Albano Carrisi, in arte Al Bano o Albanese, sarebbe un cantante, ma la maggior parte degli italiani lo ricorda perché sposato con Loredana Lecciso e per aver partecipato all'Isola dei Famosi.

Al Bano presta la sua immagine a favore della campagna contro l'abuso di alcol
« Un bicchiere di vino con un panino, la felicità! »
(Al Bano canta alla mensa dei poveri)
« Felicità! »
(Al Bano canta durante un funerale)
« Felicità »
(Al Bano ha appena saputo che deve pagare diecimila euro di alimenti alla Lecciso)
« Quando il sole tornerà! »
(Al Bano sponsorizza il nuovo Sole Bianco Solare)
« Se votate Lega Nord caccerò Al Bano dall'Italia »
(Umberto Bossi durante la campagna elettorale)


Il vino di Al Bano

Al Bano possiede alcuni vigneti in Puglia e il suo vino è tra i più apprezzati al mondo: infatti il suo vino è tra i più venduti nella provincia di Brindisi. Il suo vino è noto fin dai tempi dell'antica Grecia, infatti Omero nell'Odissea narra che Ulisse riuscì a fuggire da Polifemo addormentando il ciclope dopo avergli fatto bere una damigiana del vino di Albano Carrisi. Insieme al Pampero è la bevanda alcolica più bevuta nei peggiori bar di Caracas.

Carriera e successi da cantante

Da piccolo partecipa allo Zecchino d'Oro, dove vince una caramella come premio di consolazione. Non si arrende e nei cinquant'anni successivi, mentre nel resto del mondo spopolavano gruppi come i Rolling Stones, i Beatles e i Pink Floid, Al Bano scrive canzoni di grandissimo successo internazionale come Nel Sole e Felicità. Nei 2005 gli viene consegnato il Tapiro d'Oro come premio alla carriera.


Utilità sociali


 
Non pervenuta.


Il regno di Al Bano

« Combattenti di terra, di mare e dell'aria! Camicie nere della rivoluzione e delle legioni! Uomini e donne d'Italia, dell'Impero e del regno d'Albania! Ascoltate! »
(Il genio militare di Benito Mussolini ha portato il Duce a conquistare il regno di Albano, se pur per poco tempo)
 
Puglia e Albania costituiscono il regno di Albano Carrisi: la capitale è Cellino San Marco, paese natale di Al Bano

Albano Carrisi nasce a Cellino San Marco (provincia di Brindisi) da una famiglia appartenente all'aristocrazia albanese fuggita in Puglia per sfuggire ad un linciaggio. Alla sua nascita l'Albania era ancora sotto il controllo di quei cattivoni dei fascisti. Il giovane Albano Carrisi riuscì a cacciarli dall'Albania con un'impresa paragonabile a quella compiuta da Che Guevara durante la rivoluzione cubana. Così fu nominato Re d'Albania. Dopo il matrimonio con Loredana Lecciso è stato annessa al regno anche la Puglia, di cui la Lecciso era sovrana. Sul piano della politica internazionale il regno di Albania è in rapporti di amicizia con la Romania dove regna Romina Power, altra ex moglie di Al Bano. Il suo stato è entrato a far parte dell'Onu ed è diventato (insieme a Stati Uniti, Russia, Francia, Regno Unito e Cina) il sesto membro permanente del Consiglio di Sicurezza e può esercitare il diritto di veto sulle altre nazioni.

Curiosità

  • Il Regno di Albano è entrato recentemente nell'Unione Europea
  • Nel Regno di Albano scippare e andare in giro con coltelli non reato
  • Al Bano non è né terrone né albanese, è un extraterrestre mandato sulla terra per rompere i timpani degli italiani con le sue canzoni