Aiuto:FAQ/Comunità: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 7:
Tanto per cominciare, vai nella sua pagina utente (ad esempio [[Utente:Pinco Pallino]]): clicca sulla linguetta "{{MediaWiki:Talk}}" e poi su "{{MediaWiki:Vector-action-addsection}}". A questo punto metti un titolo sotto "{{MediaWiki:Subject}}", scrivi il tuo messaggio, [[Aiuto:Firma|firmati]] e salva. Nei casi ''strettamente ristretti'' in cui non vuoi che il tuo messaggio sia visibile ad altri, e solo ''se'' l'utente ha consentito a ricevere spam privatamente, puoi cliccare invece su "{{MediaWiki:tool-link-emailuser}}" nella barra di sinistra (se non la vedi, va in [[Speciale:InviaEmail]]): potrai mandare una email all'utente senza rivelare il tuo (né il suo) indirizzo.
 
Di norma questo vale solo per cose di cui agli altri frega zero. La maggior parte delle chiacchiere dovrebbe avvenire in "luoghi" più pubblici, frequentati da tutti e possibilmente che hanno un qualche cazzo a che fare con l'argomento di discussione: se si parla di una pagina o di un file, usa le relative discussioni, se si parla di una regola usa la discussione della pagina in cui è spiegata, ecc. In caso di dubbio, usa [[DiscussioneDiscussioni Nonciclopedia:Bettola]].
 
==== Un utente continua ad annullarmi modifiche/fare modifiche di merda ====
Riga 19:
==== Un vandalo/nabbo ha fatto casino in una voce, lo bannate? ====
 
La mamma degli idioti è sempre a farsi la permanente e quindi hanno tanto tempo da perdere e farci perdere. Fa parte del gioco. Se qualcuno cancella battute valide senza motivo, aggiunge cretinate o cose non divertenti in genere, o peggio ancora inseriscinserisce dati personali di qualcuno o link a siti commerciali, e in generale danneggia il sito, per prima cosa '''[[Aiuto:Annullamento|annulla]]''' quelle modifiche.
 
Se il tizio è testa di cazzo forte è probabile che insista a fare danni; in questo caso segnalalo in [[Nonciclopedia:Vandalismi in corso]] così che gli amministramucche possano sparargli un dardo tranquillante. Per ulteriori menate, vedi [[Nonciclopedia:Gestione del vandalismo]].