Aiuto:Sfratto: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 8:
Per la natura stessa di Nonciclopedia, ovvero per il suo essere popolare fra bambini poco propensi a leggere (o cagarsi) le regole, molti inseriscono nel namespace principale qualunque tipo di contenuto. Sarà perché è più facile, sarà perché gli altri progetti non se l'inculano manco quelli che li hanno creati, dopo decenni di malcostume ci ritroviamo l'enciclopedia piena di qualunque cosa, e gli altri Non-qualcosa che piangono per mancanza di contenuti.
 
=== Come fare ===
Se [[Aiuto:Wikificare|formattare]] una pagina è relativamente indolore, riscriverla richiede molta attenzione a non rovinare le battute già esistenti, smembrarla richiede di (ri)formattare due o più pagine, mentre sloggiarla lascia indietro inutili [[Aiuto:Redirect|rimpalli]] se non sei uno [[Nonciclopedia:Mover|sloggiatore]].
 
Riga 18:
Solo {{tl|sloggiare}} permette di conservare la [[Aiuto:cronologia|cronologia]], che è importante per conservare la paternità dell'opera e per aiutare i nostri amici della PolPost a carcerare l'autore. Se invece devi tagliare parti e incollarle altrove ti stai praticamente fottendo i contributi altrui, quindi puoi liberarti la coscienza scrivendo nell'[[Aiuto:oggetto|oggetto]] di entrambe le modifiche quello che stai facendo; ad esempio, quando tagli commenta "sposto in <nowiki>[[pagina di destinazione]]</nowiki>", e quando incolli commenta "<nowiki>importo da [[<pagina di origine>]]</nowiki>"; o anche "questa l'ha scritta <nowiki>[[Utente:<nomeutente>]]</nowiki>, o roba simile.
 
==== Formattazione ====
Riformattare del testo spostato in un altro progetto non è solo questione di grassetti e link, perché purtroppo per noi i vari progetti Wikimedia seguono metodi di impaginazione più o meno diversi, con strumenti tecnici inutilmente diversi soprattutto quando fanno la stessa cosa. In virtù dello [[Nonciclopedia:Nonciclopedia è la parodia di Wikipedia#Sbattimento contenuto|sbattimento contenuto]] non siamo tenuti a fare tutto diversamente ma varie cose vanno modificate per forza. In particolare: