Alice in Wonderland: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Angelo Pisani Bot
m (Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Angelo Pisani Bot)
Etichetta: Rollback
 
(24 versioni intermedie di 20 utenti non mostrate)
Riga 5:
{{Css|Alice in Wonderland}}
 
{{Cit2citazione|Hai idea del perchèperché un corvo assomigli ad una scrivania?|Il Cappellaio Matto dopo aver usato [[Marijuana|l'erba del brucaliffo]].}}
 
{{Cit2citazione|La domanda è... chi sei tu?|Il brucaliffo, che mentre sniffa neanche riconosce Alice.}}
 
{{Cit2citazione|Io sono Panco Pinco, e lui è Pinco Panco. Vicerversa, io sono Pinco Panco e lui è Panco Pinco. Altrimenti, io sono Panco Pinco e lui Pinco Panco. In caso contrario, io sono...|Panco Pinco e Pinco Panco (o Pinco Panco e Panco Pinco).}}
 
{{Cit2citazione|L'ho scelto come protagonista del mio ultimo film per la sua grande espressività.|Tim Burton su [[pupazzo gonfiabile che saluta come uno scemo]] a proposito di Alice in Wonderland.}}
 
{{Cit2citazione|Sei assolutamente svitato. Ma ti svelo un segreto... tutti i migliori sono matti!|Alice conforta il Cappellaio Matto dopo che ha sterminato la sua famiglia con un'accetta.}}
 
{{Dialogo2|Alice|È impossibile!|Cappellaio Matto|Battere Avatar? Solo se pensi che lo sia. Oh, hai ragione, lo è.}}
 
{{Cit2citazione|L'unico che fuma più di me.|Keith Richards su Brucaliffo.}}
 
'''Alice in Wonderland''' è un [[film 3D]] diretto da [[Tim Burton]], che vanta l'incredibile collaborazione di [[Johnny Depp]] come Cappellaio Matto, [[Arthur Rosterville]] come Leprotto Bisestile e una russa di cui [[a nessuno importa]]caso come Alice.
 
Uscito nel [[2010]], il film si basa sul libro '''[[Le avventure di Alice nel paese delle merdaviglie|Alice nel paese delle meraviglie]]''' e sul suo seguito '''Alice nel paese delle meraviglie 2: la vendetta''', mischiate con [[dark|quell'unico gusto per l'oscuro e il misterioso che solo Tim Burton riesce ad infondere]].
Riga 31:
[[File:Vecchio che balla.gif|right|thumb|185px|La deliranza. Forse.]]
 
Improvvisamente Alice e il gruppo vengono aggrediti da un [[Uomo-orso-maiale]], insieme a un branco di carte e un terribile Fante di Cuori, imbattibile a Spider (se non contiamo la regina e il re, nonché l'asso in alcuni giochi di carte). Il ghiro (che non è un ghiro) salva Alice dalla furia del mostro usando un ago ''che non sappiamo dove teneva'', col quale gli cava un occhio in [[barba]] alle regole più elementari del [[WWF]] sulla salvaguardia dei mostri giganti. Panco Pinco e Pinco Panco vengono comunque rapiti da un gigantesco uccello, e non sembra dispiacergli troppo.
 
In una scena inutile che sintetizzeremo in una riga, la Regina Rossa taglia la testa a un rospo e vuole quella di Alice.
Riga 41:
== Personaggi ==
=== Alice ===
Alice è una qualsiasi ragazza straricca: promessa ad un nobile snob e antipatico, si dirige controvoglia ad una festa che si tramuterà presto nel primo passo dell'incredibile viaggiotrip di Alice, che la porterà da un capo all'altro di una terra immensa per cinque-sei volte, credendo per tre quarti del film che sia solo un sogno. L'Alice è la stessa vista nel libro e il ben-più-noto film [[Disney]]: capelli biondi tinti, gonna gigante blu che però perderà più volte nel film, rivelando continuamente sotto di essa un nuovo vestito sempre più piccolo e attillato. Potremmo descrivere la sua personalità, ma la verità è che non ha aspetti interessanti, se non essere l'eletta per distruggere un drago gigantesco in una scena copiata dal Signore degli Anelli.
 
