Allghoi Khorhoi: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(7 versioni intermedie di 6 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Creature leggendarie}}
{{Specie
|nome= Lombricus mongolus mortiferus
|immagine= [[File:salsiccia sulla sabbia.jpg|250px]]
|dimensione=250px
|didascalia= Un esemplare di L. m. mortiferus.
|immagine2= [[File:Stato_estinzione_minimo.png]]
Riga 20:
 
Il verme mongolo della morte è al centro di una disputa nel modo scientifico tra chi sostiene che esso esista, chi afferma il contrario, e chi sostiene che stia meglio con il rosmarino piuttosto che con l’origano. In realtà è noto che in Mongolia questo animale è stato avvistato svariate volte dai [[Cugino|cugini]] di molti abitanti, quindi non v’è motivo di dubitare della sua reale esistenza.
 
 
== Etimologia ==
Line 36 ⟶ 35:
== Aspetto e peculiarità ==
[[File:Verme mongolo della morte.jpg|thumb|right|300px|Ritratto dal vero di un ''Allghoi Khorhoi''. L'artista è stato trovato morto.]]
Il verme si presenta come una salsiccia non cotta di lunghezza variabile tra i 60 e i 180  cm, a seconda del tempo che fa. È piuttosto grosso, di colore [[rosso]] che vira sul [[verde]] se sta male, sul [[giallo]] se si vergogna e sul [[blu]] quando è felice. Apparentemente la testa non si distingue dal culo, e spesso striscia all’indietro per far confondere l’osservatore e farsi quattro risate. Sulle estremità sono presenti degli aculei che servono a lanciare scariche elettriche da 40.000 volt o a captare segnali radio, infatti si è scoperto che molti vermi migrano verso le zone dove si prende meglio la radio, specialmente se passano musica [[reggae]].
 
Il verme si muove da solo, è un disilluso e la compagnia non gli serve a niente. Si sposta sotto la sabbia, e si può seguire osservando le tracce che lascia in superficie, come i mozziconi di sigaretta. Di notte è facile individuarlo con un radiomicrofono se si riesce a captare il suo verso, che è un continuo ''corcoi corcoi''.
Line 43 ⟶ 42:
 
#Lanciando una scarica elettrica da 40.000 volt, e se il primo colpo non funziona gli bastano pochi minuti per ricaricarsi - grazie alla sua pelle con funzione fotovoltaica - e finire il lavoro.
#Sputando il suo micidiale veleno, talmente potete da potere uccidere una [[balenottera azzurra]] e più acido del sangue di uno [[xenomorphoxenomorfo]].
#Emettendo potentissime [[radiazioni]] ionizzanti che uccidono nel giro di un’ora e cuociono la preda a puntino.
#Fingendosi un bel pezzo di salsiccia abbandonato, aspetta che qualcuno lo tocchi. L’ingorda vittima muore non appena entra in contatto con il verme.
7 543

contributi