Aiuto:Vandali: differenze tra le versioni

Etichetta: Ripristino manuale
(29 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 6:
I vandali sono la prova vivente che effettivamente non è permesso a ''tutti'' di modificare a piacimento Nonciclopedia, nonostante le spassionate promesse che facciamo in home page. Coincidentalmente sono i primi a lamentarsi di questo fatto.
 
IlC'è solo un modo per affrontare il vandalo: annullare i danni che fa e ''ignorarlo''. In ogni caso, il [[NP:BLOCCO|ban]] è l'unica cosa realmente duratura cui il vandalo può ambire.
 
A causa dell'alta diversità della popolazione dei vandali, è necessaria una classificazione su più piani per meglio descriverli, identificarli e combatterli.
Riga 20:
 
=== Moralizzatore ===
{{vedianche|Chiudi la finestra}}
La sua esistenza è mutualmente esclusiva con l'altrui diritto alla libertà di espressione. Paladino della ''political correctness'', è un assolutista morale che intende imporre i suoi standard da [[Conservapedia]] a qualunque wiki che dichiari l'intenzione di sfottere tutto e tutti e il cui nome inizi per "Nonciclo".
Versione turbo del rosicone, costui non si focalizza su un argomento preciso bensì, in generale, su quella sovversiva usanza che definiamo "libertà di espressione". Paladino della ''political correctness'', è un assolutista morale che intende imporre i suoi standard da [[Conservapedia]] all'intero web pretendendo di far chiudere i siti immorali, e non potendo neanche accettare l'idea che, in fondo, basta andare a fanculo da qualche altra parte.
 
=== StalkerParte offesa ===
Il soggetto di un perculamento nonciclopedico, o suo rappresentante legale, che vandalizza personalmente la voce su di esso pensando che qualunque cosa su internet che lo nomini sia sua proprietà personale. In genere si placa solo dopo avergli lanciatoricordato addossoche altri c'hanno già provato e hanno solo rimediato una dozzinafigura di copie delmerda Codicesul Penaleweb.
Difficile a credersi, ma esiste una variante ancora più estremista del moralizzatore. Costui/ei focalizza la sua furia moralizzatrice sull'autore della voce, dipingendolo come untore e eretico e rompendogli le palle con la stessa dedizione di Equitalia.
 
=== Psicocriminale ===
{{vedianche|Niubbo che fa modifiche prive di umorismo e poi grida alla dittatura quando viene rollbackato}}
<span class="nounderlinelink hoverexpand">{{censura|Adirato dalla percepita assenza di autoironiaqualità/democraticità deldi sitoNonciclopedia, lola vandalizza inserendovi messaggi di odio antinonciclopedico, opponendosi al presunto regime totalitario che cerca di limitare una libertà che nessuno gli ha mai concessogarantito.<br />Ti informiamo che la psicopolizia sta venendo a prenderti, ci rivediamo alla Stanza 101. }}<span class="hoverhidden" style="white-space:nowrap;">{{senfon|p=Nonciclopedia fa schifo|e=macheooooooooh?}}</span></span>
 
=== Buffone ===
Line 51 ⟶ 53:
 
=== Disquisitore ===
Il vandalo disquisitore può appartenere indifferentemente a una delle due categorie precedenti e si occupa dei messaggi contenuti nelle discussioni delle voci, piuttosto che delle voci vere e proprie. Incapace di esprimeredifendere la sua posizione (a prescindere da quanto stupida essa sia) con argomentazioni proprie, si rifugia nell'indignazionenei osillogismi nell'offesa,più astrusi col solo risultato di essere perculato a morte.
 
=== Revisionista ===
Il revisionista avverte che c'è qualcosa di "sbagliato" in una voce e provvede a "correggere" tale errore copincollando materiale preso da Wikipedia o analoghe parodie di siti seri, fingendo di non aver capito su che sito si trova. Nei casi più drammatici non ha ''davvero'' capito su che sito si trova e non si capacita del perché la sua [[Molise|amata regione]] è presentata come inesistente.
 
=== Stalker ===
Focalizza la sua opera malvagia non contro una voce, bensì contro l'''autore'' della voce. In genere lancia polemiche nella discussione della voce indirizzate all'autore e/o lo messaggia direttamente, nella speranza che il tapino perda il lume della ragione e si suicidi per il disonore. Si approfitta quindi del presunto pelo sullo stomaco che il nonciclopediano dovrebbe avere in dotazione, visto che qui non vige quella scemenza del ''Wikilove'' e non si viene bannati per cose simili, che però è anche il motivo per cui questa tattica <u>non funziona</u>.
 
=== Altruista ===
Line 61 ⟶ 66:
=== Azzeccagarbugli ===
A differenza dell'altruista, l'azzeccagarbugli ricorre a minacce legali palesemente farlocche dimostrando la sua scarsa conoscenza della legge e di tutto ciò che la circonda; ad esempio, pretendendo contemporaneamente di essere [[Discussione:Tokio_Hotel/Zona_commenti#Avviso_di_Garanzia|un legale e di poter dare avvisi di garanzia sul web]].
 
=== Parte offesa ===
Il soggetto di un perculamento nonciclopedico, o suo rappresentante legale, che vandalizza personalmente la voce su di esso pensando che qualunque cosa su internet che lo nomini sia sua proprietà personale. In genere si placa solo dopo avergli lanciato addosso una dozzina di copie del Codice Penale.
 
=== Pornografo ===
Line 130 ⟶ 132:
== Pagine correlate ==
* [[Nonciclopedia:Come individuare un vandalismo]]
* [[Discussioni Nonciclopedia:VandalismiVandalismo|Denuncia inun corsovandalo]]
* [[:Categoria:Template vandalismo]]
* [[Progetto:SorveglianzaInquisizione]]
*[[:Categoria:Utenti morti per aver difeso Nonciclopedia dai vandali|Utenti morti per aver difeso Nonciclopedia dai vandali]]
 
Utente anonimo