=== Cappellaio Matto ===
Riga 56:
=== Personaggi minori ===
* '''Fante di cuori''': Il fante di cuori recita un ruolo di {{citnec|fondamentale importanza}}, ma tanto non se lo fila nessuno: rompe le scatole un po' a tutti nel film, non combina nulla alla fine e viene pure condannato a passare l'eternità con la Regina di Cuori.
* '''Pinco Panco e Panco Pinco''': Due grassoni simpatici che passano il tempo a dire una cosa, a negarla, a ripeterla, a pensarci su... oltre alla loro goffaggine bruttezza, sononon tondisembrano comeavere palloninessun etratto sonoparticolare. iAlla personaggi più divertentifine del film (muoiono, oltrequando cheAlice igli minoridice: )."Io Allamento finesempre", NONper muoionoun'esplosione edei festeggiano con Aliceloro lapiccoli vittoriacervelli.
 
=== Animali parlanti ===
* '''Bianconiglio''': Il Bianconiglio è un coniglio con un panciotto e un orologio. Curioso il fatto che indichi continuamente il suo orologio fermo da anni senza motivo, dato che a differenza della storia precedente adesso non deve andare da nessuna parte.
* '''Cane''': Un cane qualsiasi che in realtà parla. Vuole che sua moglie e i suoi figli vengano liberati, perciò sta al servizio della Regina Rossa, ma aiuta Alice in ottocento occasioni diverse, ad esempio portandole notiziepantofole bene importantigiornale.
* '''Leprotto Bisestile''': Quel pazzerello del Leprotto Bisestile ha sterminato sua moglie e i suoi centocinquanta figli a colpi di stracchino. Si è poi messo col Cappellaio, per bere the fino a scoppiare e raccontarsi barzellette sporche.
* '''Ghiro''': Il ghiro non è un ghiro e non è maschio. Si tratta bensì di un roditore femmina (una topa, insomma), la quale apparentemente non ha un ruolo davvero utile. ApparteA parte il fatto che salva quell'idiota di Alice che altrimenti morirebbe all'inizio del film.
*'''Absolem, il Brucaliffo''': questa larva bluastra ha capito tutto dalla vita. infatti è l'unico che nel film non si danna l'anima per sconfiggere la regina rossa. Sta tutto il giorno seduto su un fungo a fumarsi intere piantagioni[[pianta]]gioni di [[Marijuana|maria]]. se qualcuno gli rivolge la parola, egli da come risposta, con una voce tra il cannato e l'assonnato, la fatidica domanda "Chi sei [[tu]]?" poiché è talmente fatto da non riconoscere il suo interlocutore. Nonostante questo è ritenuto la personalità più saggia in tutto il paese delle meraviglie (in quanto è l'unico a non essere fuori come un balcone). Per questo ha l'[[a nessuno importa|importante]] compito di custodire l'Oraculum, una specie di calendario sul quale sono segnati gli avvenimenti di ogni giorno,sia esso passato, presente, futuro o anche condizionale. Purtroppo, essendo l'Oraculum sprovvisto dell'di interafoto di soluzionedonnine nude, [[nessuno]] lo consulta mai (forse una volta in tutto il film). Il simpatico insetto ha la capacità di sparire in una nube di fumo (come un [[hippie]]).
 
== Curiosità ==
{{curiosità}}
* Questo film vanta, fra le musiche, la collaborazione dei [[Tokio Hotel]], ma non per questo significa che il film fafaccia cagare.
* Questo film vanta, fra le musiche, la collaborazione di [[Avril Lavigne]], ma non per questo significa che il film fafaccia cagare.
* Il Bianconiglio, a differenza della prima visita di Alice, dice che è tardi anche se non deve andare da nessuna parte.
* La ricetta illustrata dalla Regina Bianca è quella della minestra che ti preparava [[tua madre]] da piccolo.
Riga 75:
* Durante il flash-back del Cappellaio se guardi con attenzione puoi vedere [[Johnny Depp]] che saltella nudo sullo sfondo.
 
== Voci correlate ==
*[[Le avventure di Alice nel paese delle merdaviglie]], il libro.
 
{{cinema}}
{{Portali|Cinema}}
[[Categoria:Film]]
 
[[Categoria:luoghi mitologici]]
[[Categoria:FilmMinestroni]]
[[Categoria:luoghiFilm mitologiciper deficienti]]
[[Categoria:Opere create sotto l'effetto di droghe]]