra) dopo il Re Leone e sono colpiti dal sentimento protettivo del fan della Disney.

Variante della gara di plagi

È praticamente come la "variante della MERDAH che ha imitato", solo formata da gente ancora più nabba, ma con un po' meno tempo da perdere. Prende un caso conosciuto a caso, come Avatar, qualsiasi canzone di Zucchero o la pubblicità di uno dei concerti di Adriano Celentano. Anche se solitamente sono casi in cui i plagiati non denunciano nulla, in quanto già contentissimi della pubblicità gratuita fatta da questi soggetti, oppure, ancora meglio, avevano già ricevuto i diritti. Sentendosi fighi di aver trovato un plagio e facendo finta di essere gli unici, il soggetto crea una lista infinita contenente cose che tale media avrebbe plagiato, praticamente tutte campate in aria, per poter alla fine avere una lista millimetrica che posteranno nei forum o, nei casi peggiori, mostreranno alla polizia postale.

Variante del plagio autoreferenziale

Variante meno comune ma ben più visibile. Pratica comune a personaggi o aziende famose che, per poter soddisfare il proprio ego smisurato, o più probabilmente per sperare inutilmente di ricevere soldi da un processo, accusano di plagio chiunque capiti a tiro. In quanto niente di materiale può esistere se si ha già fatto la perfezione assoluta, qualsiasi cosa che viene dopo deve per forza essere plagio. Casi clamorosi:

  • SEGA denuncia Level 5 per aver copiato la loro idea di controllare i movimenti di un personaggio con lo stilo del Nintendo DS, pratica assolutamente non presente al lancio della console e plagiata da Level 5 copiando un gioco SEGA uscito un anno dopo.

Fatti clamorosi di plagio scoperti da affetti da allucinazioni paranoiche plagiomaniache

 
Prova inevocabile dell'uguaglianza della siluette della donna con quella del velociraptor, davvero pensavano di nascondere questo plagio della scena proveniente dallo stesso film?
 
prova
 
prova
 
prova
 
prova
 
prova

Link correlati