Albero di Natale: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
[[File:Albero di natale.jpg|right|thumb|140px200px|Un albero di Natale in attesa di prede]]
 
{{Wikipedia}}
 
'''L'albero di Natale''' è un oggetto magico che viene piazzato in casa, indovinate un po', a [[Natale]], senza che serva [[puttanata|a nulla di particolare]] se non a sporcare, consumare energia elettrica e cavarvi un occhio quando tentate di avvicinarvi.
Riga 8:
È tradizione che l'albero venga addobbato nel giorno dell'[[Immacolata concezione]] e disfatto il giorno dopo l'[[Epifania]]: tempo sufficiente per iniziare a odiare il Natale, la [[famiglia]] e [[Jingle Bells]].
 
==OriginiTra origine e finalitàtradizione==
{{Wikipedia}}
L'albero di Natale è nato da una [[pigna]] come tutti gli abeti. Ma una volta cresciuto, al contrario dei suoi simili, ha deciso di intraprendere la strada del male. Questa specie di [[Joker]] del mondo vegetale, invece di dedicarsi a produrre ossigeno per l'intero pianeta, ha preferito essere invasato e condannato a morte certa pur di poter rovinare le vostre feste costringendovi a spaccarvi la schiena e svuotarvi il portafogli per trasportarlo, agghindarlo e circondarlo di doni.
Per quanto riguardava invece gli abeti artificiali, sono stati recentementi messi al bando anche dagli [[100% Botanicisti (ancora più estremi)|ambientalisti più estremi]]: si sono improvvisamente resi conto che un abete artificiale è composto di [[PVC]] e non di [[pastammerda]].
 
LeL'origine suedell'odierna originitradizione sonoè moltoantichissima: antiche. Parepare che [[Erode]] li usasse gli abeti come strumento di tortura già nel 12 a.C.; mae ancheche [[Hammurabi]] li sfoggiavasfoggiasse come simbolisimbolo di autorità nel suo esercito. NelSuccessivamente paleoliticoi cacciatori comunisti erano soliti posizionarli in luoghi chiave per attirare succulenti bimbi con le palline luccicose e i regali.
 
==Come funziona?==
 
Per fare il vostro albero di Natale personalizzato bastano semplici materiabili reperibili ovunque:
*[[Forbici dalla punta arrotondata]]
Line 41 ⟶ 44:
Il vostro ben amato Gerry Mucciaccia..... Fatto!!?!?!
 
==Usi==
Con l'avvento del cristianesimo si smise di usarlo come trappola, però rimase la tradizione di tenerlo in ambienti popolosi e mettere regali sotto (come esche). Le trappole sono state rimosse per evitare incidenti casalinghi.
Per questo motivo i regali non son mai quelli che vorresti: come la tradizione vuole, è tutto un[[ barbatrucco]].
 
==Aspetto e materiali oggi==
Solitamente si compone di un abete della pregiata sottospecie "Plasticus", che si compra in [[Ikea|luoghi malefici]]. Se volete qualcosa di molto [[tamarro]], potete prendere le versioni in fibbra ottica o con le lucine incorporate, altre ancora migliori che adesso mi sfuggono.
Su questo albero sono appese simpatiche palle colorate, e altri [[dildo|graziosi ammennicoli]]. Le palle, per essere precisi, sono di vetro, e si rompono entro pochi [[petosecondi]], o in plastica.
 
==Voci Correlatecorrelate==
*[[Manuali:Fare l'albero di Natale]]
*[[Natale]]
*[[Albero degli euro]]
*[[Pandoro]]
 
[[Categoria:Oggetti inutili]]
[[Categoria:Calcio]]