Al Capone: differenze tra le versioni

mNessun oggetto della modifica
Riga 21:
Al si guadagnò poi il nomignolo di '''Scarface''' (traducibile in [[Napoli|napoletano]] con '' 'o Sfregiato'') a causa di una ferita infertagli accidentalmente dal suo barbiere mentre lo radeva. Nel cadere morto dopo che Al gli aveva sparato perché non gli piaceva l'angolo delle basette, il rasoio ferì Al. In seguito la cicatrice divenne il suo distintivo, e spesso si riappacificava con i nemici facendogliene una uguale per regalo prima di ammazzarli.
 
Oramai i tempi delle marachelle di gioventù erano passati, ma Al riscuoteva uguualmenteugualmente le mance dei vari commercianti del quartiere, che gli venivano date per simpatia; anzi, per aumentare il piacere di chi gliele offriva, ogni mese ne aumentava l'importo. In fondo, quale che fosse l'importo della mancia, era sempre meno del costo di un funerale.
 
In quel periodo Al sottrasse al fisco circa 5000 persone, mettendole in condizioni da non dover più pagare nessuno, se non i becchini. Si lamentava per l'aumento eccessivo del prezzo delle pallottole e perciò spesso, per risparmiare, li ammazzava cantando loro l'intera discografia di [[Amedeo Minghi]]. Fu proprio in occasione di un <s>omicidio</s> lavoretto pulito pulito che pensò di darsi alla [[musica]] fondando una sua band. Ma siccome non si trovano bravi strumentisti dovette arrangiarsi: reclutò per primo il suo vice-direttore, John Buttafuoco, un abile suonatore di bazooka. Fecero parte della sua orchestra bandistica Paul Tiradritto al mitragliatore, Louie Scannapiecoro alle lame, Jake Saetta alla sei colpi e Mike Bastone al manganello.
0

contributi